Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Strettura di forza. Ritirata la squadra di detenuti


TERNI - Giornata di esordio per il campionato di calcio a 11 della Uisp. Il torneo amatoriale per eccellenza della provincia ha messo la palla al centro e dato il via alla stagione 2009/2010. Sono 25 le squadre ai na­stri di partenza divise come di consue­to nei due tornei di Eccellenza e Pri­ma Serie. Da segnalare solo la defezio­ne all'ultimo momento della squadra di detenuti della Casa Circondariale di Terni, ritirata dal campionato dopo la notizia dell'evasione di un detenu­to. Evasione avvenuta nel modo più classico, calandosi con un lenzuolo proprio dal campo di gioco dove la formazione dei detenuti avrebbe do­vuto disputare le gare di campionato. La prima giornata. Sul piano agonistico ottima partenza in Eccellen­za per lo Stroncone che rifila un tris alla matricola Proarci. Deve faticare più del dovuto la regina indiscussa dello scorso anno, l'Aet, ma alla fine riesce ad avere la meglio su un'altra formazione neopromossa dalla Prima serie, l'Unicalcio. Di misura anche le vittorie della Ttl nei confronti del Gramsci, dell'Amr San Valentino con­tro la Nuova Dinamo e della Fema sul campo di Arredamenti Egizi. Solo un pareggio, quello tra Edilservice e Dragons.
Anche in Prima serie si è registrato solo un segno "X", quello tra Casteldilago e Farnetta. L'esordio ha portato in cassa la posta piena per la neonata formazione Aj che espugna il campo di Irish Pub e per il Papigno corsaro con la Zeta Bi. Partono con il piede giusto anche Miranda, Quadrelli (al successo per 2-1 rispettivamente con­tro Terni Est e Asc Terni) e lo Strettu­ra che al "tavolo" con il Ponte San Lorenzo cala un poker.

ECCELLENZA

Risultati:

Stroncone-Proarci 3-0;

Unicalcio-Aet 1-2;

Edilservice-Dragons 2-2;

Gramsci-Ttl 0-1;

Amr San Valentino-Nuova Dinamo 2-1;

Arredamenti Egizi-Fema 1-2

Classifica:

Stroncone, Aet, Ttl, Amr San Valentino, Fema 2 punti,

Edilservice, Dragons 1 punto,

Proarci, Unicalcio, Gramsci, Nuova Dinamo, Arreda­menti Egizi 0 punti;

Prossimo turno:

Proarci-Gramsci (lunedì 2 novembre - Virtus ore 21); Dragons-Arredamenti Egizi (venerdì 30 novembre - Virtus ore 21); Aet-Amr S. Valentino (mercoledì 4 novem­bre - Campitello ore 21); Stroncone-Unicalcio (mercoledì 4 novembre Stroncone ore 21); Fema-Nuova Dina­mo (sabato 31 ottobre - Cesi ore 15); Ttl-Edilservice (sabato 31 ottobre - Vir­tus ore 15)

PRIMA SERIE

Risultati:

Irish Pub-Aj 1-2;

Casteldilago-Farnetta 1-1;

ZetaBi-Papigno 1-3;

Miranda-Terni est 2-1;

Quadrelli-Asc Terni 2-1;

Strettura-Ponte San Loren­zo 4-0.

Riposa: Edilduemila Costruzio­ni

Classifica:

Aj, Papigno, Miranda, Quadrelli, Strettura 2 punti,

Casteldilago, Farnetta 1,

Irish Pub, Zeta Bi, Terni Est, Asc Terni, Ponte San Loren­zo 0.

Prossimo turno:

Edil 2000 Costru­zioni-Ponte San Lorenzo (lunedì 2 no­vembre - Sangemini ore 21); Asc Terni-Miranda (venerdì 30 ottobre - Grs ore 21); M. Orsini Terni Est-Zeta Bi (lune­dì 2 novembre - via Vulcano ore 21); Casteldilago-Irish Pub (venerdì 30 ot­tobre - Arrone ore 21); Quadrelli-Stret­tura (sabato 31 ottobre - Quadrelli ore 15); Farnetta-Papigno (sabato 31 otto­bre - Castel Todino ore 15); riposa Aj.

Articoli correlati

Riparte la caccia all'Edilservice

Girandola di gol ed emozioni. Incontri sempre vivi ed entusiasmanti

Aet ko a Stroncone, ora non è più solo In vetta sale la Ttl



 

Tag Cloud