Sambucetole-Farnetta e Galaxy-La Cavallerizza si affrontano nella fase finale del campionato Foto: Non è finita qui La rosa dell'Asd Sambucetole, primi classificati ma non ancora campioni
AMELIA Con la ventiduesima giornata, si conclude la stagione regolare del 7° Torneo Interprovinciale Uisp Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2012-2013. Novità di quest'anno, per vincere il torneo non basta arrivare prima: si dovranno infatti disputare i play off tra le prime quattro squadre classificate. E in ordine di graduatoria passano il turno Asd Sambucetole, Avigliano Galaxy, Rist. La Cavallerizza e Farnetta. Restano invece escluse dalla competizione (in ordine di classifica): Bar il Chicco d'Oro, Fravì Abbigl. D&V, Bar Sepi Alviano, Real Mentepazzi, Ameria, Caffè Fuoriporta e Rist. Montenero.
Meccanismo Ai play off le quattro squadre qualificate si affronteranno in uno schema già predefinito, la prima classificata contro la quarta (Asd Sambucetole- Farnetta) e la seconda contro la terza (Avigliano Galaxy- Rist. La Cavallerizza).
Le partite si disputeranno al centro sportivo La Cavallerizza dalle ore 20.15 in poi e saranno gare di andata e ritorno. Accederanno alla finale le squadre vincenti delle due semifinali. In caso di parità di punti, a prescindere dalle reti segnate, si qualificherà la squadra meglio piazzata nella stagione regolare.
La gara decisiva La finale si disputerà in gara unica il giorno 25 maggio alle ore 19.00 e vincerà il trofeo la squadra che risulteà vincitrice dell'incontro. Se nei tempi regolamentari il risultato sarà di parità, si procederà alla disputa di due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno.
Se il risultato di pareggio persisterà si calceranno una serie di tre calci di rigori e se non basteranno si andrà ad oltranza fino a che, a parità di rigori tirati, una squadra non risulterà in vantaggio.