CENA DI FINE ANNO E PREMIAZIONI CON TEAM, DIRIGENTI, E RAPPRESENTANTI DEI COMITATI DEL CALCIO UISP DI AMELIA E TERNI
Amelia - Archiviato prima il campionato e poi anche la Coppa, è tempo di tirare le somme e fare festa per il Comitato della Uisp Interprovinciale di Amelia. Le squadre, i dirigenti, i calciatori, i rappresentanti del Comitato con in testa il presidente Tonino Ottaviani si sono ritrovati al ristorante La Cavallerizza per la consueta cena di fine anno. Presenti anche i rappresentanti di Terni con il presidente della Lega calcio, Enrico Piersanti, il quale ha presenzialo alle premiazioni finali. Sotto la luce dei riflettori l'Independiente Collicello, primo classificato in campionaio, i Ritratti Parrucchieri che si sono aggiudicati la Coppa e il Real Mentepazzi, la squadra più "buona" a cui è andato il trofeo della Coppa Disciplina.
Premiazioni La quarta edizione del Torneo Interprovinciale ha avuto molte analogie con quello dello scorso anno: a vincerlo è ancora l'Independiente Collicello con 62 punti, squadra molto forte e compatta, che fa dell'organizzazione di gioco la sua arma migliore e che le permette ancora come lo scorso anno, di essere la squadra con la migliore difesa, 48 gol subiti. Come la capolista anche l'Asd Sambucetole per il secondo anno consecutivo si aggiudica la palma della squadra più prolifica (123 gol fatti) e come lo scorso anno il capocannoniere è Marco Tiberio Maccaglia dell' Asd Sambucetole con addirittura un gol in più, 57. Per rimanere in tema di analogie la squadra più corretta del torneo è ancora una volta l'As Real Mentepazzi che si aggiudica la Coppa Disciplina con 16 punti. Scorrendo la classifica la prima cosa che balza all'occhio è che ad aggiudicarsi il secondo posto è una squadra debuttante l'Ac Massi 75, formata per ricordare un amico scomparso prematuramente. Squadra molto forte e robusta, è stata l'unica in grado di battere la capolista sia all'andata che al ritorno e capace di vincere tutte le partite del girone di ritorno, vero record.
Soddisfazione Contenti per come sono andate le cose gli organizzatori del torneo: "Anche questo anno è finito - dice Tonino Ottaviani - Esaminando quanto successo in questa stagione sportiva, con rammarico, il mio primo pensiero va al ritiro della squadra amerina Anfora Utd e all'estromissione come da regolamento Uisp per rinuncia a disputare ben tre gare, dell'Us Alviano. Questi due fatti, per un torneo come il nostro, sono abbastanza gravi ma devo dire che li abbiamo ben gestiti. Passando dalle note negative a quelle positive - continua - posso dire che a livello organizzativo tutto ha funzionato alla perfezione sia a livello gestionale che funzionale. Anche a livello arbitrale, quest'anno finalmente si è vista una discreta rotazione con nuovi innesti e a parte qualche piccolo
reclamo fisiologico per questo tipo di torneo, sono molto soddisfatto e ringrazio tutta la Uisp di Terni che ha fatto un lavoro eccezionale". Quest'anno i paesi rappresentati nel torneo dalle 14 squadre sono stati Amelia (con 5 squadre), Avigliano (2), Terni-Narni (1), Collicello, Fornole, Sambucetole, Lugnano in Teverina, Alviano e Morre. "Il mio auspicio per il nuovo anno - conclude Ottaviani - è che si riesca almeno a conservare lo stesso numero di squadre di quest'anno, numero ideale. Mi piacerebbe riuscire a coinvolgere i paesi della zona del Tevere, come Giove, Penna in Teverina, Attigliano, Montoro, San Liberato o addirittura Orte e paesi come Porchiano e spero anche in un ritorno del Macchie".
Futuro L'appello conclusivo è quello aperto a chiunque volesse partecipare al 5° Torneo Interprovinciale 2010-2011. Per informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del torneo
www.calcioasette.it
o contattare
toninoottaviani®gmail.com.