Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

CADE ANCORA L


Nella foto: Fortis Morre

TROFEO INTERPROVINCIALE
IL FORTIS MORRE ELIMINA L'ASD SAMBUCETOLE

Siamo arrivati alla prima giornata di Coppa, inserita quest'anno durante la stagione sportiva del Torneo Interprovinciale per sopperire alla mancanza di squadre.
La Coppa è divisa in due gironi A e B.
Nel girone A sono presenti: Rist. Montenero, Real Mentepazzi, FRAVI' Abbigl. D&V, Independiente Collicello e Fortis Morre.
Nel girone B sono presenti: Rist. La Cavallerizza, PS Service, ASD Sambucetole, Gigino Team Avigliano e Avigliano Galaxy.
In questa prima giornata per il girone A si sono affrontate Rist. Montenero contro Real Mentepazzi e FRAVI' Abbigl. D&V contro Independiente Collicello, mentre il Fortis Morre riposa.
Nella prima gara ad avere la meglio è il Montenero che con una partita caparbia batte il Mentepazzi per 5 a 3. Altra sconfitta per i Real Mentepazzi che incappano nell'ennesima giornata storta. I gol sono nati da grandi ingenuità della retroguardia del Real che permettono al Montenero di andare a segno senza troppe difficoltà per ben tre volte, con una doppietta di Giuseppe Patassini e un gol di Alessio Grassi (3-0). I Mentepazzi reagiscono e accorciano le distanze con Fabio Saltimbanco e così il primo tempo finisce con la squadra di casa in vantaggio per 3 a 1. Nel secondo tempo i giocatori del Real provano a reagire ma il Montenero tiene duro e addirittura allunga andando sul 5 a 1 con i gol di Stefano Binnella e ancora Grassi. La squadra di casa trovandosi in vantaggio di 4 gol si rilassa e permette agli ospiti di ridurre le distanze con i gol di Valerio Marzoli e Daniele Zara (5-3). Inutili nel finale i due gol degli ospiti che rialzano si la testa, ma è ormai troppo tardi per raddrizzare il risultato e così continuano a rimanere senza vittorie in questa stagione.
Nella seconda gara del girone A ad avere la meglio è la FRAVI' Abbigl. D&V che batte l'Independiente Collicello per 3 a 2. Si gioca in Clima inglese e accompagnata da una leggera pioggia, la partita si fa già viva dai primi minuti con l'Independiente Collicello che costringe la Fravì a giocare sulla difensiva. La squadra amerina però non si lascia intimorire dalla pressione avversaria e con un'ottima azione di contropiede si porta in vantaggio con Piero Fratini, che dopo essersi divincolato dalla marcatura avversaria, con un ottimo tiro trova la rete del vantaggio (0-1). L'Independiente sembra però non accusare il colpo e attacca con insistenza. Direttamente dal corner però la Fravi trova il raddoppio con Daniele Novelli che batte il portiere avversario (0-2). Non paga la squadra ospite si rende ancora una volta pericolosa con un gran tiro dalla distanza di Michele Iannandrea che si stampa sulla traversa. Verso lo scadere del primo tempo l'Independiente Collicello accorcia però le distanze con un tiro di Claudio Ottaviani che con la complicità del palo e di una deviazione, riesce a trovare il gol (1-2). Nel secondo tempo l'Independiente attacca ancora ma grazie all'ottimo portiere della Fravì, Luca Chitarrini e al supporto difensivo di Marco Nebbia, Matteo Ippoliti e Giulio Cupido, il risultato sembra essere blindato. Ma proprio allo scadere del secondo tempo il Collicello trova la rete del 2-2 con un rasoterra di Amedeo Carlo Giombolini. Il risultato sembra ormai scontato, ma nei successivi minuti di recupero, il bomber della Fravì Piero Fratini, ancora lui, lascia partire un fulmine da fuori area che si insacca in rete dopo una deviazione (2-3). La Fravi conquista così i primi 3 punti che le consentono di piazzarsi in prima posizione del girone A insieme al Rist. Montenero.
In questa prima giornata per il girone B si sono affrontate Avigliano Galaxy contro Rist. La Cavallerizza e Gigino Team Avigliano contro PS Service, mentre l'ASD Sambucetole riposa.
Nella prima gara poker del Rist. La Cavallerizza che batte un rimaneggiato Avigliano Galaxy per
0 a 4. Nel primo tempo i ritmi non sono elevati e si svolge tutto in una fase di studio con massimo equilibrio in campo e terminando sul risultato di 0 a 0. Nel secondo tempo sblocca il risultato Mirco Marinozzi e la squadra ospite dilaga fino allo 0 a 4 su un arrendevole Galaxy. Gli altri gol sono stati segnati da Gianluca Biancafarina, ancora Marinozzi e Mauro Pagliaricci.
Nella seconda gara del girone B la PS Service ha la meglio sulla Gigino Team Avigliano per 5 a 3. In questa prima giornata di Coppa si affrontano due squadre molto rimaneggiate a causa di diverse assenze, in particolar modo la squadra vincitrice a cui mancava anche un portiere di ruolo. A scendere in campo come portiere è Matteo Bussotti che anche se non ha fatto mai il portiere, ha dimostrato che per la squadra si fa tutto quello che si può. La partita scorre via senza sussulti ed è anche molto tranquilla, pero sempre giocata a livelli accettabili da entrambe le squadre. Alla fine la partita si chiude 5 a 3 per la PS Service a cui va il merito di aver creduto di più alla vittoria e di averla cercata con più convinzione. I gol per la Gigino Team sono stati segnati da Daniel Rabeschi (2) e Lorenzo Pacifici, mentre per la PS Service vanno in gol Lorenzo Ippoliti (2), Filippo Lorenzoni, Federico Tomassi e Lucci Andrea.

Trofeo Interprovinciale Il Trofeo Interprovinciale è stato creato per far giocare le squadre che riposano nella giornata di Coppa ed è ad eliminazione diretta. In questa prima partita si sono affrontate Fortis Morre e ASD Sambucetole con la vittoria che è andata ad appannaggio della squadra di Morre per 2 a 1. La partita è stata molto equilibrata, e il primo tempo è filato via con poche emozioni ma quando verso la fine del tempo, mancavano poco più di 2 minuti alla fine, il Sambucetole passa in vantaggio con Filippo Costantini (0-1). Nel secondo tempo la Fortis Morre parte bene alla ricerca del pareggio e lo riesce ad acciuffare con Eugenio Basilici (1-1). Il tempo scorre veloce e il Morre ci crede, con una bella azione Enrico Mecarelli lo porta in vantaggio (2-1) e inutili sono stati i tentativi da parte del Sambucetole di pervenire al pareggio.

Tonino Ottaviani

 

Articoli correlati

Il Rist. La Cavallerizza vince matematicamente il 5° Torneo Interprovinciale

Il Rist. La Cavallerizza strapazza in trasferta l

Fravì Abbigl. D&V dopo tre gare a punteggio pieno



 

Tag Cloud