Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Terni calcio a 11 In Prima Serie la Proarci frena sul pari i Primidellastrada


Parte la raccolta fondi da destinare all'ospedale psichiatrico di Grozny in Cecenia
Dragons e Unicalcio al comando della classifica di Eccellenza. Insegue il Gramsci

Claudio Contessa

TERNI - Gara di solidarietà tra le società di calcio a 11 della Uisp di Terni. Non solo pallone, ma anche una mano tesa verso chi ne ha più bisogno. La Lega calcio del presidente Enrico Piersanti, in accordo con la società Jenin Palestina, ha dato vita all'iniziativa-torneo denominato Coppa solidarietà 2011-2012 "Sos Cecenia". In pratica a tutte le società partecipanti ai campionati di Eccellenza e Prima serie verrà consegnato un salvadanaio che dovrà essere custodito dalle società stesse durante tutto l'arco della stagione. I salvadanai dovranno essere riconsegnati alla Uisp entro una settimana dal termine dei campionati con all'interno, ovviamente, l'offerta della società. Provveduto alla raccolta, la Lega Calcio procederà all'apertura dei salvadanai, in forma pubblica. Operazione che verrà svolta dal, giudice sportivo, avvocato Francesco Moscatelli, stabilendo in base alla quantità delle somme raccolte, le prime quattro società classificate. Le quattro squadre daranno successivamente vita ad un quadrangolare, con in palio appunto la Coppa Solidarietà 2011-2012, inserito nel quadro di una manifestazione in favore della Cecenia.
Sarà poi la Uisp di Terni stessa a provvedere ad inviare le somme raccolte presso l'ospedale psichiatrico di Grozny in Cecenia, al fine di acquistare brande per i pazienti, in collaborazione con il giornale Novaja Gazeta di Mosca.
Tutto Il resto è calcio Terzo turno di campionato per entrambi i gironi. In Eccellenza restano al comando con 5 punti i Dragons e Unicalcio che con lo stesso risultato (1-2) riescono ad avere la
meglio rispettivamente nei confronti di Stroncone e Strettura. Vicina alla coppia di testa resta il Gramsci che batte con un netto 3-0 il Ferentillo, primo successo stagionale per l'Aet, deciso e grintoso, nel 6-0 all'Edilservice. Miranda e Amr San Valentino non si superano (1-1). Nel campionato di Prima serie sono i Primi della Strada a guidare il gruppo nonostante il mezzo passo falso contro la Pro-arci che strappa un pareggio alla capolista dimostrando carattere e forza di volontà. Le seconde lrish Pub e Pumas però non ne approfittano e vengono sconfitte nei rispettivi incontri che vedono invece triofnare Arredamenti Egizi e Jenin Palestina. Poker vincente per Soccer e Papigno.

 

 

 

Articoli correlati

Memorial Luca Bellini, calcio e solidarietà ad Amelia

Memorial "Bellini", calcio e solidarietà. Devoluti in beneficenza 1400 euro. Vince l'AS Passagrilli



 

Tag Cloud