Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
Corriere dell'Umbria - 15/07/2016 - Claudio Contessa

Ponte San Lorenzo è campione regionale. Al Liberati trionfa l’Aet. La Quercia esulta ad Amelia


Tempo di bilanci per il pallone ternano alla fine dell'annata. La Junior Gabelletta si prende gli applausi, Gramsci e Montenero i "buoni" 

TERNI - Le finali regionali del calcio a 7, le partite al "Libero Liberati", le premiazioni e gli arrivederci a presto: sí conclude così la stagione 2015/2016 del calcio amatoriale del Comitato Uisp di Terni. Ecco il resoconto nel dettaglio.

Calcio a 11 finali al Liberati

L'Aet dí mister Montanucci dopo aver vinto il campionato di Eccellenza sí ripete nel trofeo "Varo Conti" battendo per 6-1 il Papigno vincitore del torneo di Prima serie. La sequenza dei gol: Carli (A), Carottí (P), 2 Balducci (A), Nese (A), Caterini (A), Marrocolo (A). Ennesimo trofeo in bacheca anche per la Gramsci di Giorgio Casali che si aggiudica la Supercoppa Disciplina, battendo per 8-0 l'Irish Pub (le reti: Abbati, 3 Doda, 3 Collemaggio, Dominici). Dopo le due gare via alle premiazioni finali con i dirigenti del comitato Uisp Terni: il presidente Paola Carletti, vicepresidente Francesco Allegretti, presidente Lega calcio Graziano Morini, vice presidente Lega calcio, Sandro Baccarelli e coordinatore settore arbitri, Ernesto Venturi.

Calcio a 7 regionale

La rappresentativa dell'Associazione Sportiva Ponte San Lorenzo si aggiudica il campionato regionale di calcio a 7. Dopo il secondo posto conquistato nel trofeo provinciale, i ragazzi allenati da Massimo Almadori si impongono come prima realtà dell'Umbria. "Erano almeno 10 anni che una squadra ternana non vinceva questo titolo - spiega mister Almadori, accompagnato in questa avventura dai dirigenti Moreno Novelli e Moreno Giogli - come prima stagione di amatoriale siamo andati più che bene. Il merito è del gruppo, dí una squadra composta da tutti ragazzi della zona, tutti amici che si conoscono e si frequentano anche fuori il campo di calcio". Un buon punto di partenza per il rilancio degli impianti e del centro sportivo di Ponte San Lorenzo la cui Associazione vede Mauro Micanti come presidente e Renzo Novelli come vice. "Una dedica particolare - conclude Alamdori -al nostro giocatore Maurizio Caccavale, ex della Ternana, a cui è venuta da poco a mancare la madre".

Calcio a 7 Interprovinciale Amelia

Da qualche anno a questa parte, ad Amelia, a chiudere le manifestazioni è la Coppa Interprovinciale Centro Revisione Amerino e in concomitanza della finale è la cena di fine anno con le relative premiazioni. A farla da padrone è il Circolo Sportivo Arci La Quercia, al suo secondo anno di partecipazione, che si è aggiudicato sia il Torneo che la Coppa. La Quercia vanta la miglior difesa con 41 reti incassate, mentre il Sambucetole, con 120 gol fatti ha l'attacco migliore. A vincere la classifica dei cannonieri è Marco Tiberio Maccaglia con 59 gol. Premio speciale anche al Ristorante Montenero che vince la Coppa Disciplina con 12 punti. "Ringrazio tutti i responsabili di squadra - ha detto il responsabile del torneo Interprovinciale, Tonino Ottaviani - la Lega Calcio Uisp, Mauro e Andrea Pagliaricci che ogni anno ci mettono a disposizione i propri locali e il fotografo ufficiale del torneo, Aldo Manto".

Calcio a 7 Terni

Ben 76 punti ottenuti in 30 partite, frutto di 25 successi, un pareggio e solo 4 sconfitte. 183 i gol realizzati e cioè una media di 6 a gara, con 91 incassati la differenza reti è di 92. Con questi numeri la Junior Gabelletta vince il campionato Uisp di calcio a 7 Terni davanti alla Pizzeria il Ghiottone seconda (con 72 punti).

 

Claudio Contessa  

Articoli correlati

L’Interprovinciale di Amelia si rimette in moto in vista della ripresa agonistica

Uisp Terni: Graziano Morini nuovo presidente della Lega Calcio

Uisp: aperte le iscrizioni al Torneo Interprovinciale di calcio a 7



 

Tag Cloud