Due sconfitte in finale La formazione del Real Mentepazzi, sconfitto in finale
Claudio Contessa
TERNI - Incredibile risultato nel torneo di calcio a 11 di Eccellenza della Uisp di Terni. Lo Stroncone ultimo in classifica e con solo 6 punti all'attivo, strappa un pareggio sul campo della capolista Aet che di punti ne aveva 5 volte tanto. Una vera e propria impresa. Del passo falso dell'Aet ne approfitta la Fema che gioca a tennis contro il Terni Est Edil2000 vincendo 6-1. Il
distacco tra le due contendenti adesso scende a due punti. In coda Strettura e Dinamo fanno 1-1 e
compiono un altro passo verso la salvezza.
Fuga Ferentillo Sei punti dalla seconda. In Prima Serie il Ferentillo batte 5-0 i Primi della Strada, fa il vuoto dietro di se e stacca il biglietto per la promozione in Eccellenza. Dopo la squadra della Valnerina ci sono Miranda e Jenin a quota 24, con quest'ultima sconfitta dal Farnetta. Per gli altri due posti che valgono la promozione in lotta anche Villa Luisa e Ponte San Lorenzo con 23 punti e Proarci con 22.
Double Cavallerlzza A distanza di qualche giorno dalla vittoria matematica del campionato, il
Ristorante la Cavallerizza fa l'en plein e vince anche il Trofeo Interprovinciale in una finale a 3 con il Real Mentepazzi e la Fravì Abbigliamento. La formula per aggiudicarsi questo trofeo è quella dei tornei estivi con tre minipartite da mezz'ora. Le prime due squadre a scendere in campo sono la Cavallerizza contro Real Mentepazzi. Il Real fallisce l'occasione di risollevare una stagione che a livello di risultati è deludente, perdendo entrambe le partite della finale. La prima sconfitta è per mano del Ristorante La Cavallerizza per 2-0. Partita combattuta ed equilibrata, ma alla lunga vince l'esperienza della capolista. Nella seconda partita scendono in campo la perdente della prima gara e la Fravi Abbigliamento: secondo ko per il Real (1-0 con un gol dell'ex Paolo Umbrico, gol con proteste furiose per un presunto fallo). Il gol arriva con Umbrico che dopo aver stoppato la palla di tacco se la sposta sul sinistro e‘ fa partire una conclusione non fortissima ma angolata che batte l'estremo portiere del Real. Nella finale in campo La Cavallerizza e Fravì. Quest'ultima gioca bene per 25 minuti, spreca anche un gol con Fabio Chiaia e tira varie volte in porta con conclusioni dalla distanza. Perde la bussola nei 5 minuti finali lasciando libero Mirco Marinozzi, che in mezzo
all'area realizza il gol del vantaggio (1-0). A questo punto il match per la vincitrice del campionato si fa in discesa e trova il raddoppio sempre con Marinozzi.
Recupero pari In campo anche nel recupero di campionato Real Mentepazzi e Fortis Morre. Sembra davvero stregata la stagione dei Mentepazzi che per l'ennesima volta non riescono a portare a casa la vittoria. Inizia bene la Fortis che dopo pochi minuti è già in vantaggio con una bella azione (0-1), ma il pareggio del Mentepazzi arriva poco dopo su un autogol (1-1). Il Morre non demorde e si riporta in vantaggio con un tiro da fuori aria di Basilici (1-2). Il secondo tempo si apre con un Mentepazzi all'attacco, ma il Morre riesce a respingere tutti gli attacchi (anche grazie ad una bella prestazione di Marcelli), ma alla fine quando sembrava fatta arriva il pareggio su un uno-due dei padroni di casa (2-2). A fine partita il Real prova a portare a casa il risultato, ma non ci riesce, rimanendo sempre più in fondo alla classifica del campionato.
Villa Luisa ok Nel campionato di calcio a 7 è il Villa Luisa a meritare attenzione. La vittoria per
4-2 nei confronti di Amici di Enzo, le permette infatti di restare da sola al vertice della classifica di Eccellenza che decreta il campione provinciale. Prosegue la sua scalata alla classifica Krash che batte il Cds e si piazza al terzo posto.