Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Partono bene, Rist. La Cavallerizza, Gigino Team Avigliano e PS Service


Nella foto: Independiente Collicello

E riparte anche il Torneo Interprovinciale, quest'anno alla sua quinta edizione, e dieci squadre al via. La prima considerazione da fare su quanto accaduto nella giornata è che l'Independiente Collicello è stato fermato sul pareggio di 1 a 1 dalla sorprendente Avigliano Galaxy. Partita giocata ad armi pari quella tra l'Independiente Collicello e l'Avigliano Galaxy che si dividono meritatamente la posta in palio. Iniziano bene i padroni di casa che con un ottimo fraseggio tengono in mano la partita, ma gli ospiti sono ben attenti e non corrono nessun pericolo. A metà del primo tempo la partita entra nel vivo, Amedeo C. Giombolini taglia la difesa dei Galaxy dopo una bella triangolazione e ne esce un tiro sporco che spiazza il portiere avversario (1-0). Gli ospiti non accusano il colpo e hanno due buone occasioni per pareggiare ma manca la lucidità sotto porta. Nel finale di primo tempo viene concesso un rigore al Collicello che può chiudere la gara, ma Claudio Ottaviani lo sbaglia. Il secondo tempo inizia con le due squadre che giocano a viso aperto e entrambe hanno l'occasione per segnare con le molte conclusioni dal limite, ma trovano entrambi i portieri ben attenti. La squadra di casa però in netto ritardo di condizione cala nel finale anche a causa di un Avigliano che sta arroccato nella propria metà campo e che poi riparte in contropiede. Infatti da uno di questi nasce il gol del meritato pareggio per i Galaxy con Alessandro Agostini (1-1), quando già l'arbitro aveva il fischietto in bocca per il fischio finale.


Esordio in agrodolce per l'ASD Sambucetole che nonostante la buona la prova dei ragazzi di mister Pastura, pareggiano in casa per 3 a 3 contro l'esordiente Rist. Montenero del Presidente Andrea Pagliaricci. A scendere in campo è il solito Sambucetole che rifila tre gol all'avversario di turno, ma la cosa che non convince dei padroni di casa è l'aver subito tre gol e dunque, c'è la solita difesa da registrare, specialmente sui calci piazzati. Il primo tempo è tutto dei padroni di casa che bombardano il portiere avversario, con le continue incursioni in area avversaria di Marco T. Maccaglia e Valerio Frasinetti, che però non riescono mai a mettere la palla in rete. Invece alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio con Antonio Esposito dimostrandosi molto più cinici sotto porta, un tiro un gol (0-1) e si chiude così il primo tempo. Nel secondo tempo capitan Maccaglia si risveglia e con un tiro da fuori area sorprende il portiere avversario (1-1). Continua in avanti il Sambucetole alla ricerca della vittoria e si porta in vantaggio sempre con un gran tiro di Maccaglia (2-1). Reagisce la squadra ospite e su punizione si porta sul pareggio con un gran tiro a fil di traversa di Marco Cascio (2-2). La squadra di casa è nuovamente costretta a portarsi in avanti alla ricerca della vittoria e colpisce sempre con il solito Maccaglia (3-2). All'ultimo minuto però, una difesa distratta, come al solito, si fa sorprendere su un calcio piazzato e susseguente mischia e il Rist. Montenero ristabilisce la parità sempre con Cascio (3-3). Comunque alla squadra di casa resta molto rammarico per una vittoria sfiorata fino all'ultimo e che non è arrivata nonostante una netta supremazia esercitata nel primo tempo e una partita più equilibrata nel secondo, contro un buon Rist. Montenero.


Inizia male il cammino dei Real Mentepazzi che senza alcuni giocatori importanti, subiscono una sconfitta casalinga per 3-0 contro un Gigino Team grintoso e con in testa solo l'obiettivo dei 3 punti. E' stata una partita molto combattuta, equilibrata ed a tratti nervosa. Vincitrice ne è uscita la squadra ospite che è stata più brava a capitalizzare le occasioni avute, mentre la squadra di casa è stata più sprecona. Infatti da segnalare per il Real Mentepazzi ci sono due pali su calcio piazzato e un gol clamoroso mangiato, insomma il risultato di 0 a 3 è troppo netto per quanto visto in campo.
I gol per la Gigino Team sono stati segnati da Andrea Rosati, Mattia D'Ubaldi e Fabio Buzzicotti.


Prima partita nella storia per la squadra FRAVI' Abbigl. D&V del Presidente Marco Vignandel dato che è nata quest'anno per disputare il 5° Torneo Interprovinciale e forse l'emozione del debutto ha giocato contro la formazione amerina, che perde per 6 reti a 2. I primi minuti si sono disputati a un ritmo blando e con le due formazioni in fase di studio. Intorno al decimo minuto si spezza l'equilibrio, Lorenzo Ippoliti con un gran tiro dalla trequarti campo, porta in vantaggio la squadra ospite (questa sera tripletta per lui) (1-0). La supremazia manifestata nel primo tempo dal PS Service, viene premiata anche da un altro gol con un colpo di testa su calcio d'angolo che chiude il tempo sul 2-0. La ripresa inizia con una piccola reazione dei FRAVI Amelia che con una bordata da fuori area impegna severamente il numero uno avversario, ma nel suo momento migliore subisce la terza rete, sempre ad opera di Ippoliti, che gli taglia le gambe (3-0). Da adesso in poi è stato un monologo dei PS Service che si porteranno sul 6-0, mentre i 2 gol della bandiera per i FRAVI Amelia sono siglati da Alberto Silvestrelli, che con una doppietta di classe chiude l' incontro. Gli altri gol del PS Service sono stati segnati da Gianfranco Corvi, Alessandro Reggi e Adriano Boccio.


Bella partita fra due squadre Rist. La Cavallerizza e Fortis Morre che se la giocano a viso aperto e ne nasce così una partita frizzante e con molti gol all'attivo. Dopo un inizio piuttosto equilibrato a passare in vantaggio è la squadra ospite, che con un micidiale uno due passa in vantaggio (0-2). La squadra di casa reagisce ed accorcia le distanze (1-2) ma un Morre cinico sotto rete porta a tre le proprie marcature (1-3). La Cavallerizza non si demoralizza e con un parziale di 4-0 si porta sul 5 a 3 prima della chiusura del tempo. Chi si aspettava un secondo tempo al pari del primo si è sbagliato, infatti il secondo tempo è stato equilibrato e senza troppe emozioni, con la Cavallerizza che sullo scadere porta a sei le proprie marcature (6-3). I gol per la squadra di casa sono stati segnati da Alessio Sini (2), Emiliano Santacroce, Gianluca Biancafarina, Mirco Marinozzi e Matteo Filiberti, per gli ospiti, Roberto Fratini, Alberto Conti e Eugenio Basilici.

Tonino Ottaviani

 

Articoli correlati

Independiente Collicello รจ campione d'inverno

SUPERCOPPA INTERPROVINCIALE 2010

Independiente Collicello campione senza punti deboli.



 

Tag Cloud