Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

IL COLLICELLO ANCORA FERMATO SUL PAREGGIO


Nella foto: PS Service

Amelia - Bell'avvio del Rist. La Cavallerizza che fa sue le prime due partite della stagione e con 6 punti comanda solitaria la classifica. Dopo aver battuto nella prima giornata il Fortis Morre questa volta si ripete fuori casa imponendosi per 3 a 0 contro l'Avigliano Galaxy. La partita è sostanzialmente equilibrata nel primo tempo e le due squadre sembrano avviarsi alla fine dello stesso sul risultato di parità ma nel finale un gol di Mirco Marinozzi porta in vantaggio gli ospiti (1-0). Nella ripresa i Galaxy provano a reagire, ma ancora Marinozzi in contropiede realizza la sua personale doppietta (2-0). Con le due squadre ormai che sembrano accontentarsi del risultato acquisito nel finale c'è spazio nel tabellino marcatori anche per il giocatore ospite Quondam Angelomaria Yari che porta il punteggio sul 3 a 0 in favore del Rist. La Cavallerizza e chiude la gara.
Al secondo posto con 4 punti si porta la PS Service che pareggia sull'ostico campo dell'Independiente Collicello per 3 a 3 in una sorta di rivincita della Supercoppa Interprovinciale che fu ad appannaggio dei ragazzi di Collicello. La detentrice del titolo quest'anno stenta a carburare, almeno a livello di risultati non di gioco. La partenza è buona anche nella seconda giornata con i padroni di casa che si portano presto sul 2 a 0 con i gol di Claudio Ottaviani e Andrea Massarelli, ma la PS Service non sta a guardare e reagisce, dopo diverse occasioni fallite riescono a trovare il gol Alessandro Reggi e Damiano Di Nicola e portano così il risultato in parità (2-2). Con un solo cambio a disposizione e con le forze che scarseggiano il Collicello riesce a portarsi comunque sul 3 a 2 grazie a un rigore guadagnato e realizzato da Luca Isidori, ma indubbiamente la squadra ospite nel secondo tempo ha un altro passo e guadagna il meritato pareggio nel finale poco prima del triplice fischio con Lorenzo Ippoliti. Partita bella e corretta.
Agonismo, nervi tesi, panchine eccitate. No, non siamo a Madrid; non stiamo parlando della finale di Champion League! Eppure gli aggettivi pocanzi citati delineano in maniera perfetta la gara disputatasi giovedì sera tra Gigino Team Avigliano e FRAVI' Abbigl. D&V.
Se non fosse per il tacito silenzio, interrotto da qualche schiamazzo in panchina o dal suono di clacson di qualche tifoso sugli spalti, costretto a rimanere in macchina per l'aria frizzantina, il campo La Cavallerizza poteva tranquillamente essere scambiato con il Bernabéu, tale è stato l'agonismo messo in campo dalle squadre già dai primi minuti. La FRAVI si presentava all'appuntamento della seconda di campionato, dopo una deludente e pesante sconfitta per 6-2 maturata contro PS Service; il che faceva presupporre un pronostico tutto a favore della più esperta e ormai rodata squadra di Avigliano. Nei primi minuti tuttavia è proprio la FRAVI che si rende pericolosa con due azioni provenienti dalla destra. I minuti successivi però sono a favore della Gigino che sfrutta un ottimo contropiede per portarsi in vantaggio. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-0 a favore della squadra di casa. La FRAVI colpita nel suo orgoglio, inizia la ripresa effettuando una serie di cambi decisivi che portano la squadra di Amelia a migliorarsi nel gioco e nella fase conclusiva. E' proprio con un tiro da fuori area effettuato dal pilastro del centrocampo della FRAVI Daniele Novelli , a riportare in parità il match (1-1). La risposta della Gigino non si fa attendere e con un'ottima azione proveniente dalla destra, trova ancora una volta il gol che la riporta in vantaggio (2-1). La partita volge al termine e il risultato sembra oramai acquisito. Le squadre sono stanche, hanno speso molto, in una partita dai toni accesi e combattuta, che si è rivelata avvincente, dove a tratti si è espresso anche un buon calcio. Ma quando ormai tutte le speranze per la FRAVI sembravano scemare è Fabio Chiaia a ridare il sorriso alla squadra amerina trasformando una palla vagante in gol (2-2). Gol che regala il primo punto in questo campionato alla squadra del Presidente Marco Vignandel che ritrova finalmente il sorriso e la convinzione che la sua squadra possa fare un ottimo campionato giocando ogni partita con una tale intensità.
La partita finisce sul risultato di 2-2 ma le varie occasioni da gol avute dalla Gigino, che ha sfiorato il terzo gol con un ottimo pallonetto di un suo giocatore e dalla FRAVI ,con l'ottima punizione, non trattenuta dal portiere, calciata dal leader indiscusso Alessio Bonelli, ci fanno pensare che la partita poteva chiudersi con un qualsiasi altro risultato. I gol per la Gigino Team sono stati realizzati da Andrea Rosati e Marco Ricci.
A 4 punti si porta anche la squadra Rist. Montenero che sul proprio campo batte la Real Mentepazzi con il risultato di 3 a 1. Seconda sconfitta consecutiva per i Real Mentepazzi che pagano l'assenza di tante pedine importanti contro un buon Rist. Montenero. Passano pochi minuti dal fischio d'inizio e sono i padroni di casa che si portano subito in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Angelo Alfonsini (1-0). I Real Mentepazzi però rialzano subito la testa e disputando un bel primo tempo riescono a pareggiare con il gol di Daniele Zara (1-1). Il secondo tempo è tutto dei padroni di casa con i ritmi di gioco che si alzano e la squadra ospite senza ricambi adeguati deve soccombere subendo altri due gol con Marco Cascio e Valerio Vallifuoco e che fissano il risultato sul 3-1 per il Rist. Montenero. Da sottolineare la correttezza delle due squadre che finiscono la gara senza nessun ammonito.
Prima vittoria stagionale per il Sambucetole che espugna il campo di Toscolano e batte il Fortis Morre per 5 a 4. Ancora protagonista capitan Marco T. Maccaglia che con 4 reti (e 3 legni) risolleva i "Blu" di Sambucetole. Buona la prova nel complesso di tutta la squadra, che seppur "rimaneggiata", ha giocato un buon calcio e ha portato a casa tre punti importanti e decisamente meritati. Nei primi minuti è dominio Sambucetole che va in vantaggio (1-0) ma il Morre reagisce e si porta sul 2-1. La partita è movimentata tanto è vero che il primo tempo si chiude con il Sambucetole in vantaggio per 2-4. Nel secondo tempo il Morre parte veramente forte, dopo 10 minuti e già sul 4-4 e sfiora il vantaggio in due occasioni, ma il cuore non basta, e a 3 minuti dalla fine grazie ad un prodezza balistica del solito Maccaglia, il Sambucetole si porta sul 4 a 5 e incamera i 3 punti. Per il Sambucetole oltre al capitano si sono resi protagonisti Simone Natalizi (con un gran gol da fuori area), Filippo Costantini (che nonostante la giovanissima età si è dimostrato un gigante in mezzo al campo) e il Maicon della situazione, Luca Barcherini. Per il Morre i protagonisti sono stati Alberto Conti con due gol, Roberto Fratini e David Servili con un gol.

Tonino Ottaviani

Articoli correlati

Prime prove di fuga. Amelia, calcio a 7: cade la capolista Bar Europa, su Alviano

La Fravì mette in atto la fuga

L'Asd Sambucetole mette in atto la fuga finale



 

Tag Cloud