Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Pareggio tra Ps Service e Gigino Team, Galaxy al settimo posto


Calcio a 7 Amelia Capolista ancora al successo con un 5 a 1 in casa del Real Mentepazzi

 

Claudio Contessa

 

AMELIA - Quarta giornata di cam­pionato del torneo Uisp Interpro­vinciale di Amelia di calcio a 7 e quarta vittoria per il Ristorante La Cavallerizza. Questa volta a fare le spese della forza della capolista è il Real Mentepazzi, battuto in casa per 5 a 1. I locali scendono in cam­po rimaneggiati e senza i migliori elementi, ma cerrcano comunque il riscatto dopo la brutta partenza in campionato, di contro La Cavallerizza è intenzionata a mantenere la vetta della classifica. I padroni di casa partono forte, aggrediscono la capolista e passano in vantaggio con il gol di Enrico Toni. Gli ospiti subito il colpo reagiscono e si but­tano in avanti alla ricerca del pari. Inevitabilmente i ritmi di gioco si alzano e la capolista caparbiamen­te ribalta il risultato chiudendo il primo tempo sull' 1 a 2. Il secondo tempo è tutto a favore della Cavallerizza che aggredisce i malcapitati del Real Mentepazzi e dilaga fino all' 1 a 5 finale, passivo contenuto dal portiere di casa Massimo Pauselli in giornata di grazia. I gol per La Cavallerizza sono stati segnati da Emiliano Santacroce (3) e Mir­co Marinozzi (2).

 

I due litiganti Al secondo po­sto a 4 punti di distacco dalla vetta si trovano Ps Service e Gigino Team Avigliano protagoniste nella giornata nello scontro diretto e di una sfida vibrante terminata con un bel 2 a 2. E' stata una partita bellissima, forse la più bella dispu­tata fino ad ora dalla Ps e comun­que una gara tra due squadre favo­rite per la vittoria finale. Senza ombra di dubbio si è trattato di una partita vera, molto combattuta, sia sul piano di gioco che fisico. A passare in vantaggio è la Ps Servi­ce con bel gol da fuori area di Ales­sandro Reggi (1-0). Dopo vari tenta­tivi la Gigino Team perviene al pareggio con Andrea Rosati (1-1). La caparbietà dei padroni di casa viene premiata con un gol in mischia di Nicolò Pausell |2-1) ma quasi allo scadere gli ospiti perven­gono al pareggio con Emanuele Grasselli (2-2).

 

Prima volta Fravi La quar­ta giornata di campionato, ha visto scendere in campo le formazioni della Fravi e del Fortis Morre, en­trambe in cerca della prima vitto­ria stagionale. Alla fine ad avere la meglio per 2-0 è proprio la Fravi che attacca fin dai primi minuti di gioco. La squadra di casa si rende pericolosa con una serie di tiri dal­la distanza, scoccati dalla coppia centrale di centrocampo formata da Michele Iannandrea e Paolo Umbrico, senza però trovare il gol. Con il passare dei minuti l'equilibrio in campo viene ristabilito con una Fortis Morre che risponde col­po su colpo ma la Fravi lo spezza con Daniel Di Erasmo che di misura riesce a battere il portiere avver­sario: 1 a 0. Nel secondo tempo il Fortis Morre attacca con insisten­za per trovare la rete del pareggio, ma su un corner a favore della Fra­vi, Piero Fratini trova il raddoppio (2-0) e chiude la gara. Da segnala­re l'esordio stagionale del presiden­te-giocatore Marco Vignandel che nei pochi minuti a disposizione si rende pericoloso con un tiro da fuori.

 

Tris Collicello A pari punti della squadra di Amelia si trova l'Independiente Collicello che bat­te fuori casa per 3 a 1 il Ristorante Montenero e lo raggiunge al quar­to posto. Parte meglio il Montenero, ma pian piano il Collicello tro­va la quadratura del cerchio e com­plice un "gollonzo" ad opera del portiere Gianmarco Frasconi pas­sa in vantaggio (0-1). L'Indepen­diente si scioglie e inizia a giocare meglio ma sempre lontano dagli standard degli altri anni. La squa­dra del presidente Andrea Massarelli comunque prende il soprav­vento e porta a 3 le sue marcature con due tiri da fuori area di Stefa­no Isidori e Alessandro Cavalletti (0-3). Nel finale il Montenero trova il gol della bandiera con Valerio Vallifuoco.

 

Galaxy in rimonta Al setti­mo posto si piazza l'Avìgliano Gala­xy che batte in casa per 4 a 3 l'irri­conoscibile Asd Sambucetole e la raggiunge in classifica. Prima vitto­ria dei Galaxy che vanno in vantag­gio con Alessandro Marcucci. Il secondo tempo riparte sempre a ritmi elevati e l'Avìgliano riesce a trovare il doppio vantaggio con Giovanni Caporali, ma il Sambuce­tole sempre con il solito Marco Ti­berio Maccaglia accorcia le distan­ze e riapre la partita (2-1). Botta e risposta ancora con Caporali e Maccaglia per il 3-2. Nel finale c'è spazio per una deviazione vincen­te di Sauro Canepone dei Galaxy e il gol di Gabriele Pierucci che chiude il risultato sul 4 a 3.

 

 

Nella foto: Vittoria lontana La Fortis Morre sconfitta dalla Fravi

Articoli correlati

Restano fluidi i campionati Tra chi perde l'occasione di accelerare e chi ingrana la quarta

Quarta Squadra Pre-Iscritta

A Terni, Foligno ed Amelia si รจ giocata la prima giornata. Parte in quarta il calcio a 7



 

Tag Cloud