Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
Corriere dell'Umbria - 09/05/2014 - Claudio Contessa

Basta una rete di Fratini per esultare nell’Interprovinciale. Ultimo atto con la Supercoppa


di Claudio Contessa

 

AMELIA - Il Chicco d‘Oro vince il Trofeo Interprovinciale battendo 1-0 la Cavallerizza grazie al gol di Piero Fratini. Il Chicco si presenta all‘appuntamento preparato e convinto di giocare una partita all‘ultimo sangue ed entra in campo con grinta e convinto di portare a casa una vittoria.

Ben messo in campo riesce, infatti a costruire delle belle azioni che mettono in difficoltà la Cavallerizza. Anche gli avversari comunque sono ben schierati, ma la buona difesa del Chicco insieme all‘ottima prestazione del portiere Stefano Maccaglia, fanno si che la loro porta rimanga inviolata. L‘equilibrio si rompe a circa dieci minuti dalla ?ne del primo tempo: su un tiro da fuori area di Michele Pantaleoni, Piero Fratini anticipa la difesa avversaria e porta il Chicco in vantaggio(1-0).

La ripresa Il secondo tempo la Cavallerizza cerca di rimontare, ma la partita é ben controllata dal Chicco d‘Oro che vanifica tutti gli attacchi avversari. In contropiede comunque, anche per il Chicco, sono diverse le occasioni da gol con una traversa colpita da Matteo Chieruzzi e le belle parate del portiere della Cavallerizza che contiene il passivo. Finisce la gara con il Bar il Chicco d'Oro che si porta a casa una vittoria meritata (1-0) e vince il Trofeo Ristorante La Cavallerizza 2014. Il prossimo appuntamento é per la disputa della Supercoppa Interprovinciale 2014 tra la vincitrice del Torneo (Avigliano Galaxy) e la vincitrice della Coppa (Rist. La Cavallerizza) con a seguire la premiazione finale.

Il ricordo del Tigre “Anche se gli avversari non si sono presentati in questa ultima giornata Uisp 2013-2014 noi della Fravis Abbigliamento - scrivono dirigenti, tecnici e giocatori - abbiamo voluto comunque ricordare la scomparsa del nostro ex dirigente-accompagnatore, Luca "Tigre" Sensini, prematuramente scomparso all‘età di 32 anni”. Alla presenza della squadra Fravis Abbigliamento D&V e degli amici, é stata consegnata al fratello Michele una maglia della squadra con le firme dei giocatori e due foto ricordo.

 

Articoli correlati

Il Rist. La Cavallerizza vince matematicamente il 5° Torneo Interprovinciale

Via alle semifinali del trofeo La Cavallerizza

La Cavallerizza domata dai Galaxy Farnetta coglie al volo l



 

Tag Cloud