Nella foto: Fravì Abbigl. D&V
Coppa Interprovinciale Seconda giornata con il girone A che è guidato dalla FRAVI' Abbigl. D&V con 4 punti, mentre il girone B il Rist. La Cavallerizza è a punteggio pieno, 6 punti. Nella giornata in cui riposa il Real Mentepazzi, la Fravì Abbigl. D&V con il pareggio per 1 a 1 contro il Fortis Morre, balza al comando della graduatoria. Su un campo ai limiti della praticabilità causa pioggia, si le due squadre si danno battaglia e per i primi 20 minuti la partita è equilibrata perciò con poche occasioni da goal. Dopo questa fase di studio spezza l'equilibrio un grossolano errore del portiere della Fravì Francesco Ostili, che con un uscita avventata nella propria trequarti campo, regala il pallone a David Servili che lo beffa con un pallonetto (0-1). Nel secondo tempo le squadre continuano a darsi battaglia sotto l'incessante pioggia e la Fravì spinge sull'acceleratore, rischiando anche qualche contropiede avversario, ma creando diverse occasioni da goal, con le conclusioni di Michele Iannandrea dalla distanza, le percussioni di Giulio Cupido e i tiri della coppia d'attacco Stefano Fiaschini e Fabio Chiaia. A qualche minuto dalla fine la "doccia fredda" per il Morre, la Fravì trova il meritato pareggio con una punizione battuta dallo specialista Daniele Novelli e deviata da Marco Vignandel che si insacca inesorabilmente alle spalle del portiere Roberto Marcelli (1-1).
Nell'altra partita del girone, torna alla vittoria l'Independiente Collicello che batte per 5 a 2 il Rist. Montenero. Il primo tempo è abbastanza equilibrato e finisce 2 a 1 per la squadra di Collicello, ma la ripresa è tutta a favore degli ospiti e l'Independiente dilaga fino al 5 a 2 finale. I gol del Collicello sono stati segnati da Claudio Ottaviani, Andrea Massarelli, Stefano Isidori, Piero Frittella e Alessandro Cavalletti, per il Rist. Montenero vanno in rete, Giuseppe Patassini e Andrea Pagliaricci.
Nel girone B mentre la Gigino Team Avigliano riposava, il Rist. La Cavallerizza centra la sua ennesima vittoria superando per 2 a 0 la PS Service, questa sera decimata dalle molte assenze e priva anche di un portiere di ruolo. La partita comunque è giocata a bassi ritmi, tattica ideale per la squadra del responsabile Mauro Pagliaricci che senza rischiare e con un gol per tempo di Mirco Marinozzi, la Cavallerizza chiude la pratica con un secco 2 a 0.
Nell'altra partita del girone coglie la sua prima vittoria l'Avigliano Galaxy e a farne le spese è la formazione dell'ASD Sambucetole. Partono bene gli ospiti che vanno in vantaggio con Filippo Costantini (0-1) ma i padroni di casa non ci stanno a perdere e rispondono con un gol di Tonino Fazi (1-1). Prima della fine del primo tempo i Galaxy raddoppiano con un gol di Daniele Gentili e vanno al riposo sul punteggio di 2 a 1. Nel secondo tempo il solito Giovanni Caporali regala il gol della relativa tranquillità ai Galaxy (3-1). Nel finale, quando la partita sembrava finita, un gol di Luca Barcherini (3-2) sembra riaprirla ma ormai è troppo tardi e l'ASD Sambucetole esce dal campo con una sconfitta e 0 punti in classifica.
Trofeo Interprovinciale
Seconda giornata del Trofeo Interprovinciale e il Real Mentepazzi, alla sua prima vittoria stagionale, batte la Gigino Team con un netto 8 a 2. I Mentepazzi approfittano, meritando ampiamente la vittoria, di una Gigino Team ampiamente rimaneggiata, ma che comunque fa vedere, nel complesso, buone azioni. La partita inizia con un grande equilibrio in campo ed entrambe le squadre hanno delle buone occasioni da gol e sono i Real Mentepazzi ad andare in vantaggio per primi con un gran gol di Alessio Gazzani, ma è immediato il pareggio del Gigino Team dopo neanche un minuto e con un gol di Andrea Rosati. La gara prosegue sempre sugli stessi ritmi ma nel finale del primo tempo i Real Mentepazzi segnano per altre due volte portandosi sul 3 a 1. Nella ripresa i padroni di casa spezzano l'equilibrio sfruttando al meglio le molte occasioni da gol create e portandosi a casa il passaggio del turno con un risultato schiacciante, 8 a 2. Da segnalare le triplette di Alessio Gazzani e Francesco Corvi, in gol anche Angelo Alfonsini su calcio di rigore e Quadraccia Maurizio. L'altro gol per la squadra ospite è segnato da Roberto Bernardini.
Tonino Ottaviani