di MARA MONACHINO
TERNI - L'atto conclusivo del calcio Uisp di Terni, andato in scena lo scorso 29 maggio sul campo del Libero Liberati, ha visto l'Edilservice, già regina del campionato di Eccellenza, conquistare l'ambito trofeo "Varo Conti". Con il risultato di 3 a 2, dopo una partita avvincente e tirata, si è infatti imposta sul Quadrelli, campione della Prima Serie, coronando così una stagione da incorniciare.
Sullo stesso palcoscenico si è disputata la Supercoppa Disciplina andata all'Amr. San Valentino che con un deciso 6 a 1 ha strappato il titolo all'Associazione Jenin. A contornare il tutto le premiazioni finali, con la presenza dei rappresentanti di tutte le società che hanno preso parte ai campionati della stagione appena conclusa. Alla consegna delle coppe e dei riconoscimenti, avvenuta subito dopo i due incontri, sono intervenuti Renato Bartolini, assessore allo sport del Comune di Terni, Massimo Carignani, presidente Coni provinciale, Giampiero Micciani, presidente della Figc-Cru di Terni, Gianfranco Ciliani, presidente Uisp Terni, ed Enrico Piersanti, presidente Lega calcio Uisp Terni.
Oltre all'Edilservice, sono state premiate anche Amr San Valentino e Associazione Jenin per la Coppa Disciplina; la seconda e la terza classificata dell'Eccellenza, rispettivamente Aet e Ttl; le neopromosse nella massima categoria dalla Prima Serie Quadrelli, Edil2000 Costruzioni e Strettura. Riconoscimento anche ai due migliori bomber della stagione, Fabrizio Lavari (Aet) con 18 reti per l'Eccellenza e Andrea Mancini (Edil2000 Costruzioni) con 28 realizzazioni.
"Dopo 17 anni di vita della nostra società, finalmente abbiamo raggiunto questo prestigioso traguardo - dice soddisfatto Stefano Capitanucci, dirigente storico dell'Edilservie - il nostro è essenzialmente un gruppo di amici, formatosi nel 1994, che dopo il primo anno in Prima Serie, ha sempre militato nella massima categoria Uisp. Quest'anno siamo riusciti a vincere il campionato, non è stato facile, avevamo chiuso il girone di andata al quinto posto e poi è stata tutta una rimonta, fino alla giornata finale che è stata decisiva per l'assegnazione del titolo. Per quanto riguarda la giornata di sabato, aldilà della vittoria sul Quadrelli, è stata una grande festa che ha visto l'intera realtà calcistica Uisp di Terni ritrovarsi insieme per chiudere alla grande la stagione".
in foto il Quadrelli