Fravì abbigliamento Brutta sconfitta in casa con un pesante 5-1
TERNI - Aet e Fema al comando della classifica di Eccellenza del calcio a 11 della Uisp di Terni con 32 punti a testa, ma con l'Aet che dovrà giocare stasera la sua partita contro una Nuova Dinamo alla caccia di punti salvezza. L'occasione è quella giusta per tenere lontano i diretti concorrenti e mantenere il distacco di due punti. Margine minimo, ma che con soltanto due turni dal termine della stagione diventa quanto mai importante. Da parte sua la Fema, strabiliante nel 7-1 inflitto allo Stroncone (ormai retrocesso in Prima Serie insieme al Real Quadrelli) è quanto mai decisa a non mollare l'osso fino all'ultima giornata. Sul podio salgono i Dragons, che dopo il blitz in casa del Terni Est Edil2000, raggiungono al terzo posto l'Amr San Valentino fermata sul pari dall'Edilservice.
Farnetta, sgambetto alla capolista Sconfitta a sorpresa del Ferentillo. La capolista cade sul campo del Farnetta sesto in graduatoria e si fa rosicchiare due punti dalla Jenin (3-2 inflitto al Ponte San Lorenzo) e dal Miranda (2-1 contro l'Fc Sivo) ora a quattro punti dalla vetta, a quattro giornate dalla fine del torneo. In lizza per uno dei primi tre posti che valgono il salto in Eccellenza, anche il Villa Luisa, corsaro sul campo del Papigno e la Proarci che espugna il terreno di gioco del Casteldilago.
Mezzo passo falso Fermate sul pareggio le due squadre ai vertici della classifica di Eccellenza del calcio a 7 di Terni. Il Conad Villa Luisa capolista non va oltre il 2-2 contro l'Idrocalor, mentre Amici di Enzo, staccati di tre punti, danno vita ad uno spettacolo degno di nota con Giovannetti Costruzioni concluso con un incredibile quanto emozionante 6-6. Nel girone di consolazione la Saim Service regola Alba Due e vola con 22 punti in testa alla classifica.
Il Collicello abbatte il gigante Alla quindicesima giornata del Torneo Interprovinciale e con il primo posto ormai in cassaforte, cade in casa il Ristorante La Cavallerizza per mano dell'Independiente Collicello, seconda in classifica. Risultato finale è di 3-7 con reti per la capolista di Mirco Marinozzi (2) e Matteo Filiberti, per gli ospiti vanno in rete Stefano Isidori (4) e Nazario Corvi (3). Balza al terzo posto l'Avigliano Galaxy che vince in trasferta per 0 a 1 sul campo del Real Mentepazzi. La gara è equilibrata, ci sono occasioni sia dall'una che dall'altra parte con i portieri protagonisti del match e che per il primo tempo mantengono inviolata la propria porta. Nella ripresa i ritmi si abbassano e gli ospiti hanno l'occasione, per sbloccare la partita con un rigore, ma Fabio Mancini colpisce il palo. La squadra di Avigliano non demorde e a metà secondo tempo, in contropiede con un bel sinistro al volo va in vantaggio (0-1) proprio con Mancini e sancisce l'ennesima sconfitta per il Real relegandolo sempre di più all'ultimo posto. Il Morre passa in vantaggio e raddoppia. La squadra ospite cerca con tutte le forze di accorciare le distanze e su un'azione confusa a centro area, riesce a portarsi sul 2-1. Poi negli ultimi 3 minuti succede di tutto, il Ps trova il pareggio su autogol e dopo pochi secondi su un contropiede va addirittura in vantaggio (2-3). Il Morre sembra battuto ma invece, grazie ad un gol di Alberto Conti, si porta sul pareggio (3-3) e nell'ultima occasione della partita, su punizione, un missile di Donatello Raggi porta il Fortis alla vittoria e per la squadra di Morre è il terzo risultato utile consecutivo. Quinto posto per la Fravì che perde in casa contro l'Asd Sambucetole per 1 a 5. Girandola di marcature con apoteosi nella seconda frazione di gioco.
Claudio Contessa