AMELIA - Settima giornata per il campionato Interprovinciale Uisp di calcio a 7 e l'Independiente Collicello cade ad opera della squadra AC Massi 75, che sul proprio campo di Campitello, la batte per 6-4 e guadagna la quarta posizione in classifica. Partita dalle emozioni forti con la squadra di casa che nel primo quarto d'ora del match gioca un calcio spumeggiante. Gli arancioneri, nei primi 15 minuti, sembrano chiudere la partita con i gol di Luca Travaglini (autore di due reti), Simone Grillini e Fabiano Biagetti portandosi così sul risultato di 4-0. Ma ancora non avevano fatto i conti con l'orgoglio della capolista che reagisce e riesce a chiudere il primo parziale sul 4-1. Nella ripresa il Collicello non si da per vinto e con caparbietà prima accorcia le distanze e poi tramuta gli sforzi in un insperato pareggio 4-4. Ma proprio allo scadere due perle di rara bellezza da parte di Simone Grillini (autore di una tripletta) ristabiliscono le distanze sul 6-4 per l'AC Massi 75. L'Independiente perde il primato a favore della Gigino Team Avigliano che va a vincere sul difficile campo del Rist. La Cavallerizza per 5-3. Nel primo tempo a comandare il gioco è la squadra di casa che riesce ad andare in vantaggio con una doppia realizzazione del bomber Mirco Marinozzi. Prima della fine del parziale, la squadra di Avigliano riesce ad accorciare le distanze con il suo bomber Emanuele Grasselli. Ma nel secondo tempo cambia la storia, il Rist. La Cavallerizza va in affanno e la Gigino Team tira fuori orgoglio e gioco, riuscendo così a ribaltare il risultato. Alla fine della partita il risultato si fissa sul 5 a 3 per gli ospiti, con le reti ancora di Emanuele Grasselli (2), Andrea Rosati e Luca Tolomei.
Al terzo posto si porta l'Asd Sambucetole che approfittando del recupero della partita con l'Avigliano Galaxy (vinta per 7-1) e della vittoria sul campo dell'AS Real Mentepazzi (2-0), va a ridosso delle prime. In quest'ultima partita i tre punti sono stati conquistati con una prova gagliarda.
Salgono l'Anfora Utd che in trasferta batte l'Asd Fornolese per 5-4 e il Fortis Morre che pareggia per 3-3 sul campo dell'Avigliano Galaxy. La partita tra le due squadre amerine è stata una gara straordinaria, per intensità, colpi di scena e ribaltamenti continui di fronte. A calcio conta fare un gol più degli altri. Ed è quello che ha fatto la squadra ospite approfittando della grande prestazione di Francesco Valentini. Nell'altra gara, tra le due squadre a nord dell'amerino, è finita in parità per 3-3 con i gol, per il Fortis Morre di Christian Egidi, Alessandro Dominici e Francesco Rosati, per l'Avigliano Galaxy doppietta di Pierpaolo Pettorossi e Giovanni Caporali. Al settimo posto altre due squadre di Amelia, PS Service e Ritratti Parrucchieri uscite vincitrici dal confronto rispettivamente con Amatori Lugnano in Teverina per 4-3 e US Alviano per 3-2.