AMELIA - (cla.con.)- Dopo il secondo posto dello scorso anno l'Independiente Coilicello si aggiudica la terza edizione del torneo Interprovinciale di calcio a 7 della Uisp. La squadra del presidente Acciacca ha convinto tutti con il bel gioco e con un organico di ottimo livello, conservando la testa della classifica fin dalle prime giornate e mantenendo un ruolino di marcia impressionante, con 18 vittorie realizzate in 22 partite. Il successo finale è frutto di una difesa imperforabile e del secondo miglior attacco. A detta di molti, tra avversari e addetti ai lavori, ha espresso anche il più bel gioco del torneo. "Ringrazio i tifosi e tutte le persone che con il loro apporto hanno contribuito alla vittoria finale - ha dichiarato il presidente Jhonny Acciacca - dimostrando estremo affetto e attaccamento a questa squadra che ha sempre avuto nell'unità del gruppo la sua arma più forte. Ringrazio inoltre i membri della Pro Loco di Coilicello che hanno reso possibile la nostra partecipazione al torneo. Ringrazio infine i ragazzi che si sono dimostrati campioni dentro e fuori dal campo, accettando sempre le mie decisioni".
Coppa
Ha preso il via, intanto, la prima giornata di Coppa Interprovinciale composta da due gironi. Rist. la Cavallerizza e Àviglianfer Sismano termina con il pareggio di 3-3. Partita al cardiopalma quella tra Real Mentepazzi e Gigino Team Avigliano, che si conclude sul 3-2 per i padroni di casa, i quali collezionano la settima vittoria consecutiva tra campionato e coppa.
La situazione del girone giallo:
As Real Mentepazzi 3 punti,
Rist. La Cavallerizza 1,
Aviglianfer Sismano 1,
Gigino Team Avigliano 0;
ha riposato Asd Sambucetole.
Nell'altro girone esce il pari (3-3) nel derby del basso tevere tra l'Us Alviano e l'Amatori Teverina, mentre il Cdc Auto Morre batte per 2-1 il Bar Europa.
Questa la situazione di classifica del girone arancio:
Cdc Auto Morre 3 punti,
Us Alviano 1,
Amatori Teverina 1,
Bar Europa 0;
ha riposato il Centro Rev. Amerino.