Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

nella foto l'US Alviano


L'Independiente Collicello continua la sua marcia vincente questa volta sulla malcapitata Rist. La Cavallerizza, battuta sul proprio campo per 4 a 2, con i gol di Marcello Russo (2), Amedeo C. Giombolini e Fabio Guerrini, per la Cavallerizza vanno in rete Maurizio Beritognolo e Leonardo Fabrizi.
Al secondo posto, ad una distanza di tre punti, si conferma la Gigino Team Avigliano, che sul proprio campo batte l'US Alviano per 5 a 2. L'ennesima partita in 7 per l'U.S. Alviano con il Presidente Maurizio Bagnolo inventato portiere. Bellissima prova dei ragazzi di Alviano che hanno a tratti giocato un ottimo calcio e dopo essere passati in svantaggio, sono riusciti a ribaltare il risultato prima con una rete di Marco Sepi e poi di Sebastiano Santi. Alla lunga, il GT Avigliano forte dei cambi, è riuscito a ritornare avanti anche grazie all'ottima prestazione di Emanuele Grasselli, quest'oggi doppietta per lui e gli altri gol sono messi a segno da Marco e Luca Tolomei e Daniele Vignaroli. Rafforza il terzo posto l'AC Massi 75 (a 6 punti dalla Gigino Team) che sul proprio campo di Campitello, in una partita ricca di gol, batte l'Avigliano Galaxy per 7 a 4. Nel primo tempo, al pronti via, va subito in gol la squadra di casa con un gol di Luca Travaglini e al 10° minuto raddoppia con un gol su punizione di Massimiliano Valeriani. Al 17° minuto la squadra ospite accorcia le distanze con Giovanni Caporali e torna a farsi sotto, ma al 22° con un gol di Fabiano Biagetti il Massi ristabilisce le distanze (3-1). Appena iniziato il secondo tempo, al 2° minuto di gioco, ancora Luca Travaglini va in gol e porta a quattro le marcature per la propria squadra, con la squadra ospite che sembra mollare e in rapida successione prendono anche il 5° e il 6" gol ancora da Massimiliano Valeriani e Luca Travaglini (6-1). A questo punto l'AC Massi forse pago del risultato rallenta e ne approfitta subito il Galaxy che al 14° e 17° va in gol con Donatello Raggi e Giovanni Caporali (6-3). La partita scorre via senza più sussulti, ma al 29° minuto c'è ancora il tempo per l'Avigliano di segnare ancora un gol su rigore con Giovanni Caporali (6-4) e al 30° minuto per l'AC Massi ancora un gol di Luca Travaglini (7-4).
Mantengono il quarto posto (a 4 punti dall'AC Massi 75) i Ritratti Parrucchieri nonostante la sconfitta patita sul campo dell'AS Real Mentepazzi per 3 a 1, in una partita molto combattuta. Primo tempo con i Real Mentepazzi molto propositivi e in gol a metà tempo con Simone Massaccesi in seguito ad una bella azione corale (1-0). Gli avversari non stanno a guardare e arrivano diverse volte ai tiro colpendo anche 2 pali. Nella ripresa, gli ospiti pareggiano su una punizione battuta al volo da Damiano Di Nicola e con la retroguardia avversaria colta impreparata. Passano i minuti e i ritmi di gioco si fanno sempre più intensi; i Real Mentepazzi vogliono portare a casa i 3 punti e ci riescono passando prima su calcio di rigore di Francesco Corvi (2-1) e poi allo scadere dei minuti di recupero chiudono la gara con Angelo Alfonsini (3-1). Onore comunque ad entrambe le squadre, protagoniste di un'ottima prestazione e di una partita maschia ma abbastanza corretta. Al quinto posto l'ASD Sambucetole, sul proprio campo, batte di misura (4-3) una sfortunata PS Service che recrimina per diversi legni colpiti. I gol per la squadra di casa sono stati segnati da Marco T. Maccagfia (3) e Alessandro Trecastagni, per la squadra ospite invece doppietta di Diego Barcherini e Nicola Suatoni.
Al sesto posto (a 4 punti dalla squadra di Sambucetole) troviamo un terzetto di squadre, PS Service, Rist. La Cavallerizza e la rigenerata AS Real Mentepazzi. Nei due match di bassa classifica, una partita è finita con il risultato finale non omologato per il reclamo presentato dalla Fortis Morre contro l'Anfora UTD, mentre nell'altra, vittoria in trasferta per l'Amatori Lugnano in Teverina sul campo dell'ASD Fornolese per 4 a 1. Grande prova per gli Amatori che dominano una Fornolese tosta e determinata, portando a casa alla fine una vittoria più che meritata. Nel primo tempo è subito la Fornolese che prova a fare la partita ma i lugnanesi sono bravi a difendersi con ripartenze veloci in contropiede e su una di queste azioni arriva il goal del vantaggio con Daniele Ruco che dribbla un avversario e insacca di sinistro all'angolino (0-1). La squadra amerina cerca di rispondere subito ma perde il forte centrocampista Cristian Servi per uno sfortunato infortunio e la sua uscita dal campo facilita il compito degli amatori che prendono il sopravvento arrivando presto al raddoppio ancora Daniele Ruco con un bolide dalla distanza che sorprende il portiere avversario (0-2). Poco dopo arriva anche la terza segnatura con Riccardo Agabiti che dal limite lascia partire un bel sinistro a giro che si insacca all'incrocio dei pali. La prima frazione si conclude così sul 3 a 0, vantaggio meritato con gli amatori padroni della gara. La ripresa inizia con il prevedibile forcing avversario ma Luigi Ruco e Maurizio Giuliani in difesa oggi risultano insuperabili e in contropiede ci sono gli spazi per chiudere definitivamente il match ma per sfortuna ed imprecisione il goal sicurezza non arriva. Anzi è la Fornolese a trovare la via della rete in mischia con Nazario Corvi (1-3) dopo un rimpallo favorevole. A questo punto Cristian Succhiarelli e compagni ci credono ma gli amatori si chiudono bene e Marco Sisti para tutto blindando il risultato. Nei minuti finali arriva anche il 4° sigillo sempre con Daniele Ruco, che su un cross invitante deve solo spingere in fondo al sacco.
Finisce così per l'Amatori con una sonante vittoria che da morale e qualche punto prezioso per allontanare l'ultimo posto in classifica. La prossima settimana il derby con l'Alviano per continuare a correre.

Articoli correlati

Interprovinciale: il Gigino Team è l'anti Collicello

Interprovinciale calcio a 7 Il super Collicello non si ferma più Gigino Team prova

Interprovinciale: Gigino Team in scia al Collicello



 

Tag Cloud