Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


Seconda giornata di campionato all'insegna dell'equilibrio per il torneo Uisp Interprovinciale di calcio a 7. L'Independiente Collicello si stacca dalle altre pretendenti alla vittoria, battendo la quotata Gigino Team Avigliano per 4-2 in una partita avvincente e tirata fino all'ultimo minuto di gioco. Parte subito forte il Collicello che è bravo a sfruttare tute le palle gol create e chiude il primo tempo sul 3 a 0 mentre il Gigino Team crea senza finalizzare le proprie azioni. Nel secondo tempo la partita comincia con la squadra di casa che pressa il Collicello e lo costringe nella sua metà campo, riuscendo ad andare in gol per ben due volte con Emanuele Grasselli e Daniel Rabeschi. Continua ancora il forcing del Gigino Team Avigliano che crede nella rimonta e solo il palo e le grandi parate del portiere della squadra avversaria, riescono a vanificare. Nell'ultimo minuto quando il Gigino Team ci prova in tutte le maniere, il Collicello con un contropiede trova il colpo del 4 a 2 e chiude così la partita. A due punti di distacco si trovano le squadre Fortis Morre, Rist. La Cavallerizza e Ps Service, mentre desta scalpore la sconfitta dell'Asd Sambucetole per 3-0 contro la nuova squadra di Amelia, Anfora Utd che gioca una partita accorta e porta a casa la vittoria grazie alle parate del portiere Francesco Ostili e alla buona vena realizzativa del proprio capitano Nicola Tomassi. Gol ed emozioni anche nella partita tra il Rist. La Cavallerizza e la Fortis Morre finita con il risultato di parità (2-2).
L'altra squadra seconda in classifica, P.S. Service, batte di misura la debuttante A.C. Massi 75 per 4-3. La squadra di casa pur con molti assenti, parte subito forte approfittando anche, finalmente, della disponibilità dei ragazzi di Orte e quando è in campo Cristian Paris il rendimento della P.S. Service cresce notevolmente.
Partita strana quella tra l'Us Alviano in formazione largamente rimaneggiata (senza nessun portiere di ruolo) che riesce a conquistare tre punti importantissimi contro l'Asd Fornolese per 4-2. Ancora a zero punti la forte squadra di Amelia Ritratti Parrucchieri, che con l'organico decimato, subisce la forte determinazione dell'Avigliano Galaxy, che coglie la sua prima vittoria per 5-4. Partita vibrante e a tratti anche fallosa con le squadre che si sono affrontate senza remore. Bella prova dell'AS Real Mentepazzi che strapazza l'Amatori Lugnano in Teverina battendolo per 7-2 in una partita corretta e piena di gol. Primo tempo che inizia con i padroni di casa in palla che segnano 2 reti in pochi minuti con Daniele Ruco e Matteo Filiberti e grazie anche alla collaborazione della retroguardia avversaria decimata dalle assenze. I Real Mentepazzi comunque non ci stanno a perdere e iniziano a macinare gioco, mentre l'Amatori pian piano scompare e permette all'attaccante Alessio Gazzani di segnare una tripletta e che consente agli arancio-blu di passare in vantaggio e chiudere il primo tempo sul 3-2. Nei primi 15 minuti della ripresa la partita e' in mano agli Amatori che costruisce tre nitide occasioni da gol, due con Daniele Ruco e una con Matteo Filiberti che potrebbero non solo pareggiare ma portarsi in vantaggio e invece da un tiro innocuo su punizione di Francesco Corvi arriva la beffa, 4 a 2 . Gli Amatori non riescono a concretizzare le innumerevoli occasioni create e il Real Mentepazzi più concreto sotto porta dilaga, complice anche una squadra ormai sbilanciata e demoralizzata. Gli altri 3 gol sono segnati uno da Francesco Corvi, una da Daniele Antonietti e rete finale del "man of the match" Alessio Gazzani che chiude l'incontro sul 7-2.

Articoli correlati

Montenero impegna la Fravì Alviano cede al Sambucetole

Sognando la meta finale

Derby al Gigino Team, Collicello in crisi



 

Tag Cloud