Dopo la sosta natalizia e i recuperi, torna a tutti gli effetti il campionato Uisp Interprovinciale di calcio a 7.
L'Independiente Collicello ha iniziato il nuovo anno come lo ha chiuso e cioè con una vittoria, questa volta la vittima di turno è stata la PS Service che sul proprio campo viene sconfìtta nettamente per 4 a 1. Dopo un ottimo avvio della squadra di casa che colpisce una traversa e costringe il portiere ospite Claudio Castrini ad un grande intervento, nel primo tempo c'è solo una squadra in campo, l'Independiente Collicello che fa del gioco di squadra la sua forza con passaggi di prima, mentre la PS Service è una buona squadra, ma piena di solisti. Infatti la squadra amerina si affida soltanto su iniziative personali con i giocatori che non passano la palla o la passano troppo tardi, consentendo il riposizionamento delia squadra avversaria. Così al Collicello basta il primo tempo per chiudere la partita, infatti con i gol di Piero Frittella, Andrea Massarelli, Claudio Ottaviani e Moreno Violati si portano sul 4 a 0. Nel secondo tempo la PS Service è meglio organizzata e si mette a giocare, mentre il Collicello la controlla e lascia soltanto qualche spunto che è però ben neutralizzato dal proprio portiere. La spinta della squadra di casa lascia diversi contropiedi agli ospiti che esaltano comunque la bravura del portiere Nicola Suatoni, ma permette di accorciare le distanze allo scadere con Alessandro Ranieri.
Al secondo posto è sempre la Gigino Team (nella foto) che ha la meglio nel primo e attesissimo derby sull'altra squadra di Avigliano, i Galaxy e li batte per 4 a 2. La gara non delude le aspettative e regala una bella partite ai numerosi spettatori accorsi da Avigliano, sfidando il freddo di Amelia. Fra le due squadre ci sono ben 15 punti di differenza e i Galaxy per tutta la partita si sono battuti per cercare di colmare questo gap, che comunque è sia di gioco che tecnico e con la squadra avversaria che per buona parte della partita amministra il gioco creando più di un azione da gol. Il classico gioco della Gigino Team, buona difesa e contropiede che fa male. La partita finisce con il risultato di 4 a 2 per la squadra ospite che così consolida il 2° posto in classifica alle spalle del Collicello, mentre per i Galaxy un'altra sconfitta, ma visto il gioco e la determinazione messa in campo nel derby, le vittorie arriveranno molto presto. Il risultato è maturato con i gol di Marco Ricci, Emanuele Grasselli, Luca Tolomei e Andrea Rosati, mentre per l'Avigliano Galaxy hanno segnato Pierpaolo Pettorossi e Manolo Carotti.
Gradino più basso del podio per l'AC Massi 75 che va a pareggiare per 2 a 2 sul difficile campo del Rist. La Cavallerizza con i gol di Elio Cavallucci (2) invece per la Cavallerizza hanno segnato Giuseppe Patassini e Mirco Marinozzi.
Al quarto posto si porta, con la vittoria in trasferta per 4 a 2 sull'Anfora UTD, il Ritratti Parrucchieri con i gol di Luca Camilli (2), Andrea Posati e Abramo Agabiti, per la squadra di casa doppietta di Federico Giulioli.
Sale in classifica l'ASD Sambucetole che batte in trasferta l'Amatori Lugnano in Teverina per 8 a 3. La partita è da subito dominata dagli ospiti che per tutto il primo tempo presidiano la metà campo avversaria, ma non riescono a sfruttare tette le occasioni da rete create, concludendo sull'I a 4 la prima frazione. Nonostante con una formazione rimaneggiata, gli amatori nel secondo tempo partono meglio tengono bene il campo e accorciano le distanze 2-4. Nel finale di gara però crolla e la partite torna in mano agli ospiti che la concludono a loro favore. Da segnalare l'ottima prestazione del capitano del Sambucetole Marco T. Maccaglia, tripletta per lui, il buon rientro di Michele Pantaleoni dopo un lungo infortunio e i gol di Federico Fiorucci (2), Domenico Cozzolino, Simone Natalizi e Gabriele Pierucci. Per l'Amatori, nonostante la sconfitta, buona prova dei soliti Luigi Ruco, condita da due gol e mister Edoardo Piergiovanni anche lui un gol.
Settimo posto per il Rist. La Cavallerizza che viene raggiunto dall'US Alviano che vince per 3 a 0 sul proprio campo contro il Fortis Morre. Un Alviano tonico, senza mai rischiare vince una gara dove regna il fair play. La squadra di casa passa presto in vantaggio con una punizione di Stefano Lattanzi e poi dopo varie azioni da ambo le parti è Stefano Conticelli a raddoppiare con una bella azione personale. La partite prosegue con l'Alviano che domina e nel secondo tempo Stefano Lattanzi con un tiro dalla distanza porta a tre le reti (3-0). La partite è portata fino al termine dall'Alviano che amministra in maniera agevole il risultato fino alla fine.
Nella parte bassa della classifica buon pareggio tra l'AS Real Mentepazzi e l'ASD Fornolese per 2 a 2 con i gol di Paolo Umbrico e Francesco Corvi per la squadra di casa, mentre per la squadra ospite i gol sono di Diego Ciuchi e Cristian Succhiarelli.