Quinta giornata del campionato Uisp di calcio a 7 Interprovinciale in formato ridotto. Si sono giocate infatti solo due delle cinque gare in calendario a causa delle festività. Tre le partite posticipate a lunedì 20 dicembre: Rist. Montenero - Ps Service, Asd Sambucetole - Real Mentepazzi e Rist. La Cavallerizza - Fravi Abbigliamento. Due quelle giocate regolarmente: il derby di Avigliano tra Gigino Team e Avigliano terminato 1 a 0 e Fortis Morre contro Independiente Collicello terminato 2 a 1.
DERBY EQUILIBRATO
Primo incontro stagionale per le due squadre di Avigliano che nonostante una differenza di classifica importante, si affrontano ad armi pari e danno vita ad un bell'incontro di calcio. Parte bene la Gigino Team che con ripartenze veloci e molto possesso palla, va spesso al tiro impegnando il portiere Daniele Grasselli. I Galaxy si difendono come possono con una difesa serrata e ripartono con veloci contropiedi. In uno di questi si rendono molto pericolosi, ma la scara precisione e la poco lucidità sotto porta non gli permette di passare in vantaggio. Nonostante la pressione della squadra di casa il risultato non si sblocca. Il finale di gara è arrembante da parte di tutte e due le squadre che cercano di vincere la partita ed è con un gran tiro di Daniele Vignaroli che la Gigino Team sblocca il risultato e riesce a portare a casa la vittoria per 1 a 0.
COLLICELLO IN DIFFICOLTA'
Continua la serie negativa dell'Independiente Collicello che questa volta esce sconfitto dal campo di Toscolano per 2 a 1 contro la Fortis Morre, alla sua prima vittoria del campionato. La partita è molto equilibrata e con molte emozioni. Parte bene la squadra di casa che con un gol di Alberto Conti si porta presto in vantaggio per 1 a 0. Inevitabile la reazione del Collicello, che sfiora il gol su punizione e negli ultimi 10 minuti del primo tempo è protagonista di continui attacchi. Ma il Morre non sta a guardare e ribatte colpo su colpo con le occasioni neutralizzate dalle ottime difese in campo. Il secondo tempo si apre con un Collicello arrembante alla ricerca del gol del pari ma la difesa della squadra di casa, guidata dall'ottimo capitano Christian Egidi, sventa tutti i pericoli. Quando mancano pochi minuti alla fine della partita l'Independiente trova il pareggio con Stefano Isidori (1-1). Ma il Morre sente il sapore della vittoria, non pago insiste in avanti e in un azione di contropiede riesce a riportarsi in vantaggio con un gol di Eugenio Basilici e grazie all'assist di Conti (2-1). Inutili i tentativi allo scadere del Collicello alla ricerca del pari.
nella foto: Fortis Morre