Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


L'ASD Sambucetole in que­sto mese corona la sua rincorsa nei confronti dell' Independiente Collicello e lo raggiunge in vetta a 34 pun­ti, ricordando di essere l'uni­ca squadra finora imbattuta. La squadra di mister Pastura nelle ultime 5 partite ha ina­nellato un filotto di quattro vittorie e un pareggio, colto proprio contro la squadra di Collicello e si è tolta anche la soddisfazione di battere per 7 - 4 la squadra campione uscente, Centro Rev. Amerino. Per quanto riguarda l'Independiente Collicello inve­ce il cammino è stato di 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta per 2-1, patita contro il Centro Rev. Amerino. Stessa sorte è capitata al Centro Rev. Amerino con lo stesso ruolino di marcia del Collicello, ma il pareggio è maturato contro il fanalino di coda Sciloffi-Mizzella Macchie e questi passi falsi si pagano. Comunque il distacco dalle capolista è sempre di tre punti. Quarto in classifica è il Rist. La Ca­vallerizza, che nell'ultimo mese consegue tre vittorie e due sconfitte a sei punti dal­la testa.
Nella classifica dei canno­nieri niente di nuovo, con in cima il bomber dell'ASD Sambucetole, Marco Tiberio
Maccaglia con 34 reti, al se­condo posto troviamo con 21 reti Francesco Rosati del­la Gigino Team Avigliano e al terzo con 20 reti il capocan­noniere e il vice dello scorso torneo, Gianluca Mantovani del Centro Rev. Amerino e Mirco Marinozzi del Rist. La Cavallerizza. Da ricordare che per il bomber del Centro Rev. Amerino la stagione è finita già da tre partite per un grave infortunio subito alla spalla con conseguente in­tervento chirurgico. Auguri !!!
Il distacco ormai è talmente ampio che Marco Tiberio ha ipotecato la vittoria finale in questa classifica dove fino ad ora il dominatore incon­trastato era stato lo sfortu­nato Gianluca Mantovani. Nella classifica della Coppa Disciplina al primo posto con 5 punti troviamo la squadra amerina AS Real Mentepazzi, squadra vera­mente molto corretta. Al secondo posto c'è l'Independiente Collicello con 15 punti, seguito dall'ASD Sambucetole con 16 punti e l'Amatori Teverina con 21 punti.
Commentando le conse­guenti classifiche c'è da dire che quest'anno per la vitto­ria finale ci sarà una grande lotta e il torneo si è fatto molto avvincente, con ben due squadre appaiate in vet­ta, una a distanza di tre pun­ti ed un'altra a sei. Chi vin­cerà il torneo? Non si può prevedere perché l'unica co­sa che sì può dire è che vin­cerà la squadra che sba­glierà di meno; ed è proprio contro le squadre meno forti che si perdono i campionati. Per quanto riguarda la clas­sifica dei bomber la vittoria è già stata assegnata in quan­to il margine ormai è troppo ampio. Per la vittoria della Coppa Disciplina i giochi an­cora non sono fatti, ma la costanza deli'AS Real Men­tepazzi nel non farsi cogliere in fallo ci porta a dire che an­che qui la vittoria ormai sembra scontata. Arrivederci al prossimo mese.

Articoli correlati

Cresce la voglia di divertirsi

SUPERCOPPA INTERPROVINCIALE 2010

Avigliano ko, Independiente Collicello conquista la vetta



 

Tag Cloud