L'ASD Sambucetole in questo mese corona la sua rincorsa nei confronti dell' Independiente Collicello e lo raggiunge in vetta a 34 punti, ricordando di essere l'unica squadra finora imbattuta. La squadra di mister Pastura nelle ultime 5 partite ha inanellato un filotto di quattro vittorie e un pareggio, colto proprio contro la squadra di Collicello e si è tolta anche la soddisfazione di battere per 7 - 4 la squadra campione uscente, Centro Rev. Amerino. Per quanto riguarda l'Independiente Collicello invece il cammino è stato di 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta per 2-1, patita contro il Centro Rev. Amerino. Stessa sorte è capitata al Centro Rev. Amerino con lo stesso ruolino di marcia del Collicello, ma il pareggio è maturato contro il fanalino di coda Sciloffi-Mizzella Macchie e questi passi falsi si pagano. Comunque il distacco dalle capolista è sempre di tre punti. Quarto in classifica è il Rist. La Cavallerizza, che nell'ultimo mese consegue tre vittorie e due sconfitte a sei punti dalla testa.
Nella classifica dei cannonieri niente di nuovo, con in cima il bomber dell'ASD Sambucetole, Marco Tiberio
Maccaglia con 34 reti, al secondo posto troviamo con 21 reti Francesco Rosati della Gigino Team Avigliano e al terzo con 20 reti il capocannoniere e il vice dello scorso torneo, Gianluca Mantovani del Centro Rev. Amerino e Mirco Marinozzi del Rist. La Cavallerizza. Da ricordare che per il bomber del Centro Rev. Amerino la stagione è finita già da tre partite per un grave infortunio subito alla spalla con conseguente intervento chirurgico. Auguri !!!
Il distacco ormai è talmente ampio che Marco Tiberio ha ipotecato la vittoria finale in questa classifica dove fino ad ora il dominatore incontrastato era stato lo sfortunato Gianluca Mantovani. Nella classifica della Coppa Disciplina al primo posto con 5 punti troviamo la squadra amerina AS Real Mentepazzi, squadra veramente molto corretta. Al secondo posto c'è l'Independiente Collicello con 15 punti, seguito dall'ASD Sambucetole con 16 punti e l'Amatori Teverina con 21 punti.
Commentando le conseguenti classifiche c'è da dire che quest'anno per la vittoria finale ci sarà una grande lotta e il torneo si è fatto molto avvincente, con ben due squadre appaiate in vetta, una a distanza di tre punti ed un'altra a sei. Chi vincerà il torneo? Non si può prevedere perché l'unica cosa che sì può dire è che vincerà la squadra che sbaglierà di meno; ed è proprio contro le squadre meno forti che si perdono i campionati. Per quanto riguarda la classifica dei bomber la vittoria è già stata assegnata in quanto il margine ormai è troppo ampio. Per la vittoria della Coppa Disciplina i giochi ancora non sono fatti, ma la costanza deli'AS Real Mentepazzi nel non farsi cogliere in fallo ci porta a dire che anche qui la vittoria ormai sembra scontata. Arrivederci al prossimo mese.