Siamo arrivati alla nona giornata e l'Independiente Collicello è sempre lì in vetta alla classifica con 22 punti, dominando anche il 4° Torneo Interprovinciale.
Naturalmente non la guida da imbattuto, perché in questo mese ha avuto due passi falsi, pareggiando per 0-0 con la squadra amerina Anfora UTD e perdendo sul campo di Campitello per 6-4 contro l'AC Massi 75. Ad un punto dalla vetta si piazza la Gigino Team Avigliano, squadra giovane e composta da tutti ragazzi del posto, mentre in terza posizione si piazza, a quattro punti di distacco, la squadra narnese-ternana AC Massi 75. Al quarto posto con 16 punti, balza il Ritratti Parrucchieri, che nel mese appena trascorso ha uno "score" di tutto rispetto, fatto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, patita contro la capolista. Al quinto posto sale l'ASD Sambucetole che piano piano recupera posizioni grazie al proprio cannoniere Marco T. Maccaglia che nella classifica di specialità si rifà sotto. Scende al sesto posto la PS Service che deve fare i conti con le assenze dei propri giocatori (caratteristica che quest'anno è comune a molte squadre) e racimola nel mese solo 7 punti: pochi per insidiare le prime posizioni della classifica. Abbandona i quartieri alti della classifica il Rist. La Cavallerizza, che nonostante la forza del proprio organico, si piazza solo al decimo posto con 9 punti. Nella classifica dei cannonieri, questo mese troviamo in vetta con 15 gol, Di Nicola Damiano della Ritratti Parrucchieri e ad un gol di distanza una coppia di cannonieri, Emanuele Grasselli della Gigino Team Avigliano e Marco T. Maccaalia dell'ASD Sambucetole. A 12 gol si insedia al quarto posto il cannoniere dell'Independiente Collicello, mentre in quinta posizione con 11 gol si piazza un'altra coppia, Pierpaolo Pettorossi dell'Avigliano Galaxy e Diego Barcherini della PS Service.
La Coppa Disciplina vede al comando con 5 punti la PS Service e al secondo posto con 7 la vincitrice dello scorso anno AS Real Mentepazzi, al terzo posto con 8 l'US Alviano e al quarto con 9 l'Avigliano Galaxy. Queste sono le varie classifiche e considerando come il Collicello la squadra da battere. Le uniche che la possono impensierire per la vittoria finale, in questo momento, sono la Gigino Team Avigliano e l'AC Massi 75, che sono rispettivamente a una distanza di uno e quattro punti. Anche la lotta per la vittoria della classifica dei cannonieri è avvincente e i tre che sono davanti (Damiano Di Nicola, Emanuele Grasselli e Marco T. Maccaglia) se la contenderanno fino alla fine. Anche nella Coppa Disciplina sono quattro le squadre che potenzialmente possono vincere la speciale classifica, in quanto sono tra di loro ad una distanza di appena quattro punti.
Tutte le informazioni e curiosità che riguardano il torneo possono essere reperite sul rinnovato sito www.calcioasette.it dove, oltre alle classifiche varie, si possono trovare foto e commenti alle partite. Arrivederci al prossimo mese.
Tonino Ortaviani