Siamo alla quarta giornata e troviamo al comando del torneo sempre l'Independiente Collicello che viaggia in vetta alla classifica da imbattuto, con quattro partite e altrettante vittorie. A due punti dalla capolista si piazzano la Gigino Team Avigliano e una delle new entry del torneo, l'AC Massi 75. Sicuramente stiamo parlando di due squadre "toste", che diranno sicuramente la loro per la vittoria finale del torneo. A cinque punti dalla prima in classifica troviamo la PS Service ex Centro Rev. Amerino, squadra profondamente rinnovata e che abbisogna di ritrovare quegli automatismi che l'hanno resa una delle più forti del torneo, il Fortis Morre, complesso sempre coriaceo e che è difficile battere sul proprio campo e il Rist. La Cavallerizza una squadra con più qualità ma molto avanti con gli anni. A sei punti troviamo due nuove formazioni di Amelia, l'Anfora UTD che è un insieme giovane al debutto assoluto e davvero niente male e il ritorno della Ritratti Parrucchieri squadra esperta e con grandi individualità sempre difficile da battere. Sempre a sei punti si trova anche l'ASD Sambucetole, squadra che lo scorso anno ha dato vita con il Collicello ad una battaglia che ha entusiasmato e reso vivo il torneo fino alla fine.
Questo anno, la squadra di Sambucetole sembra una lontana parente della squadra ammirata lo scorso anno. La classifica dei cannonieri vede al comando con 8 gol una coppia di giocatori che indubbiamente fanno le fortune delle proprie squadre, Damiano Di Nicola dei Ritratti Parrucchieri ed Emanuele Grasselli della Gigino Team Avigliano; a 7 gol troviamo il prolifico Nicola Tornassi dell'Anfora UTD; a 6 gol troviamo l'esperto bomber Luca Travaglini dell'AC Massi 75 e Marco T. Maccaglia vincitore indiscusso della classifica cannonieri dello scorso anno. La Coppa Disciplina è dominata con 0 punti dalla squadra più corretta e sportiva del torneo l'AS Real Mentepazzi, già vincitrice lo scorso anno della speciale classifica, seconda con 2 punti abbiamo la PS Service e l'Amat. Lugnano in Tev. e con 4 punti l'Independiente Collicello. Scorrendo le classifiche possiamo dire che più o meno viaggiamo sulla stessa falsariga dello scorso anno, infatti per quanto riguarda la generale troviamo al comando il Collicello, per la disciplina il Mentepazzi, mentre per la marcatori Maccaglia è pur sempre a ridosso dei primi. Invece per quanto riguarda le nuove squadre partecipanti al torneo, possiamo dire che la migliore sembra l'AC Massi 75, seguita da Ritratti Parrucchieri e Anfora UTD più o meno sullo stesso livello, mentre l'ASD Fornolese e l'Avigliano Galaxy come consistenza sono un po' sotto alle altre e viaggiano a centro-bassa classifica.
Tutte le informazioni e curiosità che riguardano il torneo sono disponibili sul rinnovato sito www.calcioasette.it dove, oltre alle varie classifiche, si trovano foto e commenti alle partite. Arrivederci al prossimo mese.