Nel mese scorso avevamo assistito al raggiungimento della vetta della classifica da parte dell'ASD Sambucetole, seppure in coabitazione con l'Independiente Collicello. Tutti si chiedevano...chi la spunterà fra le due contendenti, la giovane compagine di Sambucetole o l'ormai esperta Independiente Collicello?
Da quello che è successo in questo mese, la squadra di Collicello si fa leggermente preferire, dimostrando fino ad ora una regolarità impressionante e praticamente non perdendo un colpo, mentre l'ASD Sambucetole l'unica squadra fino ad ora imbattuta, con il pareggio in casa contro l'Amatori Teverina per 8-8, sembra aver compromesso la vittoria finale. Comunque il risultato della partita non è stato omologato perché alla fine della stessa, ci sono stati dei disordini che hanno visto coinvolti tifosi e calciatori con la squadra ospite che ha sporto reclamo e dunque siamo in attesa del pronunciamento della Disciplinare. Balza al terzo posto l'esperta Rist. La Cavallerizza che approfitta della flessione del Centro Rev. Amerino, lontana parente della squadra ammirata negli anni precedenti, scavalcandola in classifica. Dopo la cavalcata iniziale che sembrava inarrestabile, l'US Alviano ha trovato il giusto ritmo per assestarsi al quinto posto insidiando sia il Rist. La Cavallerizza che il Centro Rev. Amerino per il terzo posto. Detto della classifica generale, in quella dei cannonieri continua incontrastata la marcia trionfale del bomber dell'ASD Sambucetole, Marco T. Maccaglia che dall'alto dei suoi 41 gol, guarda i diretti concorrenti allontanarsi sempre più, infatti a grande distacco al secondo posto troviamo Mirco Marinozzi del Rist. La Cavallerizza con 25 gol e Rosati Francesco della Gigino Team Avigliano con 24 gol.
La classifica della Coppa Disciplina vede sempre al primo posto con 5 punti l'AS Real Mentepazzi, squadra sempre molto corretta, mentre al secondo posto c'è l'lndependiente Collicello con 16 punti, seguito dal CDC Auto Morre con 24 punti e il Bar Europa con 25 punti. Facendo delle considerazioni sulla classifica generale a cinque partite dalla fine del Torneo, tutto può ancora succedere, perché con due punti di vantaggio l'lndependiente Collicello non può stare tranquillo perché all'ultima giornata di campionato c'è lo scontro diretto sul campo di Sambucetole. Per quanto riguarda l'ASD Sambucetole, desta impressione la metamorfosi che ha avuto in questo anno rispetto allo scorso, infatti dall'ultimo posto è passato al secondo. Per quanto riguarda la classifica dei cannonieri ormai per la vittoria finale non ci sono più dubbi sul nome del vincitore infatti è Marco T Maccaglia calciatore dell'ASD Sambucetole. Come non ci sono più dubbi sulla squadra vincitrice della Coppa Disciplina, l'AS Real Mentepazzi. Tutte le informazioni che riguardano il torneo le potete reperire sul rinnovato sito ufficiale www.calcioasette.it dove oltre alle classifiche varie, potete trovare foto e commenti alle partite. Arrivederci al prossimo mese.