E' finito il 3° Torneo Interprovinciale con la vittoria dell'Independiente Collicello, con quattro punti di vantaggio sull'ASD Sambucetole. Senza ombra di dubbio ha vinto la squadra migliore o almeno quella squadra che si è dimostrata più regolare. Infatti nelle ultime giornate all'ASD Sambucetole è stato fatale il pareggio casalingo per 8 - 8 contro l'Amatori Teverina. Il Collicello si aggiudica il torneo con la migliore difesa (40 gol subiti), mentre il Sambucetole arriva secondo con il miglior attacco (157 gol fatti). Al terzo posto arriva la squadra campione uscente, il Centro Rev. Amerino, che alla penultima giornata di torneo riesce a battere l'ASD Sambucetole, facendogli perdere l'imbattibilità, che durava dall'inizio del torneo.
Al quarto posto si classifica una debuttante: l'US Alviano, la squadra che aveva iniziato il torneo con ben sei vittorie consecutive. La classifica dei cannonieri è stata vinta da Marco T. Maccaglia, bomber dell'ASD Sambucetole, che realizza ben 56 gol e succede così al tre volte capocannoniere del torneo Gianluca Mantovani, quest'anno vittima di un grave infortunio che lo ha privato di tutto il girone di ritorno. Il vincitore è un giocatore di media statura, dotato di buona tecnica, velocità e un gran tiro. Al secondo posto, a grande distacco, troviamo a pari merito Mirco Marinozzi del Rist. La Cavallerizza e Rosati Francesco della Gigino Team Avigliano con 26 gol e al quarto posto il sorprendente Francesco Corvi dell'AS Real Mentepazzi con 23 gol.
La classifica della Coppa Disciplina è stata vinta dall'AS Real Mentepazzi con 6 punti, squadra sempre molto corretta e con un grande senso dello sport, mentre al secondo posto si è classificato l'Independiente Collicello con 22 punti, seguito dal CDC Auto Morre con 27 punti e l'US Alviano con 31 punti.
Finito il torneo si comincia subito con la Coppa Interprovinciale che non vede al via la squadra vincitrice del torneo, l'Independiente Collicello e l'ultima classificata Sciloffi-Mizzella Macchie. La formula della coppa è come quella della Champions League, formata da due gironi di cinque squadre con partite di sola andata, dove passano le prime quattro, poi ad eliminazione diretta, quarti semifinali e finale. Per quello che ha fatto vedere durante tutto il torneo, la squadra favorita alla vittoria finale è l'ASD Sambucetole, poi un gruppo di outsider come Centro Rev. Amerino, US Alviano, Rist. La Cavallerizza ecc. tutte squadre più o meno sullo stesso piano. Per tutte le informazioni che riguardano la coppa le potete reperire sul rinnovato sito ufficiale del torneo www.calcioasette.it dove oltre alle classifiche varie, potete trovare foto e commenti alle partite. Arrivederci al prossimo mese.
Tonino Ottaviani
CLASSIFICA SQUADRE CALCIO A 7
P.ti P.D.
1 Independiente Collicello 55 22
2 ASD Sambucetole 51 22
3 Centro Rev. Amerino 44 22
4 U.S. Alviano 40 22
5 Rist. La Cavallerizza 38 22
6 CDC Auto Morre 33 22
7 AS Real Mentepazzi 27 22
8 Bar Europa 27 22
9 Gigino Team Avigliano 26 22
10 Amatori Teverina 22 22
11 Aviglionfer Sismano 10 22
12 Sciloffi-Mizzella Macchie 6 22