Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Terni e provincia Lo spareggio si gioca il 9 maggio alle 21, la posta in palio è alta


Sfide La Uisp propone sempre partite tirate


Claudio Contessa


TERNI - Servirà lo spareggio. Aet e Fema vincono i rispettivi incontri dell'ultimo turno di campionato con Dragons (5-2) e Nuova Dinamo (3-0) e concludono la regular season entrambe al comando della classifica del torneo Uisp di Eccellenza con 36 punti. Non valgono le precedenti partite o la differenza gol, ma il regolarmente prevede una gara unica. La vincente sarà campione Uisp provinciale di calcio a 11. Un'altra partita da giocare, dunque. Un altro scontro diretto dopo quello di qualche settimana fa che consentì alla Fema di vincere, portare a casa il bottino pieno e agguantare al comando della classifica l'ostico avversario. L'Aet può solo recitare il mea culpa per aver gettato al vento nelle ultime settimane un divario dall'nseguitrice che sembrava ormai incolmabile. Applausi invece alla Fema che ci ha sempre creduto, non si è mai arresa nonostante il distacco ed ha messo anima e corpo nello scontro frontale che le ha permesso di sperare ancora. C'è chi dice che questi ultimi sono i favoriti, in quanto più in forma e meglio messi dal punto di vista del morale. Ma l'Aet è una squadra da non sottovalutare, una squadra che non muore mai, sempre ai vertici delle classifiche Uisp degli ultimi anni e di certo metterà tutta l'esperienza e la voglia di vincere nella gara decisiva. Il giorno dello scontro che vale tutta una stagione è già stato fissato dai vertici della Lega calcio Uisp. Come da accordi intercorsi tra le due società infatti, la semifinale di Coppa della Uisp, prevista proprio tra Aet e Fema e in programma lunedì 9 maggio alle ore 21 all'antistadio, sarà valida anche come spareggio scudetto. Chi vince, insomma, avrà tra le mani il titolo di campione di Eccellenza, la possibilità di giocare le finali al Libero Liberati e insieme anche l'accesso alla finale di Coppa. Come dire insomma, che la posta in palio è altissima e nessuna delle due vorrà mancare all'appuntamento con la storia.
Le altro date La finale del secondo trofeo "Ristorante Lu Somaru" si svolgerà invece il 14 maggio all'Antistadio, mentre le partite conclusive al Libero Liberati di Terni, tra le vincenti di campionato e Coppa Disciplina, sono in programma il 28 maggio. Le altre due semifinali di Coppa sono state fissate a mercoledì 11 maggio quelle tra Temi Est Edil2000 - Ttl (ore 21 al Terra Umbra) e tra Dragons - Amr San Valentino (ore 21 Antistadio). Per quanto riguarda le fasi regionali si svolgeranno dal 6 all'8 maggio a Misano Adriatico le finali della Coppa Umbria alla quale partecipano Ttl e Gramsci e del Campionato regionale che vede in lizza l'Edilservice. La finale regionale del calcio a 7 si svolgerà invece a Corvia di Foligno il 5 e 6 giugno.
Il bronzo all'Amr San Valentino Vincendo nell'ultimo turno di campionato l'Amr San Valentino è riuscito conquistare il terzo posto. Sconfitte di misura lo Strettura, mentre i Dragons che vengono scavalcati e finiscono in quarta piazza, non hanno retto l'impatto con l'Aet. Retrocessi in Prima Serie ormai da diverse settimane, Edil2000, Real Quadrelli e Stroncone.
Meno due alla fine in Prima serie Anche in Prima serie si stanno giocando gli ultimi scampoli di campionato. Mancano infatti solo due gare al termine della stagione e in ballo restano due posti validi per accedere al torneo superiore. Uno è già stato prenotato dal Ferentillo capolista, l'altro se lo contendono il Ponte San Lorenzo con 29 punti (sconfitto l'Irish Pub 3-1), il Miranda che ne ha 28, ma che dovrà giocare oggi la sua partita contro il Papigno, la Jenin sempre con 28 punti dopo il 4-2 inflitto all‘Fc Sivo e poi il Villa Luisa e la Proarci che gettano al vento una ghiotta occasione uscendo sconfitte dai rispettivi incontri con i Primi della Strada (3-2) e Farnetta (3-1) .
Villa Luisa ci siamo quasi Mancano due turni anche alla fine del torneo di calcio a 7 di Terni. In testa nella classifica che conta c'è il Villa Luisa che battendo 5-4 la Dolce vita mantiene invariato il suo distacco dalla seconda, Krash, ottima nel successo per 5-2 contro Idrocalor. I punti di differenza tra le due sono 4: davvero tanti con due turni alla fine del tomeo.

Articoli correlati

PLAY OFF SCUDETTO PRESENTI FARNETTA E LA CAVALLERIZZA

Effervescenti testa a testa Tra sorpassi e rincorse, l'aria è frizzante su tutti i campi

Uisp C7: FEMA - AVIGLIANO GALAXY 4-6 (VIDEO E INTERVISTE)



 

Tag Cloud