Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Amelia Quarta vittoria per la capolista del torneo a 7


A farne le spese è il Real Mentepazzi che cade in casa con il risultato di 5 a 1

Al secondo posto Gigino Team Avigliano e PS Service protagoniste dello scontro diretto

di MARA MONACHINO

AMELIA - Quarta giornata di campionato e quarta vittoria di fila per il Ristorante La Cavallerizza, che sembra dominare questa quinta edizione del torneo interprovinciale a 7 di Amelia. A farne le spese questa volta è il Real Mentepazzi che in casa viene battuto per 5 a 1. I Mentepazzi scendono in campo rimaneggiati e senza i migliori, ma cercano comunque il riscatto dopo la brutta partenza in campionato. Di contro La Cavallerizza è intenzionata a mantenere la vetta della classifica. I padroni di casa partono forte, aggrediscono la capolista e passano in vantaggio con il gol di Enrico Toni. Gli ospiti, subito il colpo, reagiscono e si buttano in avanti alla ricerca del pari. Inevitabilmente i ritmi di gioco si alzano e la capolista caparbiamente ribalta il risultato chiudendo il primo tempo sull' 1 a 2. Il secondo tempo è tutto a favore della Cavallerizza che aggredisce i malcapitati del Real Mentepazzi e dilaga fino all' 1 a 5 finale, passivo contenuto dal portiere di casa Massimo Pauselli in giorrnata di grazia. I gol per il Ristorante La Cavallerizza sono stati segnati da Emiliano Santacroce (3) e Mirco Marinozzi (2).
Al secondo posto a quattro punti di distacco si trovano PS Service e Gigino Team Avigliano, protagoniste nella giornata nello scontro diretto e di una sfida vibrante terminata con un bel 2 a 2. E' stata una partita bellissima, forse la più bella disputata fino ad ora dalla PS Service e comunque una gara tra due squadre molto competitive per la vittoria finale. Senza ombra di dubbio si è trattato di una partita vera, molto combattuta, sia sul piano di gioco che fisico, ma allo stesso tempo molto corretta. A passare in vantaggio è la PS Service con bel gol da fuori area di Alessandro Reggi. Dopo vari tentativi la Gigino Team perviene al pareggio con Andrea Rosati. La caparbietà dei padroni di casa viene premiata con un gol in mischia di Nicolò Pauselli, ma quasi allo scadere gli ospiti pervengono al pareggio con Emanuele Grasselli.
Tra Fravì e Fortis Morre, entrambe in cerca della prima vittoria stagionale, è la squadra ospitante ad avere la meglio. Nei primi minuti di gioco la Fravì costringe gli avversari a chiudersi nella propria metà campo e si rende pericolosa con una serie di tiri dalla distanza, scoccati dalla coppia centrale di centrocampo formata da Michele Iannandrea e Paolo Umbrico, senza però trovare il gol. Con il passare dei minuti l'equilibrio in campo viene ristabilito con una Fortis Morre che risponde colpo su colpo, ma la Fravì lo spezza con un'ottima combinazione sulla fascia sinistra. Con un preciso passaggio filtrante a scavalcare la difesa, Piero Fratini riesce a servire Daniel Di Erasmo che di misura riesce a battere il portiere avversario e così il primo tempo finisce con la squadra amerina in vantaggio di 1 a 0 . Nella ripresa il Fortis Morre attacca con insistenza per trovare la rete del pareggio, ma su un corner a favore della Fravì, con un'ottima bordata da fuori, Piero Fratini trova il raddoppio e chiude la gara (2 a 0).
A pari punti della squadra di Amelia si trova l'Independiente Collicello, che batte fuori casa per 3 a 1 il Ristorante Montenero e lo raggiunge al quarto posto in una partita equilibrata e corretta. Parte meglio il Montenero ma pian piano il Collicello trova la quadratura del cerchio.
Al settimo posto si attesta l'Avigliano Galaxy che, dopo un avvio di primo tempo arrembante degli ospiti, trova la prima vittoria stagionale imponendosi in casa per 4 a 3 sull'ASD Sambucetole e raggiungendolo in classifica.

Nella foto: PS Service, al momento seconda a parimerito con Gigino Team

 

Articoli correlati

Galaxy e Bar Chicco d’Oro, poker servito

La Cavallerizza adesso è sola Impresa Bar Sepi con la Fravis

PER LA CAVALLERIZZA POKER DI VITTORIE



 

Tag Cloud