I Galaxy superano Fravì solo dopo i calci di rigore Service ok su Montenero
AMELIA - Sono Ps Service, Avigliano Galaxy e Sambucetole a qualificarsi alle semifinali della Coppa Interprovinciale di Amelia. Il nome della quarta formazione verrà fuori dallo scontro tra il Ristorante La Cavallerizza e il Real Mentepazzi, rinviato a data da destinarsi.
Galaxy infallibili dal dischetto
L'Avigliano Galaxy batte ai rigori Fravì Abbigliamento e passa il turno. Partita molto combattuta sotto una fastidiosa pioggia all'inglese. Leggera superiorità della Fravì, ma il risultato non si sblocca nei primi 30 minuti grazie anche alle ottime parate degli estremi difensori Luca Chitarrini e Daniele Grasselli. Nella ripresa è Piero Fratini a sbloccare la partita dopo una bel triangolo con Jacopo Rossi (1-0), ma con una sfortunata autorete Alessio Bonelli, su un calcio d'angolo di Giovanni Caporali, batte il proprio portiere Luca Chitarrini per l'l-1 finale dei tempi regolamentari. Si và così ai rigori: 2-3 per gli aviglianesi grazie all'errore dal dischetto di capitan Matteo Ippoliti che si fa ipnotizzare
dal capitano e portiere avversario, Daniele Grasselli.
Ps service avanti con merito
Il secondo quarto ha visto contrapposte Ps Service e Ristorante Montenero: la partita ha visto la vittoria per 6-3 dei primi e il conseguente passaggio del turno. Bella vittoria quella della Ps Service che si è giovata del rientro del portiere titolare Filippo Pera che ha dato sicurezza a tutta la squadra. Il primo tempo è tutto di marca Ps con un Federico De Santis scatenato e autore nella prima frazione di gara di due reti che insieme a quella realizzata da Andrea Lucci le fanno chiudere il tempo sul punteggio di 3 a 0. Il Montenero reagisce e in apertura di secondo tempo accorcia le distanze con Riccardo Tosti, ma la Ps firma il poker con Gianfranco Corvi (4-1). Nel giro di cinque
minuti però il Montenero riapre la gara e si porta sul 4 a 3 grazie alla doppietta di Luca Suatoni. La partita si fa avvincente ma la Ps Service chiude la gara sul 6 a 3 con i gol in chiusura di Federico De Santis e Andrea Lucci.
Passa il Sambucetole
Nel terzo quarto si sono fronteggiate Independiente Collicello e Asd Sambucetole con vittoria e passaggio del turno di quest'ultima. I gol per il Sambucetole sono stati segnati da Stefano Bernardini (3) e Gabriele Pierucci, per l'Independiente Collicello vanno in rete Andrea Massarelli e Piero Frittella. Il primo accoppiamento delle semifinali è Asd Sambucetole contro Ps Service, mentre l'altra gara sarà tra la vincente di Ristorante La Cavallerizza-Real Mentepazzi, contro l'Avigliano Galaxy.
Cla.Con.