Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Superata anche la Gigino Team Avigliano, dietro a lei il vuoto.


Nella foto: ASD Sambucetole

Continua la marcia inarrestabile del Rist. La Cavallerizza (21 punti), questa volta supera sul proprio campo nello scontro diretto con la seconda in classifica, la Gigino Team Avigliano per 3 a 2. Questa vittoria gli permette di avere ben nove punti di vantaggio sulla stessa squadra di Avigliano, inanellando così la sua settima vittoria consecutiva nel torneo. La vittoria della Cavallerizza è determinata dai gol di Mirco Marinozzi (2) e Augusto Suatoni, mentre per la Gigino Team i gol sono stati segnati da Emanuele Grasselli e Daniel Rabeschi.

Al terzo posto con 11 punti c'è l'Avigliano Galaxy che con la vittoria sulla Fravì Abbigl. D&V ( sesta in classifica ) per 3 a 2, raggiunge la PS Service che non gioca la propria partita contro l'ASD Sambucetole ( nono in classifica ). Alla Cavallerizza di Amelia questa sera si gioca in un clima piuttosto freddo, infatti i primi dieci minuti sono di studio per le due compagini. Partono bene i padroni di casa e dopo vari capovolgimenti di fronte a spezzare l'equilibrio della gara è Piero Fratini che ben pescato da Alberto Silvestrelli in mezzo all'area avversaria, trova il momentaneo vantaggio della Fravì (1-0). Bravi i Galaxy che non mollano e con due gol su punizione del difensore Giovanni Caporali riprendono in mano la partita e riescono a ribaltare il risultato (1-2). Allo scadere del primo tempo addirittura riescono a fare il terzo gol con Federico Finistauri che con un contropiede magistrale batte l'estremo difensore della matricola Fravì, Luca Chitarrini (1-3). Nella ripresa la squadra amerina si rifà subito sotto e già al terzo minuto di gioco le squadre sono di nuovo in parità, prima segna Matteo Vignandel ben piazzato sul secondo palo su suggerimento ancora di Silvestrelli, ben pescato da una verticalizzazione di Paolo Umbrico e poi il pareggio proprio ad opera della stessa punta Silvestrelli che realizza con una bomba dal limite (3-3). A questo punto la gara si fa emozionante, le punte danno sfoggio di tutta la loro abilità e effettuano molte conclusioni a rete ma non riescono a battere gli estremi difensori che sono risultati nel periodo molto attenti. Per portare a casa la vittoria però c'è voluta una magia di Tonino Fazi che con un pallonetto precisissimo da fuori area mette la palla sotto il sette e porta i Galaxy sul 3 a 4. La Fravì si sbilancia parecchio negli ultimi minuti per cercare di recuperare il risultato, ma rimane addirittura con un uomo in meno a causa della doppia ammonizione rimediata dal centrocampista Paolo Umbrico e così si spengono tutti i sogni di recupero, facendo dormire sonni tranquilli al capitano dei Galaxy Daniele Grasselli.

Al quinto posto con 10 punti abbiamo il Rist. Montenero che vince sul difficile campo di Toscolano contro il Fortis Morre ( ottava in classifica ) per 2 a 1. Inizia il primo tempo e il Montenero si fa sotto con delle azioni pericolosissime ma non riesce a sfruttarle, mentre il Morre che questa sera non è in giornata, si fa schiacciare. Il secondo tempo, come il primo è ancora tutto a favore degli ospiti che con i goal di Marco Cascio e Giuseppe Patassini si portano sul meritato punteggio di 0 a 2. Il Morre reagisce al torpore che lo ha accompagnato per tutta la partita e accorcia le distanze al 28' con Alberto Conti (1-2), ma la squadra di casa si sveglia troppo tardi e esce dal campo con una sconfitta che non lascia spazio a recriminazioni.

Al settimo posto si trova l'Independiente Collicello che batte il fanalino di coda Real Mentepazzi per 6 a 5. La partita è stata molto equilibrata ed è maturata sotto una fitta pioggia. Parte forte il Collicello che colleziona varie occasioni da gol ma a passare in vantaggio sono i Real Mentepazzi. Immediata la risposta del Collicello che pareggia con una bella azione manovrata. La partita è ricca di occasioni da ambo le parti e il primo tempo si conclude sul 3 a 2 per i Real Mentepazzi. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa alzano il ritmo di gioco e vanno a segno per ben tre volte portandosi sul 5 a 3. Gli ospiti cercano di reagire ma non ce la fanno. Finisce con la vittoria del Collicello, confermando la crisi di risultati in campionato dei Real Mentepazzi, sempre più ultimi con un solo punto in classifica.

Tonino Ottaviani

 

Articoli correlati

Il Rist. La Cavallerizza vince matematicamente il 5° Torneo Interprovinciale

Il Rist. La Cavallerizza strapazza in trasferta l

La capolista Morre non si ferma Il Campacavallis è a nove punti



 

Tag Cloud