Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

La FRAVI


Nella foto: Real Mentepazzi

Continua la marcia inarrestabile del Rist. La Cavallerizza che travolge con un netto 6 a 2 anche il PS Service (terzo in classifica) e conquista la sesta vittoria su sei gare. E' stata una bella partita, almeno nel primo tempo, sempre molto tirata e con molte occasioni per entrambe le squadre. A passare in vantaggio è la squadra di casa (1-0), ma la PS Service non demorde e pareggia con un gol di Damiano Di Nicola (1-1). La partita si svolge con rapidi cambi di fronte e in uno di questi la Cavallerizza torna in vantaggio (2-1), ma la squadra ospite ribatte colpo su colpo e riesce a pareggiare a causa di un infortunio del portiere avversario che non riesce a fermare un tiro-cross di Federico Monesi (2-2). La partita continua con le due difese molto impegnate e allo scadere del primo tempo la capolista torna in vantaggio (3-2). Ad inizio ripresa con un uno-due la Cavallerizza chiude i conti (5-2) e in pratica finisce la partita. Per la cronaca prima dello scadere del tempo c'è ancora spazio per un altro gol dei padroni di casa e la partita si chiude sula 6 a 2. Le prime considerazioni da fare sono, la presenza di Simone Sensini nella squadra capolista ha sulle partite fin qui da lui disputate un impatto devastante, senza di lui sarebbero una squadra normalissima, perchè è di un'altra categoria, ed è troppo forte. Di contro gli ospiti lamentano l'assenza di Lorenzo Ippoliti perché a causa di problemi di lavoro è arrivato quando ormai la partita era già compromessa. Comunque la PS Service comunica che a causa del tesseramento con l'Amerina che milita in promozione, Ippoliti non può più scendere in campo con loro e a lui va il ringraziamento della squadra per tutto l'impegno dimostrato, l'attaccamento alla maglia e per la serietà che non tutti i ragazzi della sua età dimostrano. La PS Service e tutto il Torneo Interprovinciale ti fa gli auguri per la tua nuova avventura.

Al secondo posto a sei punti di distanza, nonostante la sconfitta in quel di Toscolano, si mantiene la Gigino Team Avigliano che viene sconfitta dal Fortis Morre per 1 a 4. Pronti via e il Fortis Morre passa già in vantaggio con Enrico Mecarelli dopo una bella azione corale (1-0). Il Gigino Team non si scoraggia e riprende a giocare come sa e dopo pochi minuti riacciuffa il pareggio con Marco Ricci (1-1). Ma quello di questa sera è un Morre che da l'anima, e riesce a ritornare in vantaggio grazie ad Alberto Conti con un tiro che viene deviato in porta da un difensore avversario (2-1).
Successivamente grazie ad una bella azione del capitano Egidi Christian, che questa sera ritornava da un infortunio, il Fortis allunga le distanze, ancora con Mecarelli e si chiude così sul 3 a 1 il primo tempo. Il secondo tempo si riapre con un Gigino Team arrembante e che tiene la Fortis nella propria metà campo, ma grazie al capitano Egidi Christian e all'estremo difensore Marcelli Roberto, il Morre congela il risultato, e proprio alla fine della partita arriva il 4 a 1 ancora da Enrico Mecarelli, che in contropiede sigla la sua tripletta personale.

Al quarto posto si piazza la matricola Fravì Abbigl. D&V che battendo per 2 a 1 il fanalino di coda Real Mentepazzi, ancora a secco di vittorie, scavalca in classifica Rist. Montenero e Avigliano Galaxy. In un clima gelido i primi minuti del derby amerino sono ad appannaggio della Fravì che costringe il Real sulla difensiva, attaccando in maniera decisa ma con poca fortuna negli ultimi metri. Infatti la squadra del presidente Vignandel costruisce molte occasioni da rete senza trovare il gol. Prima con Alberto Silvestrelli che sfiora il palo con un ottimo colpo di testa sul cross di Daniele Novelli , poi con un tiro dal limite di Paolo Umbrico che si stampa sul palo e ancora con un tiro cross di Silvestrelli che lambisce la traversa. Il Real Mentepazzi avvertito il pericolo cerca di rispondere e lo fa con delle veloci ripartenze portate da Valerio Marzoli e Federico Tomassini, ma sulla loro strada trovano sempre il centrale difensivo della Fravì Alessio Bonelli che con la collaborazione del portiere Francesco Ostili mantengono il risultato sullo 0-0. Ed è prorio quest'ultimo a sbloccare il risultato in favore della Fravì, direttamente su calcio di rinvio, con un gran bolide, riesce a beffare il suo collega avversario Massimo Pauselli che prende male le misure sul rimbalzo e la palla si insacca in rete (1-0). Nel secondo tempo il Real prova in tutte le maniere a pervenire al pareggio ma la Fravì raddoppia con una corale azione di contropiede dalla destra, Daniele Novelli da palla a Federico Giulioli che apre per Daniele Di Erasmo il quale, con un cross rasoterra, riesce a trovare Stefano Fiaschini, che appena entrato, trova il gol con un ottimo tiro (2-0). Negli ultimi minuti il Real accorcia le distanze con Daniele Trippanera (2-1) ed è inutile il suo forcing finale alla ricerca del pari. La partita finisce sul 2-1 in favore della Fravì, molto sciupona nella fase realizzativa, che con nove punti si posiziona al quarto posto in classifica, mentre il Real Mentepazzi è sempre più solo all'ultimo posto in classifica ad un punto.

Al quinto posto abbiamo l'Avigliano Galaxy che fuori casa pareggia per 2 a 2 con il Rist. Montenero, sesto in classifica. Partono subito forte gli ospiti che passano in vantaggio con un veloce contropiede di Giovanni Caporali che segna con un bel sinistro ad incrociare (0-1). I padroni di casa reagiscono e ristabiliscono la parità con Riccardo Tosti che segna con un bel tiro dal limite (1-1). Continua la pressione dei padroni di casa alla ricerca del gol della vittoria che colpiscono un palo con Stefano Binnella, ma il vantaggio è solo rimandato e questo è stato solo il preludio al bellissimo gol di Francesco Bifarini con un tiro al volo da trenta metri (2-1). Nel finale, come ultimamente succede spesso, il Montenero subisce il gol del pareggio con un colpo di testa su una rimessa laterale di Sauro Canepone e la partita si chiude sul 2 a 2.

All'ottavo posto, appaiate a 5 punti, si trovano due nobili decadute che hanno animato il torneo negli ultimi anni, ASD Sambucetole e Independiente Collicello. A causa delle incessanti piogge degli ultimi giorni, lo scontro diretto sul campo in terra di Sambucetole, non si è potuto svolgere perché reso impraticabile.

 

 

Articoli correlati

Il Rist. La Cavallerizza vince matematicamente il 5° Torneo Interprovinciale

Il Rist. La Cavallerizza strapazza in trasferta l

Interprovinciale: l'Ac Massi travolge il Lugnano



 

Tag Cloud