L'Inter ha battuto 3-1 la Fiorentina al Franchi mentre l'Atalanta si è imposta sul Sassuolo 2-1 negli anticipi della quinta giornata di Serie A
L'Inter non si ferma, e sbanca anche Firenze per 3-1 dopo aver rischiato e per una notte guida la classifica con 13 punti: la Fiorentina che veniva da tre vittorie di fila ha retto un tempo, quando è passata in vantaggio con Sottil, poi ha dovuto arrendersi al risveglio dei campioni d'Italia a segno con Darmian, Dzeko e nel finale con Perisic. I viola, comunque applauditi dai loro tifosi, sono rimasti in dieci alla mezz'ora della ripresa per l'espulsione di Nico Gonzalez.
L'Atalanta torna se stessa anche in campionato sfornando occasioni a ripetizione col Sassuolo, pur con una certa fatica a chiudere la gara.
Agli emiliani, con sei undicesimi dei titolari cambiati rispetto al ko di misura col Torino, non resta che aggrapparsi per un po' a Berardi per tenere viva l'illusione di rimontare fino al pareggio. Un 2-1 giusto, a dispetto del calo d'intensità nella seconda metà della squadra di Gasperini, alla seconda vittoria di fila e ora a quota 10 punti contro i soli 4 targati Mapei.