Gloria ai vincitori La squadra dell'Avigliano Galaxy che si è aggiudicata l'ottava edizione del torneo Interprovinciale Amelia
di Claudio Contessa
AMELIA - L'Avigliano Galaxy si aggiudica con due giornate di anticipo l'edizione numero 8 del torneo Interprovinciale Uisp. Decisiva la vittoria per 1-0 nello scontro diretto contro La Cavallerizza. Un match-clou di giornata come al solito molto combattuto ed equilibrato. Nel primo tempo è la Cavallerizza a fare la partita e si rende pericolosa con Sergio Menichetti e Alessandro Asciutti, ma un Daniele Grasselli in splendida forma si oppone con successo agli attacchi dei ragazzi di Biancafarina.
Le palle gol più clamorose capitano al1'Avigliano che colpisce due pali: il primo con un tiro da fuori area di Luca Cricchi il secondo con un diagonale di Giovanni Caporali. Nel secondo tempo gli uomini guidati da mister Daniele Gentili vanno subito in gol con un tap-in vincente del bomber Francesco Rosati su assist di Mirko Venturi. La Cavallerizza cerca con insistenza il pareggio, ma l'Avigliano chiude tutti gli spazi, ancora decisive le parate di Grasselli su occasioni da rete di Menichetti e Emiliano Santacroce. Ai locali capita anche la palla gol per chiudere la partita con Cricchi che in contropiede si trova a tu per tu con Marco Poggiani ma è più bravo il portiere della Cavallerizza. L’incontro termina dopo 4 minuti di recupero e inizia la festa dell'Avigliano. Alla Cavallerizza la sconfitta le costa il secondo posto a favore dell'Athletic Lab Narducci che nell'incontro casalingo contro l'Asd Sambucetole vince con un netto 6-2. ll pareggio casalingo per 2-2 contro l'As Capitone, in gol con Alessio Ceochetti e Luca Cionco, consente al Bar il Chicco d'Oro(gol di Cristian Fedele e Damiano Angeluzzi) di raggiungere la Cavallerizza al terzo posto. Al quinto posto, staccata di tre punti c'è la Fravis Abbigliamento che in casa batte per 4-l l'Ameria Rist. Montenero. Dopo qualche occasione per gli ospiti la Fravis passa in vantaggio con Luca Chieruzzi e poi viene pareggiata da Andrea Petrucci. La partita è equilibrata ?no a quando il grande ex Stefano Binnella trova il gol del 2-1. Nel finale Fraví chiude il match con una doppietta di William Frittella su altrettanti assist di Luca Chieruzzi.