Alla vittoria del Farnetta risponde con la stessa moneta anche il Ristorante La Cavallerizza che va a vincere sul campo dell’Ameria (settimo a 10 punti) per 2-6, ma chi trae maggiormente vantaggio nella giornata è l’ASD Sambucetole che vincendo anche il recupero della prima giornata sul proprio campo contro il Rist. Montenero (ultimo con 3 punti) per 9-5, balza solitario in testa alla classifica con 26 punti.
AMERIA - RISTORANTE LA CAVALLERIZZA 2-6
Con la vittoria il Ristorante La Cavallerizza affianca il Farnetta al secondo posto ad un punto dalla capolista. La partita inizia con l’Ameria che è ben messa in campo e crea azioni su azioni che sembrano il preludio al gol, ma il calcio è strano e dopo una quindicina di minuti il difensore Marco Grassi salva un pallone dalla rimessa laterale e involontariamente passa la palla alla punta avversaria che non perdona e sigla il gol dell'1-0 per la Cavallerizza. Pochi minuti dopo la Cavallerizza guadagna una punizione dal limite dell'area e mentre il portiere chiamava la barriera battono a sorpresa e con un tiro al rallentatore si portano sul 2-0 e visto finora quello che è successo in campo è davvero immeritato. Finisce il primo tempo ed il morale dell’Ameria è sotto i tacchi.
Il secondo tempo inizia con la squadra di casa che trova subito il gol con un tiro dal limite dell'area di Nicola Tomassi (1-2) e con esso sembra ritornare anche il morale. I locali tornano a fare gioco e dopo pochi minuti un’altra disattenzione della difesa permette alla Cavallerizza di trovare il gol dell’1-3. A questo punto gli ospiti dilagano e segnano prima il gol dell’1-4 su rigore e poi quello dell’l-5 su un altro errore della difesa avversaria. L’Ameria che vede andare tutto storto si innervosisce ma riesce a trovare ancora un'altro goal con Tomassi che su passaggio rasoterra di Grassi si trova solo davanti alla porta e la mette dentro (2-5). La partita è oramai finita e la Cavallerizza allo scadere riesce a trovare ancora un'altro gol per il risultato finale di 2-6. Partita deludente per l’Ameria che era partita bene e nutriva buone speranze ma alcune disattenzioni difensive e il nervosismo poi creatosi in tutti i giocatori hanno portato ad una sconfitta che sta mandando Ameria sempre più in basso alla classifica.
FRAVI ABBIGLIAMENTO - AVIGLIANO GALAXY 3-6
Al quarto posto con 21 punti sale l’Avigliano Galaxy (nella foto) che va a vincere sul difficile campo della Fravì Abbigl. D&V (sesta a 20 punti) per 3-6 scavalcandola in classifica. Vittoria importantissima per gli ospiti che battono la formazione amerina in una partita giocata dalle due squadre a viso aperto ma alla fine ad avere la meglio sono i giocatori di mister Daniele Gentili che ben trascinati dal bomber Francesco Rosati con quattro reti e da una doppietta di Giovanni Caporali muovono una classifica sempre più corta e avvincente nelle prime posizioni.
Bastano solo 90 secondi ai Galaxy per passare in vantaggio dopo un azione di calcio d'angolo (0-1) ma il pareggio è immediato ed è opera di Emanuele Grasselli bravo a mettere in rete dopo un tiro insidioso di Alberto Silvestrelli (1-1). A metà del primo tempo gli ospiti tornano di nuovo in vantaggio (1-2) e dopo una gran botta di capitan Alessio Bonelli murata dai Galaxy, il momentaneo pareggio della Fravì è di Luca Chieruzzi (2-2). Allo scadere del primo tempo gli ospiti però tornano in vantaggio (2-3). La partita è davvero bella e i locali in apertura di ripresa trovano il gol del pareggio con Michele Suatoni che conclude al meglio una triangolazione in velocità con Emanuele Grasselli per il momentaneo (3-3). Ma i Galaxy questa sera sono in stato di grazia e Giovanni Caporali infila alle spalle di Lorenzo Mascia una punizione magistrale per il gol del (3-4). A questo punto la Fravì D&V prova il tutto per tutto per agguantare il pari ma facendo cosi offre il fianco agli avversari che l'infilano ancora per altre due volte per il definitivo 3-6 finale.
CAFFE' FUORIPORTA - REAL MENTEPAZZI 3-3
La partita di bassa classifica tra il Caffè Fuoriporta, nono in classifica con 6 punti a pari merito con il Bar Sepi Alviano che in giornata riposava, e il Real Mentepazzi, ottavo con 8 punti è finita 3-3. La partita è caratterizzata dal faire play di entrambe le formazioni che nonostante diversi abbagli arbitrali riescono a mantenere il match sotto il profilo dell'agonismo non esasperato. I primi 10 minuti sono equilibrati e sono rotti soltanto da una punizione magistrale dalla metà campo di capitan Angelo Alfonsini che porta in vantaggio il Real (0-1). A questo punto il Real comincia a macinare gioco e crea diverse occasioni per raddoppiare e con l’ex Marco O. Di Stefano si porta sullo 0-2. A questo punto il Real rallenta e il Caffè Fuoriporta, strigliato dal mister Andrea Alfonsini ne approfitta, accorciando le distanze con Tommi Ottaviani su assist prezioso di capitan Daniele Fiorentini (1-2) che sancisce anche il punteggio finale del primo tempo. Inizia la ripresa e il Caffè Fuoriporta spinge ma il Real segna ancora con Nicolò Quadraccia direttamente su punizione (sulla quale c’è stata l’espulsione per doppio giallo di Giulio Persichetti del Caffè Fuoriporta) (1-3). A questo punto il Real si ferma e consente la rimonta ai padroni di casa. Il Fuoriporta galvanizzato dal torto arbitrale e dall'uomo in meno si porta sul 2-3 dopo una zampata di Abramo Agabiti ribadita in rete dal neoacquisto Andrea Pimpolari e non sazia perviene al pari con un bel tiro di Samuele Ranieri da fuoriarea (3-3).