Terza giornata del torneo Interprovinciale Uisp Amelia di calcio a 7. Ecco i risultati e il commento delle gare (nella foto il Fortis Morre)
Bar il Chicco d’Oro – Circ. Sp. Arci La Cerqua 1 - 3
Cronaca a cura di Federico Tomassi Addetto Stampa-Giocatore del Bar il Chicco d’Oro:
Il primo tempo è stato molto equilibrato, molte occasioni da gol create ma il risultato rimane sempre fermo sullo 0-0. Nel secondo tempo a sbloccare il risultato ci pensa la Cerqua 0-1 che successivamente allunga le distanze 0-2. Il Chicco questa sera non riesce a trovare lo specchio della porta fino a quanto Federico Tomassi accorcia le distanze con un gol in contropiede 1-2. Dopo tanti tentativi sfumati di un soffio dal Chicco d’Oro, la Cerqua chiude la partita con il terzo gol 1-3.
Cronaca a cura di Yuri Giardinieri Addetto Stampa-Giocatore del Circ. Sp. Arci La Cerqua:
La partita è stata giocata su buoni ritmi. Nel primo tempo le squadre si sono studiate senza correre rischi, con qualche buona azione creata e grazie a dei buoni interventi dei portieri finisce 0-0. Invece il secondo tempo è stato a sole tinte bianco verdi. A pochi minuti dal fischio di inizio la Cerqua sblocca la partita con un bello scambio finalizzato da Marco Faveri 0-1.
Il Chicco d'Oro prova a reagire ma è ancora un ispiratissimo Faveri a siglare la seconda rete 0-2. I locali però non ci stanno e cercano di tornare in partita trovando la rete e accorciando così le distanze 1-2. Gli ospiti accusano il colpo e chiudono a fatica le ben costruite ripartenze avversarie, ma è ancora il Bomber Faveri che decide di chiudere la partita con un altro grande gol siglando una bellissima tripletta 1-3.
Fortis Morre – Rist. La Cavallerizza 2 - 2
Cronaca a cura di Christian Egidi Addetto Stampa-Giocatore del Fortis Morre:
La partita è stata combattuta e ricca di occasioni da gol. Il primo quarto di gara lo fanno meglio gli ospiti che vanno in vantaggio 0-1, poi risponde la Fortis che trova il pari con Sergio Caprini 1-1. Nel secondo tempo le squadre si allungano e fioccano le occasioni, con i due portieri chiamati all'opera più volte. Questa volta a passare in vantaggio è il Morre che trova il gol con Paolino Gjoka 2-1 e fallisce clamorosamente il 3-1 con Enrico Mecarelli e Donatello Raggi.
La Cavallerizza si spinge in avanti alla ricerca del pari ma non ci riesce e trova un palo, un salvataggio sulla linea e le parate di Roberto Marcelli. A dieci minuti dal termine però la squadra di casa è costretta a capitolare per il 2-2 finale.
ASD Sambucetole – Fravi’s Sport & Friends 4 - 6
Cronaca a cura di Marco Vignandel Allenatore della Fravi’s Sport & Friends:
Al primo affondo passano gli ospiti della Fravì's Sport & Friends con Omar Ceesay abile ad appoggiare di testa in rete la respinta corta sulla conclusione di Nicola Tomassi 0-1. Dopo appena sessanta secondi arriva il pareggio della squadra di casa 1-1. Poco dopo una brillante verticalizzazione di Tomassi imbecca Musa Keita che riporta la Fravi’s davanti 1-2. Su calcio d'angolo di Andrea Piergiovanni è abile il numero 10 Alessandro Cavalletti, abilmente appostato sul secondo palo, ad insaccare per il terzo gol 1-3.
Nella ripresa il Sambucetole segna e si riporta a meno un gol (2-3). Alagie Njie ripristina le distanze per la squadra di Marco Vignandel 2-4 ma i locali reagiscono e vanno al pareggio con un gol su azione ed uno su rigore 4-4. Dopo un timeout gli ospiti rientrano nel rettangolo di gioco più determinati e grazie ad un euro-gol alla Maicon, di uno dei migliori in campo Tomassi, si portano avanti di una rete 4-5. La reazione locale c'è ma Leo Lunardon arriva su tutte le conclusioni dei sambucetolani. Nel finale è ancora Keita, ottimamente servito ancora da Tomassi, a mettere i titoli di coda sul match 4-6.
Rist. Amerino – Egizi Arredamenti 3 – 3
Cronaca a cura di Umberto Bianchini Vicepresidente-Allenatore del Rist. Amerino:
Inizia la gara e il Rist. Amerino passa subito in vantaggio al secondo minuto con un gran diagonale del solito ragazzino terribile Francesco Pisani 1-0. La gara prosegue per tutto il primo tempo con la squadra di casa che cerca il secondo gol e non ci riesce per la mancanza di precisione dei suoi giocatori. Il secondo tempo inizia come il primo e al secondo minuto sempre il solito Pisani realizza il gol del 2-0.
I ragazzi di Fornole continuano ad attaccare per cercare di chiudere la partita e ci riescono al quindicesimo sempre con Pisani che trafigge il portiere ospite con un gran tiro da fuori area 3-0. Ma la gara non finisce qui: gli Egizi riescono infatti a portarsi sul 3-3 anche se il Ristorante Amerino se la prende con l'arbitro per alcune decisioni molto contestate.
Cronaca a cura di Nicola Masuccio Addetto Stampa-Giocatore degli Egizi Arredamenti
Parte forte il Rist. Amerino e non appena inizia la partita trova subito la rete dell’1-0. La gara è equilibrata e combattuta. Nonostante tutto, nel secondo tempo, la squadra di casa trova il secondo e il terzo goal 3-0. Gli Egizi Arredamenti sembrano totalmente in confusione ma trovano la forza di riorganizzarsi e ripartire. In poco tempo riescono a recuperare la partita con i gol di Chukwuemeka Egwu 3-1, Nicola Masuccio 3-2, Leonardo Carsili 3-3 provando anche a vincerla.
Questo il commento di Masuccio:« Nel complesso una partita divertente ».
I Rangers – Real Mentepazzi 3 – 3
Cronaca a cura di Vincenzo Serrapica Presidente-Calciatore de I Rangers:
Dopo il solito appello le due squadre scendono in campo e subito i locali creano un paio di occasioni per andare in vantaggio, ma non sono cinici e il risultato rimane sullo 0-0. Anche la squadra avversaria ci prova un paio di volte, ma il portiere dei Rangers Vincenzo Serrapica è bravo gli nega loro il gol. Allo scadere del primo tempo comunque il Real riesce a trovare il gol che lo porta in vantaggio 0-1.
Il secondo tempo riprende con la squadra di casa vogliosa di recuperare la partita e tante sono state le occasioni create, ma ad avere la meglio sono sempre i Mentepazzi, palla recuperata a centro campo, contropiede e gol dello 0-2. I ragazzi di Orte non ci stanno e riescono ad accorciare le distanze con un bel tiro da fuori di Viorel Mitrache 1-2. I Rangers ora ci credono e dopo aver sprecato tantissime occasioni riescono a trovare la porta e il gol del pareggio sempre con Mitrache 2-2. Sulle ali dell’entusiasmo i locali pressano veramente molto alto e credono alla vittoria ma un difensore, a due minuti dalla fine, perde la palla a favore dell’attaccante avversario che tira, il portiere la respinge ma non abbastanza con la stessa che rotola in rete 2-3.
Per gli ortani a questo punto sembra tutto finito, ma non si molla mai, tornano a centrocampo e battono la ripresa della gara, si riversano tutti in avanti e dopo una seria di ribattute in mischia ancora Mitrache trova il gol del pareggio 3-3. Non hanno neanche il tempo di esultare con l'arbitro che manda tutti a fare la doccia.
Questo il commento di Serrapica:« Cosa dire, abbiamo pareggiato all’ultimo momento, ma questa volta siamo stati superiori e ci sono mancati solo i tre punti. Avanti così che il gioco si incomincia a vedere. Forza Rangers ».
Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:
Ancora un pareggio per il Real Mentepazzi che anche in questa partita si vede raggiungere all'ultimo secondo da I Rangers. Parte bene il Real che chiude i padroni di casa nella propria metà campo e fallisce alcune buone occasioni per scarsa mira o per le ottime parate del portiere locale. A metà del tempo è il solito Daniele Ruco a portare il vantaggio il Real 0-1 grazie ad una azione personale (pochi minuti prima colpiva anche un palo).
I Rangers cercano di reagire con delle conclusioni dal limite che non impensieriscono quasi mai il portiere del Real, fissando il parziale del primo tempo sull'1-0. Inizia la ripresa ed i Rangers, dopo pochi minuti, pareggiano grazie ad un tiro dal limite 1-1. Il Real si ributta in avanti e grazie ad Alessio Gazzani si riporta in vantaggio 1-2. Gli ospiti creano altre occasioni sempre con Gazzani che colpisce anche un palo, ma i Rangers riacciuffano il pareggio grazie ad un tiro da fuori area 2-2. Il Real insiste e a due minuti dalla fine del tempo regolamentare si riporta in vantaggio con Nicolò Quadraccia 2-3.
Sembra finita, anzi il Real ha almeno due occasioni per raddoppiare il vantaggio ma dopo una traversa di Ruco (terzo legno per gli arancio-blu) sulla susseguente azione, un tiro da fuori area deviato da un giocatore dei Rangers, beffa il portiere del Real pochi secondi dopo i due minuti concessi dal direttore di gara fissando il risultato finale sul 3 a 3.
Rist. La Cavallerizza – Avigliano Galaxy 3 - 1
Cronaca a cura di Michele Di Mattia Presidente-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:
La sfida tra il Rist. La Cavallerizza e l’Avigliano Galaxy si conclude sul 3 a1 per i padroni di casa. La sfida è a senso unico con la formazione amerina che si dimostra più compatta e cinica colpendo due volte in contropiede 2-0. I Galaxy tentano il tutto per tutto ma senza trovare lo specchio della porta. Nella ripresa il gol di Fabio Mancini riapre parzialmente la gara 2-1, ma nel finale va in gol ancora la Cavallerizza che chiude la gara sul risultato di 3 a1.
AS Capitone – Rist. Montenero 8 - 1
Questo il commento di Edoardo Cianfruglia Addetto Stampa-Calciatore del Rist. Montenero: "Purtroppo abbiamo sbagliato l'approccio alla partita e non siamo riusciti mai a rialzare la testa. Una partita storta ci può stare! Ora guardiamo avanti più motivati che mai"
Riposa: Avigliano Galaxy