Al primo anno di partecipazione del Circ. Sp. Arci La Cerqua ai campionati Uisp e più precisamente al 9° Torneo Interprovinciale Biancafarina Autoscuola Assicurazioni, lo vince e acquisisce così di diritto a partecipare alle Finali Regionali di categoria del 6 e 7 giugno a Ponte San Lorenzo Terni. Le finali vedono protagoniste 12 squadre, 4 della Uisp di Terni, 4 di Perugia e 4 di Foligno. La Cerqua scende in campo nel Girone B composto dalla stessa Cerqua, Norcineria Pizzoni Adelmo (Foligno) e San Fortunato della Collina (Perugia). I gironi sono strutturati con tre mini-partite da 30 minuti. Ciascuna mini-partita viene decisa ai calci di rigore in caso di pareggio nel tempo regolamentare. Gli organizzatori decidono le due squadre che devono affrontarsi nel primo match. Successivamente la terza squadra affronta prima la perdente e poi la vincente della prima partita. Disputerà la fase finale la vincente di ogni girone.
I commenti alle gare sono a cura di Luca Isidori calciatore del Circ. Sp. Arci La Cerqua.
E’ stata proprio la Cerqua ad aprire le Finali Regionali, oggi in tenuta rossoverde, giocando contro la squadra folignate della Norcineria Pizzoni Adelmo
Circ. Sp. Arci La Cerqua – Norcineria Pizzoni Adelmo (Uisp Foligno) 2 - 1
La prima partita del Girone B si conclude con La Cerqua che soffrendo passa con il risultato di 2-1. Inizia meglio la squadra di Foligno che approfitta dello sbandamento della compagine ternana e passa 1 a 0. Prima della fine del primo tempo la squadra di casa reagisce e il capitano Cristiano Cascioli segna il gol del pareggio 1-1. Inizia la ripresa con la Cerqua che cambia atteggiamento e riesce a ribaltare il risultato segnando con Federico Brunelli il gol del 2-1 finale.
Dopo la vittoria della prima gara sono scese in campo la perdente Locanda del Postiglione contro la terza squadra San Fortunato della Collina
San Fortunato della Collina - Norcineria Pizzoni Adelmo 1 – 2
Il campo premia la squadra folignate della Norcineria Pizzoni Adelmo che vince per 2-1 nei confronti della squadra perugina del San Fortunato della Collina. Dopo le prime due gare la classifica è la seguente:
Circ. Sp. Arci La Cerqua 3
Locanda del Postiglione 3
San Fortunato della Collina 0
Alla luce di questi primi due risultati il Circ. Sp. Arci La Cerqua deve almeno non perdere per acquisire il diritto a partecipare alle semifinali.
Circ. Sp. Arci La Cerqua – San Fortunato della Collina (Uisp Perugia) 1 - 0
La terza e ultima gara del girone vede la Cerqua scendere in campo contro la squadra di Magione. La squadra narnese gioca una buona partita, giocando su livelli agonistici elevati e si impone per
1-0. La gara è equilibrata e il primo tempo si conclude sullo 0-0. Il secondo tempo a sbloccare la gara dal pareggio è un gran gol di Simone Zerini che stoppa una palla difficile, si gira e fulmina il portiere avversario 1-0. La Cerqua, dopo essere andata in vantaggio, porta a casa la vittoria resistendo agli attacchi avversari giocando ottimamente in difesa e accedendo così alla semifinale regionale.
Classifica Girone B
Circ. Sp. Arci La Cerqua 6
Norcineria Pizzoni Adelmo 3
San Fortunato della Collina 0
Nella semifinale del 7 giugno il Circ. Sp. Arci La Cerqua ha affrontato la vincente del Girone D Miss Satine F.C squadra della Uisp di Foligno.
Circ. Sp. Arci La Cerqua – Miss Satine F.C. 1 - 2
La semifinale inizia male per la Cerqua, perché dopo pochi minuti a passare in vantaggio è la compagine tifernate 0-1. La compagine narnese non si abbatte e reagisce pareggiando con Manolo Coutinho Fernandes su punizione, gran bolide che piega le mani al portiere avversario 1-1. Il secondo tempo inizia bene per la Cerqua che pressa gli avversari sottomettendoli. E’ solo l'incompetenza arbitrale a privare ai narnesi la meritata finale, annullando un eurogol a Coutinho Fernandes, inventandosi un fallo di Brunelli, che saltando di testa anticipa l'avversario. Dopo ciò la compagine di casa si innervosisce e gli ospiti fortunosamente si portano in vantaggio, batti e ribatti, tiro e mille deviazioni ingannano il portiere Daniele Federici 1-2. La Cerqua non vuole sprecare la grande occasione e cerca subito il pareggio con il solito Coutinho che prende un clamoroso palo. La partita finisce con il risultato di 2 a 1 per la squadra di Foligno ma la squadra di Terni ha dimostrato sul campo di essere competitiva e perde la finale con una buona dose di sfortuna.
Questa è la rosa utilizzata dal CIRCOLO SPORTIVO ARCI LA CERQUA:
Federici D., Zerini S., Brunelli F., Biagetti F., Cascioli C., Lionetto J., Couthino Fernandes M., Bonelli F., Fratoni A., Pernazza L., Silvani N., Isidori L., Faveri M., Morelli A..
All. Laudi Alvero
L’altra semifinale
Valdipierle Calcio a 7 (Perugia) – Bar Polly (Foligno) 4 - 1
Finale
Valdipierle Calcio a 7 (Perugia) – Miss Satine F.C. (Foligno) 2 - 1