Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 27/02/2015 - Claudio Contessa - link fonte articolo


Tutte le emozioni delle partite in programma nella 18esima giornata e poi i gol, le interviste e le mille sfumature del campionato Interprovinciale di calcio a 7 di Amelia con la collaborazione di Tonino Ottaviani e delle squadre partecipanti. (nella foto gli Egizi Arredamenti)

Rist. Amerino – Bar il Chicco d’Oro 2 – 5

Partenza fulminea del Chicco d’Oro che subito al primo minuto passa in vantaggio con Michele Pantaleoni 0-1. I locali provano a reagire ma sottoporta non sono efficaci mentre gli ospiti fanno un ottimo giro palla a centrocampo e più tardi la squadra amerina ha raddoppiato con Nicola Chieruzzi 0-2. I ragazzi di Fornole cercano di giocare ma con scarsi risultati fino a quando da una rimessa laterale segna di testa Diego Ciuchi 1-2 e si chiude così il primo tempo.

Come sempre succede ultimamente quando c’è da recuperare un risultato l’Amerino crolla a livello psicologico infatti subisce il terzo e il quarto gol con Cristiano Maccaglia e il quinto gol con ancora Chieruzzi 1-5 con un'insufficienza madornale. Prima della chiusura della gara i padroni di casa realizzano il secondo gol con Francesco Pisani 2-5 da un'azione confusa dentro l'area del Chicco. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita.

Questo è il commento di Umberto Bianchini Allenatore del Rist. Amerino: "Da una rimessa laterale ha segnato di testa Diego con un uomo del Chicco a terra, naturalmente mi sono scusato ma non mi ero accorto dell'accaduto in quanto è stato uno scontro fortuito tra due giocatori del Chicco. Il risultato è stato giusto e faccio un grande in bocca al lupo al mio carissimo amico Andrea Dozi, mister del Chicco D'Oro".

Egizi Arredamenti – Real Mentepazzi 3 – 1

Seconda sconfitta consecutiva per il Real Mentepazzi che viene battuto per 3 a 1 dagli Egizi Arredamenti. Parte bene il Real che dopo cinque minuti si porta subito in vantaggio con Daniele Ruco con un tiro ravvicinato 0-1. I locali reagiscono subito e si portano in parità dopo pochi minuti grazie ad un'azione di contropiede di Jacopo Rossi 1-1. Il Real crea svariate occasioni ma prima i legni (ben due colpiti) poi gli ottimi interventi del portiere locale impediscono agli arancio-blu di riportarsi in vantaggio, anzi, nell'ultimo minuto del primo tempo sono gli Egizi a portarsi in vantaggio grazie ad un tiro da fuori area di Diego Mangoni 2-1.

Inizia la ripresa con il Real che subisce l'azione dei padroni di casa che dopo pochi minuti raddoppiano il vantaggio grazie ad un tiro da fuori area ancora di Rossi 3-1. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze ma i padroni di casa si chiudono bene in difesa e ripartono in contropiede sfiorando più volte la quarta segnatura (colpendo anche due legni) finendo così 3-1.

Questo il commento di fine gara del Presidente Calciatore Alessandro Rossetti del Real Mentepazzi: "Ed è per la seconda partita consecutiva che nella ripresa il Real risulta assente, in crisi di risultati e con un pareggio nelle ultime tre partite".

Queste le dichiarazioni di Nicola Masuccio Addetto Stampa Calciatore degli Egizi Arredamenti: "Gara sostanzialmente equilibrata almeno inizialmente poi con il trascorre del tempo gli egizi hanno sempre più preso il sopravvento creando molte occasioni da goal tuttavia non concretizzate. Buona vittoria contro una squadra molto organizzata e soprattutto composta da ragazzi sportivi e leali".

A.C.F. – ASD Sambucetole 3 - 2

Al campo la cavallerizza si affrontano l’ACF di Montecastrilli contro il Sambucetole. Le due squadre partono subito forte creando molte occasioni da gol ma sono bravi i portieri a sventare ogni pericolo. Al ventesimo circa arriva il primo gol della partita da parte dei ragazzi dell'ACF con Pasquale Sica bravo a trovarsi in area nel momento giusto e buttare la palla in rete 1-0. Nel frattempo arrivano alcuni cambi sia da una parte che dall'altra e le cose si mettono meglio per gli ospiti; infatti sugli sviluppi di un errore difensivo, dopo un batti e ribatti, arriva il gol del pareggio con il subentrato n.10 bravo a colpire al volo e girare la palla sotto il sette 1-1.

Finisce così il primo tempo con il risultato di parità. Il secondo tempo si gioca sulla falsariga del primo, tante le occasioni sopratutto per gli ospiti ma ancora una volta sono bravi entrambi i portieri. Proprio nel miglior momento del Sambucetole arriva la zampata di Manuel Ricci che sigla il gol del 2-1 dopo una ripartenza tutta di prima da parte dei locali. Il Sambucetole non sta a guardare e continua ad attaccare, guadagnandosi una punizione dal limite dell'area e proprio sugli sviluppi di quest'ultima, prima della battuta, c'è un battibecco tra due giocatori che vengono poi espulsi dall'arbitro.

La punizione verrà poi battuta senza creare nessun pericolo e così facendo trascorrono i 5 minuti successivi alla punizione con 12 giocatori in campo e in questo arco di tempo però arriva il gol del pareggio del Sambucetole su punizione 2-2. La partita è viva, ma l'Acf ci crede di più e dopo due tre occasioni create arriva il gol di Giacomo Milioni che porta il risultato sul 3-2. Si entra nei minuti finali e l'arbitro concede quattro minuti di recupero nei quali c'è un susseguirsi di lanci in area per tentare il tutto per tutto e all'ultimo minuto però i locali sprecano una clamorosa palla gol ancora con Milioni. La partita si chiude così con il risultato di 3-2.

Rist. La Cavallerizza – AS Capitone 4 - 2

Avigliano Galaxy – I Rangers 2 – 2

Alla Cavallerizza di Amelia scendono in campo i ragazzi di Avigliano contro quelli di Orte, la partita è giocata ad armi pari, data anche la posizione in classifica e il pari (2-2) è il risultato che è scaturito dall’incontro. Gli ospiti vogliono continuare la striscia positiva di risultati e infatti scendono in campo determinati per fare loro l’intera posta in palio e hanno subito un occasione per passare in vantaggio, ma i padroni di casa sono molto bravi a sventarla. A passare in vantaggio è la formazione aviglianese con Saschia Chianella che dopo la battuta di un corner con un bel diagonale trafigge il portiere ospite 1-0.

I Rangers accusano il colpo ma i Galaxy, nel primo tempo, non riescono a trovare il doppio vantaggio per le parate del portiere ospite Vincenzo Serrapica. Nella ripresa la formazione ortana scende in campo con rinnovato spirito e trova subito il pareggio con Federico Governatori dopo una ripartenza lampo e a conclusione di un triangolo 1-1. Dopo il gol del pareggio gli ospiti puntano alla vittoria ma il portiere di casa nega il gol in varie occasioni.

Da un’incomprensione nasce il gol di Andrea Rosati, da un rigore netto a favore dei Galaxy non dato, poi un fallo a favore dei Ranger non fischiato, il portiere ospite tra la sorpresa generale vede la palla finire in rete e l’arbitro che la convalida tra le proteste degli ortani 2-1. I ragazzi laziali provano in tutti i modi a pareggiare e dagli sviluppi di un calcio d'angolo nasce il gol del pareggio con un autorete dello stesso Rosati 2-2. Nel finale di gara altre polemiche per un fallo da rigore in area aviglianese non fischiato ma ormai il tempo è finito e le due squadre vanno a farsi la doccia con il risultato di parità.

A fine gara le parole di Vincenzo Serrapica Presidente e portiere de I Rangers: "Bella partita, peccato per il pareggio, ma il risultato è importante soprattutto per il nostro morale. Per quanto riguarda l'arbitro è andato male, non è mai stato vicino all'azione e parlo a nome di tutte e due le squadre, con tante decisioni dubbie da entrambe le parti".

Ameria Rist. Montenero – Cir. Sp. Arci La Cerqua 0 – 5

Serata fredda alla Cavallerizza dove si affrontano la prima e l’ultima della classifica. Passano in vantaggio gli ospiti con Cristiano Cascioli 0-1 su un ottimo assist di Filippo Bonelli e poi lo stesso Cascioli raddoppia con un gran pallonetto da metà campo 0-2. Per i locali nel primo tempo solo qualche buona occasione non sfruttata per errori sottoporta. Il secondo tempo si apre con Cascioli che chiude l’incontro al termine della propria personale tripletta 0-3, a cui si aggiungono le marcature di Yuri Giardinieri e Leonardo Pernazza 0-5. I locali si rendono anche pericolosi ma è bravo Daniele Federici a parare tutto.

Queste le dichiarazioni del Vice Presidente Giocatore dell’Ameria Rist. Montenero, Andrea De Santis: "Considerando che fino all’ultimo la partita ha rischiato di essere stata data vinta a tavolino per mancanza di giocatori alla fine abbiamo raggiunto il numero minimo e siamo scesi in campo. Tutto sommato la nostra squadra ha giocato anche bene mettendo in campo tutto quello che poteva e mettendo anche in difficoltà l’avversario ma senza essere cinici nelle occasioni create. Non riusciamo ad avere un punto fermo di squadra perchè ci mancano sempre dei giocatori e cosi non si ottiene nulla".

A fine gara le dichiarazioni di Yuri Giardinieri Calciatore e Addetto Stampa del Circ. Sp. Arci La Cerqua: "Non abbiamo sicuramente giocato una gran partita,venivamo da due settimane di stop. Ora ci attende un mese davvero difficile, al termine del quale potremmo tirare le somme del nostro personale campionato".

A.C.F. – Avigliano Galaxy 0 - 0

Finalmente si è giocata Acf e Avigliano Galaxy. La partita era in programma alla settima giornata di andata e poi nella data di recupero decisa, si è dovuta interrompere per mancanza di illuminazione. La partita è stata molto equilibrata, con le due squadre che creano occasioni senza riuscire mai a finalizzarle. Per i padroni di casa ci prova due volte Milioni che dopo uno scambio con Manuel Ricci dal limite dell'area non trova la porta. Nel primo tempo comunque è più Galaxy che cerca di portarsi in vantaggio ma il portiere di casa Antonio Penco neutralizza tutte le occasioni.

Nella ripresa iniziano forte i ragazzi di Montecastrilli che si dimostrano più freschi e ci provano con tiri da lontano non trovando mai lo specchio della porta, mentre quelli di Avigliano si chiudono e cercano di sfruttare il contropiede. A cinque minuti dal termine l'arbitro fischia un calcio di rigore per l'Acf, sul dischetto va il portiere Penco ma il suo tiro é respinto dal portiere ospite Daniele Grasselli. Nel finale l'Avigliano va vicino al gol per due volte ma la partita termina sullo 0-0.

Rist. La Cavallerizza – F.R.AVIS Amelia 2 - 6

Nella giornata odierna si è disputata la gara della sesta giornata di andata rinviata per lutto e poi recuperata a gennaio con il risultato di 3-0. A causa di un ricorso vinto dalla F.R.AVIS si è nuovamente disputata e questa volta hanno avuto la meglio proprio gli ospiti che la fanno loro per 2-6. Passano presto in vantaggio proprio gli ospiti con Emanuele Grasselli 0-1 ma poco dopo pareggiano i locali con una conclusione al sette alla sinistra dell’incolpevole Leo Lunardon 1-1.

Da due conclusioni di Grasselli e Nicola Tomassi nascono i gol dell’1-2 e 1-3 entrambi deviati da due difensori alle spalle del portiere Marco Poggiani. L’1-4 porta la firma di Filippo Barcherini con un diagonale da fuori area. In apertura di ripresa la Cavallerizza riapre la gara 2-4 e i padroni di casa costruiscono azioni su azioni ma Lunardon para tutto. La celeste si limita ad aspettare l’avversario e ripartire in contropiede e con Alessandro Cavalletti trova un eurogol da posizione impossibile 2-5 mentre nel recupero il “folle” Francesco Folletti insacca su ottima assistenza dell’esordiente Filippo Persichetti.

Articoli correlati

Nuova squadra iscritta, รจ il Circ. Sp. Arci La Cerqua

Si iscrive anche una squadra di Orte, sono I Rangers

La Cerqua si aggiudica set e match



 

Tag Cloud