Quarta giornata del Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2015-2016. Riposa Fortis Morre ecco tutti i risultati e commento delle gare in programma.
(nella foto il Real Mentepazzi)
Bar il Chicco d’Oro – Fravi’s Sport & Friends 1 - 1
Cronaca a cura di Federico Tomassi Addetto Stampa-Giocatore del Bar il Chicco d’Oro:
Il primo tempo è stato molto equilibrato con belle occasioni da gol create da entrambe le squadre. Quasi allo scadere del primo tempo a sbloccare il risultato per la squadra di casa ci pensa Cristian Falocco con un calcio piazzato, inarrivabile per il portiere 1-0. Il secondo tempo è stato meno scorrevole con un espulsione per entrambe le squadre. A circa metà tempo il Fravi’s riesce a pareggiare su calcio d'angolo 1-1. L’arbitraggio è stato buono.
Cronaca a cura di Marco Vignandel Allenatore della Fravi’s Sport & Friends:
Partita valida per la quarta giornata Uisp 2015-2016. Primo tempo combattuto ma brutto da vedere senza nessuno spunto di nota. Nonostante ciò passano in vantaggio allo scadere del primo tempo i padroni di casa del Chicco con il nuovo acquisto Cristian Falocco che è abile a sfruttare un incertezza dei difensori della Fravì's Sport & Friends. Nella ripresa La reazione ospite è vivace, la conclusione di Tommaso Patrizi si schianta sul palo mentre quella di Musa Keita , di tacco, finisce alle spalle di Matteo Fedele. Le occasioni fioccano ambo i lati ma Lorenzo Pernazza e Nicola Tomassi non sono precisi nella Fravì's mentre Damiano Angeluzzi (Chicco d’Oro) colpisce il palo.
Questo il commento di Vignandel:« Alla fine il risultato è giusto peccato solamente per il solito show, questa volta a base razzista, di Matteo Fedele che ha rovinato il clima della partita sin dal suo ingresso in campo ».
Rist. La Cavallerizza – ASD Sambucetole 1 - 2
Circ. Sp. Arci La Cerqua – Rist. Amerino 4 - 3
Cronaca a cura di Yuri Giardinieri Addetto Stampa-Giocatore del Circ. Sp. Arci La Cerqua:
Partita ricca di emozioni alla Quercia di Narni. Solito copione coi padroni di casa che attaccano e gli ospiti bravi a difendersi e ripartire in contropiede. Succede poco nel primo tempo fino allo scadere quando Alessandro Manni inventa una magia: tunnel all’avversario e colpo di tacco come assist a Marco Faveri che deve spingere la palla solamente dentro 1-0. Ripresa con gli ospiti che partono convinti e trovano il pari direttamente da angolo con deviazione sfortunata di un giocatore cerquano 1-1. Locali di nuovo avanti con Juri Cipiccia 2-1, bravo in un azione personale con conclusione mancina dal limite dell’area.
Poi di nuovo pareggio degli ospiti da azione da calcio d’angolo con nuova deviazione sfortunata in rete di un giocatore di casa 2-2. La partita si accende e iniziano a volare cartellini gialli; negli ultimi minuti succede di tutto. Bella azione sulla destra di Fabiano Biagetti che mette una palla morbida sul secondo palo e ancora Manni la spinge dentro 3-2. Quando la gara sembrava ormai finita, fallo laterale per gli ospiti palla dentro l’area e un calciatore completamente solo sul secondo palo fa il 3-3. Nei minuti di recupero, la Cerqua cerca l’ultimo assalto: cross in area, fallo di mano di un difensore ospite e l’arbitro decreta il rigore. Manni si presenta sul dischetto e lo trasforma chiudendo definitivamente il match 4-3.
Questo il commento di Giardinieri:« Bella partita ricca di emozioni, quest’anno, anche se quasi sempre casuali, subiamo più gol rispetto lo scorso campionato. Un plauso agli avversari ».
Cronaca a cura di Umberto Bianchini Vicepresidente-Allenatore del Rist. Amerino:
Inizio partita con le due formazioni che si studiano e con la Cerqua che prevale nel possesso palla fin quando al ventesimo, da una palla persa a centrocampo dagli ospiti, i padroni di casa passano in vantaggio con il proprio centravanti 1-0. Il secondo tempo inizia con il pareggio immediato dell’Amerino, da calcio d'angolo Cristian Succhiarelli calcia la palla verso la porta, batte sul difensore della Cerqua e termina in rete, 1-1. Continua la partita e più tardi i locali passano di nuovo in vantaggio 2-1.
Al ventesimo, calcio d’angolo a favore dei ragazzi di Fornole, Diego Ciuchi batte velocemente e direttamente dallo stesso realizza il gol del 2-2. I giocatori di casa insistono e poco dopo realizzano il gol del 3-2. Gli ospiti non demordono (nonostante nel primo tempo abbiano perso per infortunio uno dei migliori giovani Lorenzo Proteo) e da una rimessa laterale realizzano il gol del 3-3. Quando la gara sembra scivolare via verso il pareggio, l'arbitro decreta un rigore per la Cerqua, tra le proteste dei ragazzi dell’Amerino. L’attaccante locale si presenta sul dischetto e trasforma il rigore per il gol del definitivo 4-3.
Questo il commento di Bianchini:« Gran bella partita, peccato per le nostre assenze. Forse era più giusto il pareggio..... alla prossima ».
Egizi Arredamenti – Real Mentepazzi 5 – 5
Cronaca a cura di Nicola Masuccio Addetto Stampa-Giocatore degli Egizi Arredamenti
Partita sempre equilibrata e sul filo del rasoio come dimostra, tra l’altro, la sequenza dei goal, giocata tra due squadre corrette che si sono affrontate soprattutto all’insegna della correttezza e della sportività. Nonostante l’equilibrio in campo gli Egizi hanno avuto la forza di recuperare e solo all’ultimo secondo di partita il Real Mentepazzi è riuscito a raggiungere il pareggio su una punizione dopo la quale l’arbitro ha fischiato la fine. Sequenza delle reti: 0-1, 1-1 Daniele Totorotò, 1-2, 2-2 Diego Mangoni, 2-3, 2-4, 3-4 Diego Mangoni, 4-4 Cristian Dascalu, 5-4 Daniele Totorotò e risultato finale 5-5.
Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:
Terzo pareggio consecutivo per il Real Mentepazzi che pareggia all'ultimo secondo contro gli Egizi Arredamenti 5-5. Partono forte i locali che colgono un palo dopo neanche un minuto ma il Real, privo del bomber Daniele Ruco, reagisce e sforna un quarto d'ora di buon calcio realizzando una rete con Matteo Albini e fallendo altre buone occasioni 0-1. Sul finire del tempo l'Egizi comunque perviene al pareggio grazie ad un tiro imparabile da fuori area 1-1 ma il Real si riporta quasi subito in vantaggio con Daniele Fiorentini, abile a sfruttare un occasione da distanza ravvicinata, fissando il parziale sull’1-2 a favore del Real.
Inizia la ripresa con i padroni di casa che aumentano il ritmo della partita e dopo cinque minuti realizzano il gol del pareggio 2-2. Il Real è abile nelle ripartenze e prima con Alessio Gazzani 2-3 poi con capitan Federico Tomassini si portano in vantaggio di due reti 2-4. L'Egizi non demorde e realizza un parziale di tre reti consecutive, ribaltando il risultato sul 5-4 a proprio favore. Sembra finita per il Real, ma all'ultimo secondo di recupero è Nicolò Quadraccia a realizzare il gol del pareggio grazie ad una punizione dal limite dell'area fissando il punteggio finale sul 5-5.
Questo il commento di Rossetti:« Sembra un inizio campionato dal film per il Real, con le tre partite disputate finora, decise da gol decisivi (per il pareggio finale) realizzati tutti negli sgoccioli dei minuti di recupero. Speriamo in un pò di fortuna per le prossime (durissime) sfide contro la Cerqua, Rist. Amerino e Fravi’s ».
AS Capitone – I Rangers 3 - 3
Cronaca a cura di Vincenzo Serrapica Presidente-Calciatore de I Rangers:
Le due squadre cominciano subito a ritmi elevati, hanno un paio di occasioni, ma entrambe le difese si dimostrano solide. L'unica pecca è che il pallone a causa della pioggia caduta scivola e non si tiene, infatti su una palla persa in difesa nasce il loro gol 1-0 e dopo pochi minuti stesso errore e il nostro attaccante Edoardo Colasanti pareggia 1-1. La partita è molto bella con tante occasioni, gli ospiti finalmente hanno un bel gioco, ma la squadra di casa ha ancora la meglio con un tiro da fuori 2-1.
I Rangers ripartono convinti che nulla è perduto, prima un palo gli nega il pareggio, ma subito dopo trovano un gran gol con Cristian Antonini che riporta di nuovo la gara parità 2-2. Manca poco alla fine del primo tempo, ma le emozioni non sono finite. Il Capitone ritorna in vantaggio 3-2 e subito dopo i ragazzi di Orte rimettono la gara in parità su calcio di punizione di Yuri Gentili con il tempo che finisce 3-3. Il secondo tempo riprende sotto la pioggia, poche sono le emozioni, con entrambe le squadre che non si sbilanciano per paura di perdere la partita con la stessa che si chiude sul 3-3 del primo tempo.
Avigliano Galaxy – Rist. Montenero 4 - 3
Cronaca a cura di Michele Di Mattia Presidente-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:
Prima vittoria in questa stagione per l'Avigliano Galaxy e a farne le spese è la formazione amerina del Rist Montenero. Nel primo tempo i padroni di casa partono subito forte e in pochi minuti uno spumeggiante Diego Berlenghini li porta sul 2-0. Gli ospiti non demordono e rimangono comunque in partita grazie al tiro da fuori di Jonathan Santi portando il parziale sul 2-1. Nel finale di tempo ancora Berlenghini trasforma il rigore del 3-1 concesso dall’arbitro.
La ripresa riparte con gli ospiti più arrembanti e determinati infatti prima accorciano le distanze con Simone Mercuri su rigore 3-2, poi Tommaso Mazzoli è abile a sfruttare uno svarione difensivo portando la partita in perfetta parità 3-3. In un finale rocambolesco dove entrambe le formazioni hanno la possibilità di vincere è Fabrizio Pantaleoni a portare alla vittoria i Galaxy per 4-3.
Cronaca a cura di Edoardo Cianfruglia Addetto Stampa-Calciatore del Rist. Montenero:
La partita è stata combattuta sin dalle prime battute, in un campo difficile, vista la forte pioggia caduta prima del fischio dell'inizio della gara. Gli ospiti sono entrati in campo poco concentrati tant'è che nel primo tempo perdevano per 3-1 con gol di Jonathan Santi. Nella ripresa però entrano in campo con un altro spirito. Infatti è stato un vero e proprio assedio giocando in una porta sola e recuperando il risultato con i gol di Simone Mercuri su rigore e poi con Tommaso Mazzoli 3-3. Però per la troppa frenesia nel trovare il gol vittoria si sono scoperti e hanno preso il gol dai padroni di casa per il risultato finale di 4-3.
Questo il commento di Cianfruglia:« A mio avviso è un risultato pesante e ingiusto, ma questo è il calcio!!!».