Seconda carrellata di partite post festività natalizie per il torneo Uisp Interprovinciale di Amelia. A seguire il resoconto di tre gare:
(nella foto la formazione de La Cerqua)
Bar il Chicco d’Oro – Circ. Sp. Arci La Cerqua 2 – 2
Bella partita, in una serata gelida, quella tra le due prime in classifica. Primo tempo giocato alla grande dalla Cerqua che va avanti di due gol con Simone Zerini e Riccardo Faveri e rischia più volte di segnare ancora 0-2. Comunque anche i padroni di casa creano occasioni ma non le riescono a concretizzare. Nel secondo tempo il Chicco cambia modulo e mette in difficoltà la Cerqua che smette di giocare e si tira troppo indietro.
Il nuovo atteggiamento dei padroni di casa gli permette prima di accorciare le distanze, prima con Cristiano Maccaglia (1-2) e poi sempre lui, nei minuti finali, si guadagna un decisivo rigore che viene realizzato dal portiere rigorista Stefano Maccaglia per il 2-2 finale.
A fine gara le dichiarazioni di Yuri Giardinieri Calciatore e Addetto Stampa del Circ. Sp. Arci La Cerqua: "La gara è stata ben combattuta e con qualche intervento deciso. Un complimento va agli avversari e uno sicuramente anche alla mia squadra che merita la attuale (primo posto con 23 punti) posizione in classifica".
Avigliano Galaxy – Rist. Amerino 13 – 4
Nella partita di recupero tra l’Avigliano Galaxy e il Rist. Amerino i padroni di casa travolgono con una valanga di gol la formazione ospite che a ranghi ridotti (un uomo in meno per tutta la partita) non si da mai per vinta. I marcatori per i Galaxy : 5 gol Francesco Rosati, 3 Giovanni Caporali, 2 Luca Vignaroli, 2 Marco Tolomei e 1 Fabio Mancini. Per gli ospiti vanno in rete: 2 Cristian Succhiarelli, 1 Diego Ciuchi e 1 Federico Fera. Da segnalare che il portiere dei Galaxy, Daniele Grasselli, ha parato un calcio di rigore.
A fine gara il commento di Umberto Bianchini Allenatore del Rist. Amerino: "Per l'ennesima volta, per un motivo o l'altro, non siamo riusciti a trovare 7 persone per giocare la partita. Credo perciò che sia superfluo commentare una gara a senso unico e senza valori tecnici. Spero che finisca presto quest'anno maledetto e inizi un nuovo anno, almeno con qualche vittoria. Ora confido nel mercato di riparazione per trovare qualche giocatore che abbia voglia di giocare a pallone e divertirsi".
Rist. La Cavallerizza – F.R.AVIS Amelia 3 – 0
Il primo tempo è più Cavallerizza, in campo infatti finisce 1-0 per i locali con un gol di Sergio Menichetti . Nella celeste ospite sono molte le assenze e per loro ci sono solo due conclusioni in porta nei primi 30' con Riccardo Massaccesi e William Frittella e che risultano facili da neutralizzare per Walter Chieruzzi.
Nella ripresa la FRAViS prova a reagire ma le conclusioni del capitano Matteo Lorenzoni e quelle di Abramo Agabiti vengono sempre neutralizzate da Valter Chieruzzi e co. Comunque la maggior esperienza ha avuto la meglio e infatti trovano altri due gol con Leonardo De Santis in contropiede sfruttando lo sbilanciamento ospite nel forcing finale. Risultato non omologato per preannuncio di reclamo da parte della F.R.AVIS Amelia.