Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 25/02/2016 - Tonino Ottaviani - link fonte articolo


In foto: Real Mentepazzi

Come ogni settimana ecco il resoconto del 10° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2015-2016 giunto alla 17esima giornata. A seguire i gol e le emozioni delle gare disputate:

Sporterni

Rist. Amerino - Circ. Sp. Arci La Quercia 1 - 1

Cronaca a cura di Umberto Bianchini Vicepresidente-Allenatore del Rist. Amerino:

La partita inizia con le due formazioni che si studiano e il gioco si svolge soprattutto a centrocampo, con ripetute ripartenze in velocità per cercare di sorprendere le difese avversarie. A metà tempo ci riesce la squadra ospite con un gran tiro da fuori 0-1. I locali, prima dello scadere della prima frazione di gara, fanno di tutto per pareggiare i conti ma senza riuscirci. Il secondo tempo è sulla falsariga del primo con l’Amerino che cerca il pareggio e la Quercia che cerca il raddoppio. Al quindicesimo minuto la squadra di casa riesce a pareggiare con un gran tiro dalla distanza di Tommaso Albini 1-1. Tutte e due le squadre cercano la vittoria ma senza riuscirci e dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della partita 1-1.
Questo è il commento di fine gara di Bianchini: « Bella partita tra due squadre che sicuramente meritano la posizione che hanno in classifica. Peccato per le assenze da parte di tutte e due le squadre. Bravo l’arbitro. Vorrei fare i complimenti alla squadra e società della Quercia, per la sportività e la correttezza dimostrata in campo ».

Cronaca a cura di Yuri Giardinieri Addetto Stampa-Giocatore del Circ. Sp. Arci La Quercia:

Scontro tra due squadre che esprimono un buon calcio. I locali del Rist. Amerino si presentano con gli uomini contati e la Quercia invece con dieci uomini. Primo tempo buono per entrambe le squadre con i locali che si difendono e provano qualche ripartenza. La Quercia invece fa la partita e ha delle buone occasioni ma non le sfrutta a dovere, fino a quando dopo un forcing riesce a trovare il gol del vantaggio con Luigi Stoiadinovich 0-1 dopo una buona azione corale finalizzata con un tiro da fuori area. Nel secondo tempo i padroni di casa si buttano all’attacco ma senza alcun risultato con ancora la Quercia a fare la partita. Peccato per gli ospiti che non sfruttano le occasioni create per chiudere il match perché più tardi arriva il pareggio dei locali con un tiro da fuori 1-1, l'unico quasi della partita, deviato da un giocatore della squadra ospite. La partita scivola via con le due squadre che provano a fare bottino pieno, ma alla fine il risultato rimane invariato.
Questo è il commento di fine gara di Giardinieri: « Qualche rammarico per la Quercia che doveva chiudere la partita molto prima ».

Rist. Montenero - Avigliano Galaxy 4 - 4

Questo il commento di Edoardo Cianfruglia Presidente-Addetto Stampa Calciatore del Rist. Montenero:« Match importante sia dal punto di vista della classifica che dal punto di vista della continuità delle prestazioni effettuate nelle giornate precedenti! Abbiamo iniziato per il verso giusto andando sul 2-0, imponendo il nostro gioco con carattere e con la giusta cattiveria agonistica. Non abbiamo perso la concentrazione nemmeno quando gli ospiti hanno accorciato le distanze, anzi dopo aver preso il goal del 2-1 abbiamo ristabilito la differenza iniziale tornando sopra di due goal. Il problema è che dopo, a venti minuti dalla ripresa del secondo tempo,  abbiamo avuto un calo fisico-psicologico. Questo anche grazie al merito dell'avversario, in particolar modo al giocatore con la maglia numero nove al quale faccio i miei complimenti. Per questo pareggio 4-4 devo ringraziare il nostro portiere . Pareggio alla fine giusto, peccato per l'appagamento ad un certo punto della partita. Questo ci deve servire da lezione per le partite future e comunque il gioco che abbiamo espresso, ci deve far sperare per i prossimi scontri a venire ».

Cronaca a cura di Michele Di Mattia Presidente-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:


Partita giocata ad alti ritmi e piena di emozioni tra Rist. Montenero e Avigliano Galaxy. Le due compagini si sfidano a viso aperto e ne vengono fuori molti gol. Passano in vantaggio prima i locali con due tiri da fuori imprendibili per il portiere ospite Daniele Grasselli 2-0 ma i Galaxy accorciano le distanze nel finale di tempo con una punizione magistrale di Emanuele Sciarrini 2-1. Nella ripresa il Montenero va ancora in gol su punizione e si riporta sopra di due gol 3-1. Più tardi i ragazzi di Avigliano, ancora con Sciarrini, sfruttano un ingenuità difensiva del portiere e del difensore avversario, accorciando le distanze 3-2. La reazione dei padroni di casa è immediata e trovano un gol in mischia 4-2. Nel finale i Galaxy tentano il tutto per tutto spingendo con insistenza e trovando il pareggio con due bombe su punizione del solito Sciarrini che firma il suo poker personale 4-4. Nei minuti di recupero gli ospiti hanno anche la possibilità di vincere ma il portiere locale è bravo ad opporsi fissando così il risultato sul 4-4.

Real Mentepazzi - Egizi Arredamenti 2 - 1

Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:

Sofferta vittoria e momentaneo secondo posto in classifica per il Real Mentepazzi che batte per 2-1 l'Egizi Arredamenti. Sfida tra i bomber più prolifici del campionato, Daniele Ruco per il Real e Leonardo Carsili per l'Egizi. Nonostante ciò il primo tempo è avaro di emozioni e finisce 0-0. Da notare solo un Egizi più pericoloso ed il Real vicino a portarsi in vantaggio in una sola circostanza, con un gran tiro dai venti metri di Marco Suatoni sventato dal portiere ospite. Inizia la ripresa e l'Egizi è sempre pericoloso dalle parti di Fabio Zara che compie buoni interventi e viene salvato in un occasione dal palo. A metà tempo comunque sono gli arancio-blu a portarsi in vantaggio con un'azione di contropiede condotta da Alessio Gazzani che è bravo a mettere Suatoni davanti alla porta dell'Egizi 1-0. La partita è equilibrata e ancora Gazzani si procura un rigore pochi minuti dopo, con bomber Ruco che lo trasforma 2-0. La reazione degli Egizi è veemente e a pochi minuti dalla fine accorciano le distanze 2-1. Gli ultimi minuti sono di sofferenza (clamorosa una traversa dell'Egizi) ma il Real resiste e porta a casa un'ottima vittoria contro una delle squadre più attrezzate del campionato.

Commento a cura di Nicola Masuccio Addetto Stampa-Giocatore degli Egizi Arredamenti:

« Gara sempre equilibrata e partita molto molto divertente con il risultato in bilico fino alla fine. Solamente nel finale il Real Mentepazzi ha avuto la meglio grazie ad una clamorosa disattenzione degli Egizi che ha permesso alla squadra di casa di andare sul dischetto e vincere la partita ».

I Rangers - AS Capitone 3 - 3

Cronaca a cura di Vincenzo Serrapica Presidente-Calciatore de I Rangers:

La partita si è svolta alle ore 21.15 presso il campo San Paolo di Narni e dopo il solito appello si inizia. Oggi siamo contati anzi con un uomo in meno perchè il nostro attaccante ha una caviglia fuori uso. Nonostante ciò non ci sentiamo svantaggiati e la prima occasione gol è proprio la nostra, ma il portiere avversario devia sul fondo. Sul calcio d'angolo seguente è il palo a negarci il vantaggio. La nostra partenza è molto forte e aggressiva, loro non ci tengono e infatti passiamo in vantaggio grazie a un bel gol nato da un invenzione del nostro attaccante Yuri Gentili 1-0. Non è finita qui, il nostro pressing è veramente duro e poco dopo troviamo il raddoppio, palla filtrante e Gabriele Carullo solo davanti al portiere non perdona 2-0. Giocando con questo atteggiamento è scontato che noi incominciamo a perdere le forze e non avendo cambi a disposizione ci manteniamo sulla difensiva. Tante sono le occasioni da loro create e tutte con tiri da fuori area, ma il nostro portiere Vincenzo Serrapica è in forma e le prende tutte. Nonostante ciò prima della fine del primo tempo loro riescono a trovare il gol, fascia scoperta tiro e gol 2-1. Giusto il tempo di riprendere fiato e la partita ricomincia. Partiamo di nuovo forte, ma questa volta loro sono bravi a chiudere e su una ripartenza l’arbitro gli concede un rigore dubbio, tiro e rete 2-2. Rimaniamo ancora compatti per cercare di sfruttare le ripartenze, tante occasioni abbiamo creato, ma la lucidità è svanita e davanti alla porta sbagliamo. Comunque nulla è perduto perchè Gentili da una nostra azione si ritrova libero in area, il passaggio arriva puntuale e lui deve solo metterla dentro 3-2. A questo punto loro spingono molto alla ricerca del pareggio e ci provano con una conclusione da fuori molto violenta, ma il nostro portiere è in serata e riesce a metterla in corner. Però non basta, su calcio d'angolo un carambola incredibile riporta tutto alla parità, colpo di testa sulla linea di fondo, la palla scavalca il nostro portiere traversa, palo e gol...incredibile 3-3. Ormai c’è solo da giocare un minuto di recupero, sul pressing del nostro attaccante il loro ultimo uomo perde la palla a centrocampo e si invola verso la porta, fa una finta e il portiere va a terra, la lucidità ormai è finita e infatti il suo tiro finisce incredibilmente sul suo petto per il 3-3 finale.
Questo è il commento di Serrapica: « Tanta tanta sfortuna, ma oggi faccio i miei complimenti alla squadra, perché anche con un uomo in meno sono e siamo scesi in campo, con la voglia di divertirci e di dare il massimo ».

Fravi’s Sport & Friends - Bar il Chicco d’Oro 2 - 3

Commento a cura di Mirco Piciucchi Vicepresidente della Fravi’s Sport & Friends:

Oggi va in scena, sul campo sportivo della Quercia, l'ultima partita valida per la quarta giornata di ritorno del campionato Uisp 2015-16. Parte bene la squadra di casa che infatti segna dopo sei minuti con Marco Grassi 1-0. Poco dopo la metà del primo tempo raddoppia con il solito Musa Keita che sfrutta un errore dell'estremo difensore del Chicco d'Oro Alessandro Reggi 2-0. Più tardi una punizione di Stefano Binnella della Fravì viene deviata da Reggi sulla traversa. A questo punto il Chicco esce fuori e poco prima dell'intervallo è Sandro Alessio Sini ad anticipare Stefano Binnella e beffare William Frittella in uscita 2-1. Nella ripresa sale in cattedra Cristiano Maccaglia "CM10", giocatore ospite, che prima su punizione e poi con un azione personale porta il risultato sul definitivo 2-3.
Questo è il commento di Marco Vignandel Allenatore della Fravi’s:« Pur essendo rimaneggiati i ragazzi del Chicco d'Oro hanno portato a casa un importante vittoria grazie soprattutto al loro portiere Alessandro Reggi. Nonostante che il suo ruolo non sia il portiere, è stato sicuramente il migliore in campo con le sue parate soprattutto nel secondo tempo dopo un inizio un pò così. Noi invece, dopo la bella prestazione contro il Sambucetole, oggi non abbiamo giocato affatto bene, parecchi dei nostri erano sotto tono. Ci rifaremo venerdì prossimo contro i fornolesi del Rist. Amerino.

Cronaca a cura di Federico Tomassi Addetto Stampa-Giocatore del Bar il Chicco d’Oro:

Primo tempo molto equilibrato, le squadre riescono a costruire molte occasioni da gol ma a sbloccare il risultato è il fravì che in dieci minuti realizza due gol 2-0. Comunque quasi allo scadere dei trenta minuti Alessio Sini accorcia le distanze con un bel tiro piazzato 2-1. Il secondo tempo è molto più dinamico per il Chicco d'Oro infatti dopo svariate azioni, riesce prima a pareggiare e poi a passare in vantaggio con una doppietta  di Cristiano Maccaglia 2-3. A questo punto gli ospiti riescono a mantenere il risultato fino alla fine della partita, grazie all'ottima prestazione della difesa.

Questo è il commento di Tomassi:« Bella partita, ottimo arbitraggio ».

Riposa: Fortis Morre

ASD Sambucetole - Rist. La Cavallerizza 3 - 6

 

Articoli correlati

Amatori Teverina, eroe di giornata. Battuta la capolista Alviano. Primo ok per Mentepazzi.

La Cavallerizza cede 1-0 al Chicco d'Oro

Uisp Amelia: La Quercia si affida a Stoia; Mentepazzi e Chicco d'Oro macchine da gol



 

Tag Cloud