Ultima giornata del 10° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2015-2016. A seguire i gol e le emozioni di questo 26esimo turno che chiude la regular season di Amelia
ASD Sambucetole - Real Mentepazzi 7 - 11
Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:
Ultima partita di campionato ricchissima di gol quella tra il Sambucetole e l’AS Real Mentepazzi, che vede gli ospiti vincere per ben 7-11. Parte fortissimo il Real che dopo appena un minuto si porta in vantaggio con Daniele Ruco 0-1, il Sambucetole risponde subito ed al quinto minuto il risultato è di 3-1 per i locali. La partita è combattuta con gli attacchi che hanno il sopravvento sulle difese. Il Real và in gol altre tre volte, con Francesco Corvi da calcio di punizione, Marco Suatoni (gol "storico" il suo, il 100 ° in stagione per il Real) ed ancora Ruco ma è il Sambucetole a chiudere avanti il primo tempo per 6-4.
La ripresa vede il Real creare molte occasioni da rete, realizzandone ben 7 nella sola ripresa grazie agli scatenati Corvi e Ruco, (poker per entrambi) ed alle reti di Marco Arcangeli e Alessio Gazzani, con il Sambucetole segna il momentaneo 7-8. Finisce così 7-11 per il Real che conclude così un'ottima stagione, per la prima volta nella sua storia al secondo posto in classifica.
Rist. Montenero - Rist. La Cavallerizza 1 - 0
Questo il commento di Edoardo Cianfruglia Presidente-Addetto Stampa Calciatore del Rist. Montenero:« L'ultima partita non poteva finire nel migliore dei modi per l'esito (visto il risultato di 1-0) e per la prestazione espressa in campo. Non possiamo essere che soddisfatti visto il cambiamento radicale avuto, rispetto all'anno precedente, dove solo pochissimi interpreti hanno confermato di rimanere in squadra. Diciamo che l'anno in corso è stato di rodaggio!!! In quello che verrà, cercheremo di essere più competitivi non togliendo l'obiettivo di giocare per divertirsi. Ringrazio tutti i componenti della squadra e Andrea Pagliaricci che ci ha permesso di partecipare al campionato. Nonché Tonino Ottaviani, Organizzatore, per la disponibilità avuta nei miei confronti nelle continue delucidazioni date durante tutto il corso del torneo ».
Avigliano Galaxy - Circ. Sp. Arci La Quercia 2 - 1
Commento a cura di Michele Di Mattia Presidente-Giocatore dell’Avigliano Galaxy
Torna alla vittoria l'Avigliano Galaxy disputando una bella gara, giocata ad armi pari contro la capolista. Nel primo tempo dopo una fase di studio sono gli ospiti a tenere in mano le redini del gioco, la squadra locale si chiude bene e concede pochi spazi agli ospiti. Quelle poche volte che sono passati sono state decisive le parate del portiere Daniele Grasselli ma le ripartenze dei Galaxy con il tempo si fanno più consistenti con Emanuele Grasselli che sfugge alla difesa ospite e porta in vantaggio la propria squadra 1-0.
Nella ripresa è sempre il solito monologo della Quercia che fa la partita ma nelle conclusioni gli attaccanti non mordono e il risultato rimane invariato. I ragazzi di Avigliano comunque più tardi vanno ancora in gol con una bella punizione del solito Grasselli 2-0. Sul doppio vantaggio i Galaxy amministrano la partita che si innervosisce e solo nel finale gli ospiti accorciano le distanze con il gol di Cascioli per il 2-1 finale.
AS Capitone - Fravi’s Sport & Friends 4 - 7
Commento a cura di Marco Vignandel allenatore della Fravi’s Sport & Friends:
Ultima partita dell'ultima giornata del campionato Uisp 2015-2016 , partita che deciderà le sorti della griglia playoff e così gli accoppiamenti delle FINAL EIGHT di Coppa. Vantaggio ospite con Elton Hoxha che raddoppia con Tommy Patrizi 0-2. Un rigore generoso, trasformato, riaccorcia le distanze tra i capitonesi e gli amerini 1-2. E’ ancora l'italo-albanese Hoxha a riportare avanti di due gol gli uomini di mister Marco Vignandel 1-3. Poi è la volta del gambiano Musa Keita e ancora Tommaso Patrizi a portare a cinque i gol degli ospiti 1-5. Nella ripresa l'orgoglio locale prende il sopravvento e segna tre gol 4-5. Nel finale la Fravi riporta riporta a più tre le reti di differenza ancora con Tommaso Patrizi (tripletta per lui) e Riccardo Massaccesi. Finisce così 4-7!
Fravì: 91 Mascia, 69 Traorè, 10 Cavalletti, 5 Grassi(c), 19 Njie, 27 Patrizi, 17 Hoxha,
11 Massaccesi, 7 Keita, 23 Susini.
Staff in panchina: Marco Vignandel e Mirco Piciucchi
Bar il Chicco d’Oro - Rist. Amerino 0 - 4
Partita non disputata per rinuncia da parte del Bar il Chicco d'Oro.
Fortis Morre - Egizi Arredamenti 0 - 2