Le partite, i marcatori, il racconto della sesta giornata dell'11° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2016-2017
(nella foto i rappresentanti delle due squadre, da sx verso dx: Maurizio Quadraccia, Alessandro Rossetti, Nicolò Quadraccia del Real Mentepazzi e Marco Vignandel del Fravì Amelia)
Rist. Montenero - Circ. Sp. Arci La Quercia 1 – 1
Commento a cura di Edoardo Cianfruglia Addetto Stampa-Giocatore del Rist. Montenero:
« Partita impossibile sulla carta, vista la posizione in classifica dell'avversario (in vetta alla graduatoria). Col rientro di alcuni giocatori dagli infortuni, in campo tuttavia, il divario delle posizioni in classifica non si è visto! Anzi..Partita divertente e combattutissima in ogni zona del campo con occasioni da una parte e dell'altra!!! Al vantaggio della squadra ospite abbiamo risposto con il goal di Forti bravo ad insaccare su una mischia da calcio piazzato!!! Da continue azioni pericolose ambo i lati del campo, la partita così è finita sull'1-1 dove al gran goal divorato da parte nostra, il portiere Bernardi (come sempre) con delle parate strepitose ci ha permesso di pareggiare il match dove all'inizio sembravamo essere spacciati!!! Sperando col rientro dagli infortuni di poter fare sempre meglio e di dare fiato a chi ha giocato ininterrottamente in queste 4-5 partite senza nemmeno dare resto per 5 minuti... Adesso viene il bello ».
Cronaca a cura di Yuri Giardinieri Addetto Stampa-Giocatore del Circ. Sp. Arci La Quercia:
La Quercia scende in campo alla Cavallerizza contro il Ristorante Montenero con qualche defezione in rosa. Primo tempo ben giocato da entrambe le squadre con belle azioni e qualche legno colpito. Il secondo tempo inizia subito con i bianco-verdi della Quercia in attacco e dopo qualche tentativo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, passano in vantaggio con il proprio capitano Cascioli che ben servito calcia con un colpo da biliardo a fil di palo 0-1. Dopo il gol gli ospiti subiscono il ritorno degli avversari che in tutta la gara hanno dimostrato una buona tenuta fisica e di essere molto tenaci senza mai mollare la presa. Infatti il pareggio del Montenero non tarda ad arrivare e si concretizza sugli sviluppi di una punizione, 1-1. Dopo il pareggio entrambe le squadre provano a vincere la partita senza però riuscirci.
Questo il commento di Giardinieri: « Questa è un’occasione sprecata per la Quercia che poteva chiudere la partita dopo il primo gol ».
Bar il Chicco d’Oro - Rist. Amerino 8 - 5
Cronaca a cura di Cristiano Turchi Addetto Stampa-Calciatore del Bar il Chicco d’Oro:
Chicco d’Oro: 1 W. Frittella (c.), 5 L. Serangeli, 6 R. Genovasi, 7 M. Mercuri, 8 L. Leonardi,
9 C. Turchi (v.c.), 10 C. Maccaglia, 11 A. Paolucci, 14 M. Ciubotaru,
17 C. Titiriga,
Presidente S. Passagrilli Dirigente M. Frittella
Inizio di partita molto positivo per il Rist. Amerino che è meritatamente passato in vantaggio portandosi addirittura sullo 0-3. Poi arriva il risveglio del Chicco D'Oro che riesce ad accorciare le distanze a fine primo tempo. Poi i padroni di casa con un ottimo secondo tempo riescono a capovolgere il risultato grazie alle reti di Ciubotaru Mihai (tripletta), Maccaglia Cristiano (doppietta) ed alle reti di Genovasi Roberto e Paolucci Alessandro per il 9-5 finale.
Questo il commento di Turchi:« Per il Rist. Amerino è sicuramente una classifica bugiarda, mentre per noi del Chicco D'Oro continua la rincorsa alla testa della classifica ».
Cronaca a cura di Umberto Bianchini Presidente-Allenatore del Rist. Amerino:
Inizia forte il Rist. Amerino che al quinto minuto passa in vantaggio con capitan Ciuchi D. trasformando un sacrosanto calcio di rigore concesso dall’arbitro 0-1. Dopo appena tre minuti si porta sul 0-2 con Miliacca A.. A metà tempo da un corner, il centrale ospite Ranieri S., involontariamente manda la palla nella propria rete 1-2. Reagiscono subito i ragazzi di Fornole e con una bella azione corale il solito Ciuchi li porta sull’1-3. Più tardi realizzano anche il gol dell’1-4 con Lucci A.. Da qui in poi per l’Amerino si spegne la luce e sul finire del primo tempo il Chicco d’Oro accorcia le distanze portandosi sul 2-4. Il secondo e' un monologo dei padroni di casa che si portano sul 4-8 con una facilità sorprendente. Come nota aggiungo la rete ancora di Ciuchi a pochi minuti dal termine della partita.
Questo il commento di Bianchini:« Bella partita, peccato per il risultato. Questo e' un anno cosi'........».
Fravì Amelia - Real Mentepazzi 5 - 3
Cronaca a cura di Marco Vignandel Allenatore della Fravì Amelia:
Fravì: 1 F. Lattanzi, 2 M. Lorenzini(c), 6 A. Njie, 16 L. Ippoliti, 17 A.Sini, 19 L.Pernazza,
10 L. Carsili.
A disp: 18 Peruzzi, 14 Bordacchini.
Coaching Staff: B.Catalucci M.Vignandel
Marcatori: L. Pernazza, 2 L.Ippoliti, 2 Bordacchini
E' arrivato finalmente il giorno del big match della sesta giornata Uisp 2016-17, in quel della Quercia, va di scena "El Clàsico" amerino tra la celeste Fravì e le "mucchette" dei Real Mentepazzi. Passano in vantaggio nei primi minuti di gioco i padroni di casa con Lorenzo Pernazza. Il pareggio degli arancio-blu porta la firma del fantasista Matteo Albini. Il primo tempo finisce 1-1 dove la Fravì gioca un buon calcio mentre gli ospiti si affidano molto alle ripartenze in contropiede. Nella ripresa girandola di sostituzioni ed a beneficiarne, almeno inizialmente, sono gli ospiti infatti dopo una manciata di minuti è Francesco Corvi che s'inventa una splendida conclusione che beffa Francesco Lattanzi. La reazione dei padroni di casa è tempestiva infatti prima Lorenzo Ippoliti pareggia e poi Simone Bordacchini li porta in vantaggio. Marco Arcangeli il numero 99, jolly tutto fare per mister Alessandro Rossetti è bravo ed abile ad anticipare tutti in area e insaccare per il 3-3.
A questo punto sembra tutto deciso per un pareggio, anche perché i pali (3) aiutano gli ospiti a mantenere il risultato sul pareggio. Invece a due minuti dal termine la Fravì trova due gol con Lorenzo Ippoliti, incornata imponente, su assist di Leonardo Carsili e ancora con Simone Bordacchini per il definitivo 5-3 che rilancia Fravì verso la vetta, agganciando proprio il Real a 13 pts e andando a -1 dalla Quercia.
Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:
Prima sconfitta stagionale per il Real Mentepazzi, che viene battuto nel "Clasico", il derby amerino vs. Fravì Amelia del Presidente Vignandel, per 5-3. La partita è equilibrata ma è subito il Fravì a spezzare l'equilibrio grazie ad un gol dopo pochi minuti. Il Real trova il pareggio verso la fine del parziale grazie ad Albini fissandolo sull’1-1. Inizia la ripresa ed il Real si riporta in vantaggio grazie ad un eurogol di Corvi, che da oltre 20 metri batte imparabilmente il portiere locale. La partita è intensa con Fravì che aumenta il ritmo e le occasioni (da segnalare ben 4 legni colpiti nella partita contro 1 del Real) e nel giro di pochi minuti ribalta il risultato. Il Real a pochi minuti dalla fine grazie ad un gol di Arcangeli rimette tutto in discussione ma al primo minuto di recupero un incertezza difensiva regala nuovamente il vantaggio a Fravi. Il gol spezza le gambe al Real che subito dopo subisce la quinta rete, fissando il punteggio sul 5-3.
Questo il commento di Rossetti:« E’ stato un derby intenso, gradevole, corretto e dalle mille emozioni. Complimenti ad entrambe le squadre ».
ASD Sambucetole - Rist. La Cavallerizza 4 - 3
AS Capitone - Avigliano Galaxy 3 – 1
Cronaca a cura di Luca Bernardini Addetto Stampa-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:
Galaxy, sconfitta nel derby col Capitone. I ragazzi di Gentili sono attesi al riscatto nei prossimi match
A.S. CAPITONE: Reggi N, Andreuzzi, Grilli, Cecchetti, Gentili, Reggi D, Taddei, Ceccarelli, Comandini, Pantaleoni, Perotti All. Reggi
AVIGLIANO GALAXY:Grasselli, Boccali, Caporali, Piacenti, Rosati, Cricchi, Sciarrini, Caprini All. Gentili
RETI: Grilli (AC), Reggi D, Reggi D, Cricchi (AG)
Ancora una brutta prestazione per l’Avigliano Galaxy che nel derby con il Capitone perde 3-1 al campo di ‘La Quercia’ di Narni. Partono bene i Galaxy con un pimpante Sciarrini, che va alla conclusione per due volte, senza trovare però la porta; proprio nel momento migliore degli ospiti ecco che il Capitone ne approfitta e passa in vantaggio con Grilli, sfruttando una delle solite indecisioni difensive. I locali non si fermano e colpiscono ancora con Reggi che dal limite dell’area si libera bene e con un destro rasoterra fulmina Grasselli. Galaxy visibilmente storditi non riescono a prendere le misure in fase difensiva ed è ancora Reggi 3 minuti dopo a firmare il gol del 3-0, azione fotocopia conclusa con un gran destro dell’attaccante del Capitone.
La partita si innervosisce nel secondo tempo grazie anche al pubblico di casa che rumoreggia contro i Galaxy, Cricchi accorcia le distanze e lancia la rimonta che pero’ non in avviene in quanto il Capitone riesce a tenere bene in fase difensiva, sfiorando per due volte con Cecchetti e Reggi il gol della sicurezza. Finisce così la partita con addirittura un accenno di rissa fra i giocatori. Galaxy penultimi a 3 punti, con una sola vittoria e tante partite giocate con troppa sufficienza e nervosismo. Il team di Gentili, oltre a soffrire nel reparto arretrato, non riesce ad essere efficace in fase realizzativa. Occorre, quindi, un rapido cambio di marcia nei prossimi impegni, per una squadra che può e deve fare assolutamente meglio.