Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


Il Rist. La Cavallerizza (primo con 34 punti), con la vittoria casalinga sul Bar il Chicco d’Oro (quinto con 21 punti) per 2-0, opera il sorpasso sull’ASD Sambucetole (secondo 32 punti) che in giornata ha riposato.

RIST. LA CAVALLERIZZA - CHICCO D'ORO 2-0
La partita è stata molto combattuta ed equilibrata e con molte occasioni per entrambe le squadre ma dopo circa 15 min la squadra di casa passa in vantaggio (1-0) con un tiro insidioso da fuori. Il Chicco non demorde ma non riesce a trovare lo specchio della porta e il primo tempo finisce con il Rist. La Cavallerizza in vantaggio. Il secondo tempo più o meno ricalca il primo ma nel gioco a prevalere sono gli ospiti con i locali però che sfruttano meglio le occasioni e raddoppiano sempre con un tiro da fuori (2-0). L’arbitro durante il tempo espelle un giocatore per parte. Il Chicco attacca ma gli avversari sono messi molto bene in campo e con il portiere che compie grandi parate mantenendo così il risultato sul 2-0 finale.
FARNETTA - CAFFE' FUORIPORTA 5-1
Si conferma al terzo posto il Farnetta (28 punti) che sul proprio campo batte il Caffè Fuoriporta (punultimo con 7 punti) con un netto 5-1. Continua il momento difficile dei ragazzi del Caffè Fuoriporta che sono costretti ad affrontare in sette, per tutta la partita, una delle squadre rivelazione del campionato UISP, il Farnetta. Sin dall’inizio il Farnetta si rende pericoloso ma solo al 20 min circa riesce a sbloccare il risultato trovando il gol con Manuel Ricci che grazie ad un assist di Piero Ruggeri da pochi passi infila la palla sotto le gambe del portiere per il gol dell' 1-0. Poco dopo i locali raddoppiano grazie ancora alla propria coppia d’attacco, Ricci mette Ruggeri davanti al portiere segnando il gol del 2-0 con il quale finisce il primo tempo. Riparte il secondo tempo e la squadra del mister Andrea Alfonsini sembra poter riaprire la partita fino a quando con un contropiede, il Farnetta mette il sigillo e chiude la partita con il gol del 3-0, Matteo Ciculi mette in mezzo una bella palla che ancora Ricci mette dentro con una girata al volo. Al 15 min trova gloria anche Alessandro Ruggeri il quale dopo una traversa colpita nel primo tempo, grazie ad un passaggio di Ricci, sigla la sua prima rete e il 4-0 per i padroni di casa. A 10 min dal termine della gara gli ospiti trovano il gol della bandiera con il loro attaccante Abramo Agabiti che vince una serie di rimpalli e con un guizzo segna il gol del 4-1. La stanchezza per gli ospiti comincia ad affiorare e la partita sembra finita ma quasi allo scadere A. Ruggeri batte una punizione trovando ancora Ricci nell’area avversaria il quale stoppa di petto si gira e tira mettendo la palla all’angolino per il gol del definitivo 5-1.
BAR SEPI ALVIANO - AVIGLIANO GALAXY 5-10
L’Avigliano Galaxy (27 punti) con la vittoria per 5-10 sul campo del Bar Sepi Alviano (nono a 10 punti) mantiene la quarta posizione utile a disputare i play off scudetto. La partita è ricca di gol ed ha visto i Galaxy sempre in vantaggio. Per gli ospiti ad aprire le marcature è Andrea Rosati ma vengono subito recuperati con Roberto Missori da un Alviano che gioca tutta la gara in inferiorità numerica (1-1). La gara è giocata senza tanti tatticismi e i Galaxy tornano in vantaggio con Luca Bernadini ma il pareggio viene subito dopo con Roberto Saravalle su punizione (2-2). La gara è avvincente e i ragazzi di Avigliano tornano in vantaggio ancora con Rosati ma poco dopo è ancora il Bar Sepi a pareggiare i conti ancora con Missori (3-3). Prima della fine del primo tempo gli ospiti tornano in vantaggio con una punizone di Federico Finistauri che conclude così la prima frazione di gara sul 3 a 4. La ripresa si apre subito con il pareggio dell’Alviano ancora con Missori che li fa ben sperare (4-4) poi i Galaxy rompono gli indugi ed escono allo scoperto segnando ancora con Rosati e poi cinque gol con un super Mirko Venturi (4-10) che chiudono definitivamente la partita. Nel finale da notare il bel ma inutile gol di Alessandro De Angelis per il definitivo 5-10.
REAL MENTEPAZZI - FRAVI ABBIGLIAMENTO 4-4
La Fravì Abbigl. D&V con il pareggio per 4-4 ottenuto sul campo del Real Mentepazzi (ottavo con 15 punti) raggiunge al quinto posto il Bar il Chicco d’Oro.
La partita fra le due compagini amerine è stato vibrante ed ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. Parte forte la formazione di mister Marco Vignandel che grazie alla rapidità dei suoi mette subito sotto pressione la squadra del Real e passa in vantaggio con una splendida azione in velocità conclusa dal bomber Luca Chieruzzi con un tiro angolato e imparabile per il portiere Gabriele Petichini (0-1). Il Real accusa il colpo e rischia il gol del raddoppio ma poi piano piano alza il proprio baricentro e inizia a pressare conquistando una lunga serie di calci d’angolo. Proprio su uno di questi trova il pareggio in mischia grazie a un tocco sottomisura del difensore Federico Tomassini bravo a deviare la palla dopo vari rimpalli (1-1). La partita è equilibrata, avvincente e con continui capovolgimenti di fronte e su uno di questi la Fravì ritorna in vantaggio grazie ancora a una bella azione con palla rasoterra, il gol è di Giulio Cupido che insacca con una rasoiata su ottima assistenza di Emanuele Grasselli (1-2). A questo punto mister Maurizio Quadraccia inserisce dalla panchina l’ex Filippo Barcherini che schierato sulla fascia destra pareggia il conto con un gran bolide dalla distanza assolutamente imparabile e non esulta per rispetto della sua ex squadra (2-2). Il primo tempo si conclude sul risultato di parità e il secondo invece inizia sotto una pioggia incessante che rende il campo sempre più pesante ma nonostante ciò lo spettacolo non manca e i giocatori in campo non si risparmiano con la partita che resta apertissima. Ora è la volta del Real a passare in vantaggio con un discusso rigore concesso dall’arbitro e causato da un uscita scomposta del portiere della Fravì che travolge Riccardo Amato. Il rigore viene freddamente trasformato dal bomber Daniele Ruco (3-2). La reazione della formazione ospite è veemente e pareggia quasi subito con un altro ex della gara Alberto Silvestrelli bravo, con un cucchiaio, a alzare la palla che scavalca il portiere in uscita, sempre su assistenza di Grasselli (3-3). Ma è ancora una volta il Real a passare sul 4 -3 grazie ancora al bomber Ruco che sfrutta un’indecisione del portiere e segna a porta vuota.
Questo sembra il colpo del ko anche perché subito dopo il gol uno splendido scambio in velocità tra Ruco e il centrocampista del Real Nicolò Quadraccia, mette la punta arancio-blu solo davanti alla porta che calcia forte, ma il tiro è centrale ed è bravo il portiere a toccare e a deviare la palla sopra la traversa. Sembra fatta per il Real ma ancora una volta l’antica regola del calcio gol mangiato – gol subito, colpisce: proprio all’ultimo minuto di recupero un tocco sottomisura di Silvestrelli su una punizione buttata in area dal fantasista Grasselli (quest'oggi senza gol ma con tre assist a referto), regala alla Fravì l’insperato pareggio ed è proprio sul gol che l’arbitro fischia la fine (4-4). E’ stato un pareggio giusto e bellissimo quello fra le due compagini amerine che malgrado la pioggia e il terreno pesante hanno offerto un grande spettacolo, ma questo derby condanna ormai la Fravì Abbigl. D&V a dire addio ai playoff scudetto
AMERIA - RISTORANTE MONTENERO 8-3
Con la vittoria per 8-3 sul Rist. Montenero (ultimo con 2 punti), l’Ameria (16 punti) sale al settimo posto, scavalcando il Real Mentepazzi. La partita inizia con la formazione dell’Ameria che viene reinventata per le numerose assenze. Passano pochi minuti e la formazione di casa passa subito in vantaggio con Andrea De Santis che in velocità supera il difensore avversario e trova il goal con un bel tiro di potenza sul secondo palo (1-0). L’Ameria oggi c'è ed è anche molto vivace tanto è che poco dopo arriva il raddoppio con Nicola Tomassi con un tiro dal limite dell'area (2-0), ma subito dopo però il Rist.Montenero accorcia le distanze (2-1). Passano alcuni minuti e i locali segnano il terzo gol con Andrea Petrucci che con un bel tiro piazzato dal limite dell'area realizza (3-1). Il primo tempo stà per terminare ma prima vengono realizzati altri due goal, uno per l’Ameria ancora con De Santis con un bel tiro dall'interno dell'area e l'altro dal Rist.Montenero (4-2). Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo e poco dopo il portiere Umberto Bernardi su rimessa dal fondo tira in porta e realizza il suo secondo goal consecutivo dove è complice anche il portiere avversario (5-2). Ormai c'è solo una squadra in campo e dopo non molto su tiro di Tomassi c'è di nuovo De Santis che sulla ribattuta del portiere infila la sua personale tripletta (6-2). A questo punto si registra un altro gol del Rist. Montenero (6-3) e poi c’è di nuovo solo Ameria che trova un altro goal con Tomassi (doppietta) di testa su passaggio calibrato di Andrea Conocchia (7-3). Nel finale di gara la squadra di casa segna il gol del definitivo 8-3, realizzato da Valerio Bucci su contropiede. Finisce la partita con una buona prova di Ameria soprattutto per la continuità dimostrata in campo, ora si deve far bene anche la prossima nonostante la difficoltà dell'avversario.
La prossima giornata riposerà il Rist. La Cavallerizza con l’ASD Sambucetole che andrà a far visita al Bar Sepi Alviano cercando di effettuare il controsorpasso.

Articoli correlati

Amelia, due pari per cominciare

Sambucetole e Farnetta a punteggio pieno La coppa regala emozioni a Galaxy e Ameria

PLAY OFF SCUDETTO PRESENTI FARNETTA E LA CAVALLERIZZA



 

Tag Cloud