Con le partite posticipate al 22 dicembre causa festività dell’8 dicembre, è stata rinviata anche la partita tra i Galaxy e il Ristorante Amerino per motivi personali di quest’ultimi. Rinviate così quattro partite si sono così disputate solo due gare del torneo Interprovinciale Uisp di calcio a 7. Eccole nel dettaglio. (nella foto gli Egizi Arredamenti)
Rist. La Cavallerizza – A.C.F 6 - 3
La decima giornata di campionato si apre subito bene per gli ospiti che finalizzano con Pasquale Sica una bellissima azione tutta di prima, infatti viene messo nelle condizioni di essere solo davanti al portiere e imparabilente la insacca 0-1. A metà primo tempo i padroni di casa agguantano il pareggio su un rigore concesso dall’arbitro a detta di tutti netto 1-1. Passano pochi minuti ed arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa che sfruttano una disattenzione della difesa ospite 2-1.
L'ACF non sta a guardare e riparte subito ritrovando il gol del pareggio con Danilo Chiappa e si conclude così il primo tempo con il risultato di 2-2. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa si fanno subito aggressivi attaccando alti e chiudendo gli spazi agli ospiti che con difficoltà riescono a ripartire. Il pressing è efficace per la Cavallerizza che trovano di fatto la rete del vantaggio e pochi minuti dopo del raddoppio, 4-2 dopo 15 minuti. Passano pochi minuti e la partita si riapre grazie ad un gol di Antonio Penco (A.C.F.), portiere oggi utilizzato in mezzo al campo 4-3.
La partita entra nel vivo proprio nel finale con ripartenze sia da una parte che dall'altra ma sono proprio i padroni di casa che riescono a mettere in rete il pallone per due volte con il proprio attaccante, bravo a girarsi e tirare di precisione. Finisce la partita con il risultato di 6-3.
Ameria Rist. Montenero – Egizi Arredamenti 4 – 5
La partita inizia con le due squadre ben decise a fare propria l’intera posta in palio. A passare in vantaggio sono i padroni di casa che vanno in rete con un tiro dal limite di Alessio Massaccesi 1-0. Poco più tardi gli ospiti agguantano il pareggio e riescono anche a passare in vantaggio con due gol di Leonardo Carsili 1-2. L’Ameria non demorde e con Massaccesi in gran forma torva il pareggio sempre con un tiro dal limite e poco dopo il 3-2 sempre con Massaccesi che sfrutta una disattenzione difensiva degli Egizi.
La partita è spumeggiante e ci sono occasioni da entrambe le parti, la più clamorosa con Andrea Petrucci dell’Ameria che sfiora di un niente il gol del doppio vantaggio e finisce così il primo tempo con il vantaggio dei locali. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo solo che la partita ora è più nervosa e alcune decisioni dell'arbitro lasciano perplessi.
Ad andare in rete sono gli Egizi che pareggiano con Fabio Mecarelli ma l’Ameria torna ancora in vantaggio con un tiro in mischia di uno scatenato Massaccesi 4-3. La partita sta volgendo al termine e si mantiene nervosa con le squadre che commettono diversi falli. Dopo diverse occasioni gli ospiti pareggiano ancora con Mecarelli 4-4. All’ultimo minuto su un fallo a gioco fermo subito dall’Ameria che l’arbitro non vede, parte il contropiede e gli Egizi siglano il gol del 5-4 finale ancora con Carsili.
A fine gara le dichiarazioni del Vice Presidente Giocatore dell’Ameria Rist. Montenero Andrea De Santis: "C'è poco da dire, come la scorsa settimana abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo buttato via il risultato a causa del nostro eccessivo nervosismo. Quindi il merito va agli avversari che hanno avuto più sangue freddo di noi, anche se la partita è stata condizionata dall'arbitraggio".
Dichiarazioni di Nicola Masuccio Addetto Stampa Calciatore degli Egizi Arredamenti: "La gara è stata sostanzialmente equilibrata e sicuramente condizionata dal gran freddo. Noi abbiamo avuto la meglio solo allo scadere del tempo regolamentare anche perché abbiamo commesso diversi errori difensivi"