L'11° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2016-2017 è giunto alla quinta giornata. Ecco risultati e commento delle gare:
(nella foto il Real Mentepazzi)
Bar il Chicco d’Oro - AS Capitone 7 - 3
Commento a cura di Cristiano Turchi Addetto Stampa-Calciatore del Bar il Chicco d’Oro:
Chicco d’Oro: 1 W. Frittella (c.), 5 L. Serangeli, 6 C. Turchi (v.c.), 7 M. Mercuri, 8 A. Paolucci,
9 C. Maccaglia, 10 S. Ottaviani, 11 V. Conca, 14 M. Ciubotaru, 15 L. Chieruzzi,
17 C. Titiriga,
Presidente S. Passagrilli Dirigente M. Frittella
Reti: Maccaglia Cristiano (4), Turchi Cristiano, Paolucci Alessandro, Conca Valerio
Partita che arriva con le due squadre che vivono momenti diversi, il Chicco D'oro è in ottima forma con un Cristiano Maccaglia in grande condizione (poker per lui), mentre il Capitone si presenta con molte assenze e non molto entusiasmo. Il primo tempo termina 3-0 caratterizzato da un buon gioco del Chicco e da ottime parate di Frittella, invece il secondo con il Capitone alla ricerca di riaprire la partita che pero' obbiettivamente e' sembrata sempre sotto controllo del Chicco D'Oro.
ASD Sambucetole - Rist. Amerino 12 - 3
Commento a cura di Umberto Bianchini Presidente-Allenatore del Rist. Amerino:
« Credo che sia superfluo commentare una partita che finisce 12 a 3!!!! Posso comunicare il nome dei marcatori della mia squadra N. Chieruzzi, A. Lucci e A. Miliacca e che sul 5 a 2 Miliacca ha fallito un calcio di rigore. Devo fare solo un appunto; nel calcio come nella vita ci vuole rispetto per tutto e per tutti......Grazie!!! ».
Rist. La Cavallerizza - Circ. Sp. Arci La Quercia 0 - 1
Cronaca a cura di Yuri Giardinieri Addetto Stampa-Giocatore del Circ. Sp. Arci La Quercia:
Reti: Stoiadinovich Luigi
In una serata fredda la prima parte di gara si è svolta su ritmi molto blandi e poche occasioni create da ambo i lati. E’ la Quercia a tenere più palla, mentre la Cavallerizza riparte sempre pungente con i portieri comunque poco impegnati. Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo con il portiere Federici che addirittura colpisce una traversa dalla propria porta. Poi arriva il gol che sblocca la gara, palla di Giardinieri a Stoiadinovich che calcia da fuori area e centra la porta 0-1. Negli ultimi minuti c’è il forcing finale della Cavallerizza alla ricerca del pari che trova Federici decisivo in 2/3 occasioni e la traversa a negargli il pareggio.
Commento di Giardinieri:« Anche stasera eravamo in emergenza, chi per problemi lavorativi e chi per problemi fisici, speriamo presto di essere tutti per poter ruotare al meglio i calciatori ed essere più incisivi ».
Real Mentepazzi - Rist. Montenero 6 - 4
Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:
Vince ancora il Real Mentepazzi, che batte per 6-4 un ostico Rist. Montenero e si prepara al meglio al "derby" della prossima settimana contro Fravì. La partita inizia con le due squadre che si studiano e le occasioni da reti latitano. Intorno al decimo minuto ci pensa D. Ruco a sbloccare la gara con un ottimo diagonale. Il Rist. Montenero prova la reazione ma in pochi minuti la coppia del gol M. Albini-Ruco, con una rete a testa portano il risuiltato sul 3-0 per i padroni di casa. Nel finale di tempo gli ospiti trovano la rete che fissa il parziale sul 3-1. Inizia la ripresa ed il Montenero mette in difficoltà gli arancio-blu, che si vedono arrivare sempre ad un gol di distanza (da sottolineare la buonissima prestazione del portiere del Real Silvani). Però questa sera grazie ad un Ruco in grande spolvero (poker per lui) ed al gran gol da fuori area di A. Gazzani portano il risultato finale sul 6 a 4 per il Real Mentepazzi.
Commento di Rossetti:« In vista del Derby della prossima settimana dovremo sicuramente darci una "registrata" in fase difensiva visto qualche sbandamento di troppo nella partita odierna ».
Commento a cura di Edoardo Cianfruglia Addetto Stampa-Giocatore del Rist. Montenero:
« Partita intensa giocata su ritmi elevati con azioni in velocità da una parte e dell'altra!!! La qualità dell'avversario ha prevalso sulla nostra cattiveria agonistica. L'unico vero rimpianto essersi mangiati il goal del possibile 4-4. Come ci insegna la legge del calcio poi "goal mangiato, goal subito" ripartenza sulla stessa azione e goal in contropiede della squadra avversaria. Comunque faccio i complimenti alla mia squadra che ha dato tutto in campo ».
Avigliano Galaxy - Fravì Amelia 2 - 4
Cronaca a cura di Luca Bernardini Addetto Stampa-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:
I Galaxy si arrendono al Fravì. Terza sconfitta consecutiva per il team di Gentili
AVIGLIANO GALAXY: Grasselli, Chianella, Boccali, Caporali, Tolomei M, Mancini, Rosati, Sciarrini, Caprini, Bernardini All. Gentili
RETI: Tolomei (AG), 2 Pernazza (F), Grassi (F), Sciarrini (AG), Autogol Rosati (F)
Dopo la sconfitta esterna con il Realmentepazzi, l’Avigliano Galaxy perde ancora in casa per 4-2 questa volta contro il Fravi’, una delle squadre piu’ attrezzate del campionato. La partita si è decisa nel secondo tempo: nonostante sia stata a lunghi tratti una gara equilibrata, i ragazzi di Gentili non sono riusciti ad invertire questo trend negativo, confermando un avvio di campionato molto complicato. Nel primo tempo i Galaxy erano partiti anche bene, in vantaggio con Marco Tolomei su assist di Rosati, al termine di una bell’azione in velocita’; il Fravi’ pareggiava pochi minuti dopo, anch’essa con una bella azione, Leonardo Pernazza vinceva un rimpallo e solo davanti a Grasselli faceva 1-1. Il primo tempo si concludeva in totale parita’ anche nel conto dei legni colpiti dalle squadre, uno per parte.
Nel secondo tempo iniziava forte il Fravi’ che impegnava severamente Grasselli in piu’ di un’occasione, i ragazzi di Avigliano rispondevano con un gran tiro al volo di Mancini che prendeva il palo interno per poi uscire. Arrivava poi l’episodio che cambia la gara, ancora Pernazza in velocita’ veniva contrastato in area di rigore da Chianella, il contatto spalla a spalla veniva giudicato falloso dall’arbitro che assegnava il calcio di rigore al Fravi’ tra le grandi proteste dei Galaxy; dal dischetto lo stesso Pernazza realizzava il gol del vantaggio. I ragazzi di Gentili accusavano il colpo, gli ospiti ne approfittavano sugli sviluppi di una solita rimessa laterale di Egwu, Mancini e Chianella non si capivano e Grassi faceva 3-1.
Provavano a reagire i Galaxy che accorciavano le distanzecon una bella punizione rasoterra di Emanuele Sciarrini che superava Lattanzi, poi continuava la pressione dei padroni di casa per cercare il pareggio ma nei minuti finali il Fravi’ trovava il gol della sicurezza con un’autorete di Rosati. Arriva dunque un’altra sconfitta: Galaxy fermi al palo in classifica devono reagire dopo 3 sconfitte consecutive, nonostante partite giocate sempre alla pari. Il Fravi’, invece, prova ad alzare la voce in chiave campionato, confermandosi insieme al Realmentepazzi la principale rivale della corazzata La Quercia.
Cronaca a cura di Marco Vignandel Allenatore della Fravì Amelia:
Fravì: 1 F. Lattanzi (c), 2 M. Lorenzoni, 7 M. Grassi, 11 L. Pernazza, 24 N. Tomassi, 27 T. Patrizi,
9 S. Sulayman.
A disp: 4E.Egwu 8E.Hoxha
Coaching Staff: Piciucchi-Vignandel
Partita abbastanza tattica nel primo tempo, a spezzare l'equilibrio in campo ci pensa Tolomei che insacca ottimamente servito da Rosati. Dopo due legni colpiti da Tommaso Patrizi gli ospiti pareggiano con Lorenzo Pernazza. Nella ripresa Elton Hoxha e Matteo Lorenzoni provano in più di un occasione la conclusione a rete ma sono di poco imprecisi. La "celeste" pressa e il raddoppio è nell'aria e dal dischetto è sempre Lorenzo Pernazza a trafiggere Daniele Grasselli.
A questo punto è Emeka Egwu a prendere in mano la gara e a portare i suoi verso i tre punti, infatti da lui nascono i due gol successivi, uno assistendo al meglio Marco Grassi e l'altro inducendo un difensore avversario alla deviazione fatale; il tutto è stato intervallato da un bel gol su punizione di Sciarrini.
Commento di Vignandel:« Ora si può attendere lunedì per "El Classico" contro Rossetti e i suoi del Real Mentepazzi e dei "gemelli" del gol Albini-Ruco che sono solo a 3 punti di distacco ».