Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


La tredicesima giornata del torneo Uisp di Amelia è stata molto movimentata, con una squadra che non si è presentata ed un’altra che ha fatto reclamo per un’irregolarità commessa dagli avversari.

VITTORIE A TAVOLINO
Il Ristorante La Cavallerizza vince a tavolino per 4-0 perché il Ristorante Montenero non si è presentato alla gara, mentre l’ASD Sambucetole (nella foto) in trasferta vince 0-4 perché la Fravì Abbigliamento D&V, sesta in classifica con 20 punti, ha fatto scendere in campo 4 tesserati di Seconda categoria Figc mentre ne erano consentiti solo un massimo di 3. Al terzo posto con 25 punti si trova il Farnetta che in giornata ha riposato.
AVIGLIANO GALAXY - BAR CHICCO D'ORO 3-1
Al quarto posto con 24 punti sale l’Avigliano Galaxy che vince in casa per 3-1 sul Bar il Chicco d’Oro quinto in classifica con 21 punti. Il primo tempo è stato molto combattuto, soprattutto a centrocampo, con la squadra di casa che batte un Chicco d'Oro ben organizzato e mai domo.
Parte subito forte la formazione aviglianese che con un bel contropide si porta in vantaggio con Luca Vignaroli (1-0), gli ospiti reagiscono ma trovano sulla loro strada il portiere Stefano Egizi in ottima forma che permette ai Galaxy di mantenere inviolata la propria porta. I locali sono padroni del gioco e sono una vera e propria spina nel fianco del Chicco d'Oro ma non riescono a raddoppiare e così si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Chicco d'Oro scende in campo con un altra mentalità ed è più combattivo e ben piazzato in campo creando enormi problemi ai Galaxy, infatti dopo qualche minuto riesce a pareggiare con un tiro improvvisato di Nicolò Pauselli, che sorprende il portiere avversario (1-1). Le squadre non si accontentano del pareggio e cercano la vittoria e quando sembra un buon momento per il Chicco, pieno di occasioni da gol e possesso palla, un errore difensivo fa passare il Galaxy in vantaggio (2-1) ancora con Vignaroli. Allo scadere del tempo i padroni di casa portano a tre le marcature sempre con Vignaroli (3-1), tripletta per lui e fine della gara.
REAL MENTEPAZZI - AMERIA 6-2
Al settimo posto con 11 punti si trova il Real Mentepazzi che con la vittoria casalinga per 6-2 sull’Ameria la scavalca in classifica relegandola all’ottavo posto con 10 punti. La partita inizia e in campo regna l’equilibrio poi la squadra ospite comincia a pressare e a mettere in difficoltà il Real ma come spesso le succede in questo torneo prende il gol proprio nel momento in cui è lei a fare la partita, infatti i padroni di casa con un rapido contropiede vanno in vantaggio con Francesco Corvi dopo una bella triangolazione con Daniele Ruco (1-0). L’Ameria continua a farsi sotto ed è molto concentrata e poco dopo trova il gol del pareggio con un bel tiro da fuori area di Andrea Petrucci
(1-1). I locali sono convinti dei propri mezzi ed attaccano a testa bassa tanto è che poco prima della fine del primo tempo con una bella azione che parte dalla fascia destra arriva il goal del vantaggio con un bel passaggio rasoterra di Alessandro Cavalletti all'interno dell'area dove trova Andrea De Santis che in scivolata la mette dentro (2-1). Ci sono anche altre occasioni per l’Ameria che non vanno a buon fine ma chiude il primo tempo in vantaggio grazie ad una bella prestazione. Il secondo tempo inizia ma bastano pochi minuti per capire che l’Ameria sembra meno organizzata e infatti non tarda ad arrivare il goal del Mentepazzi che agguanta il pareggio (2-2) e poco dopo va addirittura in vantaggio con un goal di testa dovuto ad un uscita non brillante del portiere Umberto Bernardi (3-2). La squadra ospite sembra aver finito le batterie e il Real ne approfitta segnando ancora con Alessio Gazzani, Leonardo Comaschi, Samuele Grassi e Corvi, portando il risultato sul 6-2 finale e con due legni colpiti con Daniele Ruco. L’Ameria viene da diverse sconfitte consecutive dove ha dimostrato che è una squadra a due facce, quella del secondo tempo fà crollare tutto ciò che di buono che ha fatto quella del primo tempo.
BAR SEPI ALVIANO - CAFFE' FUORIPORTA 3-3
Camminano a braccetto in nona posizione il Bar Sepi Alviano e il Caffè Fuoriporta che nello scontro diretto non si fanno male e pareggiano per 3-3. La serata è umida al Paticchi di Amelia e gambe e testa del Fuoriporta rimangono arrugginite per i primi 30 minuti, mentre l’Alviano parte forte e con un tiro dalla distanza indovina l'angolino alla sinistra di Andrea Pacini (1-0). Passano 5 minuti e i padroni di casa pervengono al raddoppio dopo un incertezza nell'area arancione (2-0). Il possesso di palla è nettamente a favore degli ospiti ma la palla non entra e dopo l'ennesima dormita in aera con un perfetto tap in di testa il Sepi va sul 3-0 chiudendo così il primo tempo. Inizia la ripresa che sembra non dare giustizia ai ragazzi del Fuoriporta ma con l'ingresso di Andrea Barcherini cambia il match, da una sua azione concitata arriva Leonardo Rossini che come un falco insacca al 14 esimo (3-1). Al 20esimo di nuovo Rossini spostatosi a fare il playmaker azzecca il palo lontano radendo il sintetico (3-2). Ciocci cerca invano il gol d'antologia ma la traversa gli nega la gioia del pareggio...(Lourdes stiamo arrivando). I ragazzi di Amelia ci credono e mister Alan crede in Giuseppe Lo Giudice che prima spara sul portiere e poi dal successivo angolo la mette dentro con un tiro tesissimo sul quale il non può portiere nulla e l’arbitro Terzaroli decreta la fine della gara con il triplice fischio (3-3).

Articoli correlati

Per Fravì e Montenero la sconfitta a tavolino Mentepazzi a valanga

Cavallerizza in rimonta, Narducci a tavolino

La Cavallerizza merita dieci e lode



 

Tag Cloud