Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 07/07/2016 - Tonino Ottaviani - link fonte articolo


Dopo aver ancora ben figurato alle Finali Regionali, come lo scorso anno, fallendo la qualificazione alla fase finale ai rigori, anche la prima edizione della Supercoppa Provinciale 2016 mette in evidenza la forza del Circ. Sp. Arci La Quercia.

Foto: Festeggiamenti di fine gara per i calciatori della Quercia

Sporterni

Questa manifestazione organizzata dalla Uisp di Terni, presso il campo sportivo di Ponte San Lorenzo di Terni, ha rappresentato una sorta di campionato provinciale al quale hanno partecipato tre squadre provenienti dal campionato di calcio a 7 di Terni e una da quello di Amelia. Per Terni la prima, seconda e terza classificata e per Amelia la prima classificata. La formula adottata è stata questa: tramite sorteggio si sono fatti gli accoppiamenti come semifinali con le vincitrici che si sono incontrate per la vittoria della manifestazione mentre le perdenti si sono giocate il terzo posto.

Le squadre in campo sono state: 
Area di Terni: Junior Gabelletta (prima classificata), P.S. Lorenzo (seconda classificata) e Pizzeria il Ghiottone (terza classificata)
Area di Amelia: Circ. Sp. Arci La Quercia (prima classificata)

Il sorteggio ha stabilito questi accoppiamenti: 

Semifinali

P.S. Lorenzo - Pizzeria il Ghiottone 2 – 3 accede alla finale Pizzeria il Ghiottone
Circ. Sp. Arci La Quercia - Junior Gabelletta 5 – 2 accede alla finale Circ. Sp. Arci La Quercia

Finale 3° - 4° posto:

Junior Gabelletta - P.S. Lorenzo 2 – 6

Finale 1° - 2° posto:

Circ. Sp. Arci La Quercia - Pizzeria il Ghiottone 4 – 0
 

Passiamo al commento delle gare a cura di Yuri Giardinieri del Circ. Sp. Arci La Quercia

Per il Circ. Sp. Arci La Quercia sono stati convocati i seguenti calciatori:

1 Daniele Federici, 2 Fabiano Biagetti, 3 Yuri Giardinieri, 4 Giacomo Silvestri, 5 Filippo Bonelli, 
6 Luigi Stoiadinovich, 7 Manolo Coutinho Fernandes Hicleber, 8 Simone Zerini e 9 Andrea Morelli.

Circ. Sp. Arci La Quercia - Junior Gabelletta 5 – 2 

Marcatori: Fernandes Coutinho, Stoiadinovich, Giardinieri, Zerini (2).

Classica partita di fine stagione con ritmi blandi anche causa il caldo, ma comunque dal fischio d’inizio è stata subito partita vera. La Quercia gioca e attacca con il portiere avversario che compie grandi parate ma a passare in vantaggio 0-1 è il Gabelletta nel più classico dei contropiede. La squadra di Narni conscia dei propri mezzi non si demoralizza e nel finale del primo tempo riesce a ribaltare il risultato grazie a Fernandes e Stoiadinovich 2-1. Nel secondo tempo il tema non cambia e prima Giardinieri poi una doppietta di Zerini chiudono il conto 5-1. Prima del triplice fischio del direttore di gara arriva un gol su punizione del Gabelletta per il 5-2 finale.

Circ. Sp. Arci La Quercia - Pizzeria il Ghiottone 4 – 0 

Marcatori: Zerini (2), Fernandes Coutinho, Stoiadinovich

Il Ghiottone si presenta in campo senza il portiere titolare ma gioca comunque bene. La Quercia attacca ma Fernandes in 2-3 circostanze non riesce ad inquadrare il bersaglio, più tardi però, ciò che non è riuscito al compagno riesce a Zerini che con una punizione potente chiude il primo tempo sull’1-0. Ad inizio ripresa vanno ancora in rete Zerini e Fernandes portando la Quercia sul 3-0. I due gol tramortiscono la squadra in maglia arancione che nel finale con Stoiadinovich chiude il conto con il gol del 4-0.

Commento a fine gara di Yuri Giardinieri Addetto Stampa e Giocatore del Circ. Sp. Arci La Quercia:« Siamo contenti ma ci resta il rammarico di non aver vinto il titolo regionale, perdendo una partita ai rigori, comunque dominata. Probabilmente ci saremmo meritati il titolo. Ci riproveremo il prossimo anno!!! ».

Commento Graziano Morini Presidente Lega Calcio Uisp di Terni: « Le squadre che hanno partecipato all’evento hanno onorato in pieno lo spirito con cui la Uisp organizza tali manifestazioni, che è quello del divertimento, di aggregazione e dove il risultato della partita è solo una parte del gioco. L’obiettivo principale è quello di creare rapporti che vanno oltre il calcio ».

Commento di Tonino Ottaviani Organizzatore del Torneo Interprovinciale di Calcio a 7 amerino:« Faccio i miei complimenti alla squadra della Quercia. Questo è stato un giusto riconoscimento a questa squadra che a sentire i commenti era forse la squadra più forte partecipante alle Finali Regionali e che purtroppo è uscita prematuramente grazie alla lotteria dei rigori. Questa Supercoppa è stato il primo evento organizzato dove hanno partecipato sia le squadre del calcio a 7 ternano che quello amerino. A breve mi incontrerò con gli organizzatori di quello ternano per pianificare qualcosa insieme per la prossima stagione sportiva. Ciò per portare novità e interazione tra i tornei ».

Articoli correlati

Il calcio Uisp incorona le sue regine

Uisp C7: Postaccio - Ponte San Lorenzo 0-4, decide Giogli (VIDEO INTERVISTE)

Ed รจ l'ASD Campomaggio che vince la Serie A Calcio a 7 Uisp Terni 2017-2018



 

Tag Cloud