TERNI - (Cla. Con.) Insieme al campionato di calcio a 11 della Uisp di Terni parte anche quello a 7. Sono 26 le formazioni iscritte al torneo targato 2010/11 divise in quattro gironi. Molte novità in termini di iscritti e anche tante conferme rispetto allo scorso anno. La novità di questa edizione è la divisione in quattro gironi. Al turno seguente passano le prime tre di ogni gruppo più la migliore quarta di tutti i raggruppamenti. Le 13 squadre che si sono piazzate nei primi posti entrano a far parte del torneo di Eccellenza: la prima di questo girone finale sarà la vincitrice del calcio a 7 di Terni. Le altre squadre che non hanno passato la prima fase verranno inserite in un altro gruppo, quello di Prima Serie e giocheranno una sorta di campionato di consolazione.
Prima giornata Apertura di stagione nel segno del gol. A valanga il Caffè Castello che ne rifila 8 all'Esab. Mano pesante anche quella dell'Azzurra, cinque sberle ai Moscatelli Fc e quella di Massi 75, a cui va game, set e match in virtù del 6-0 finale. Per il resto vige un sostanziale equilibrio e sono solo di misura i successi dell'Idrocalor, Real Campomaggio, Giovannetti Costruzioni e Cds. Posta piena in tasca anche per Alba Due Costruzioni, Conad Casteltodino e Mola United. Solo uno il pareggio quello tra Amici di Enzo e Borderline.
Marcatori Subito in evidenza alcuni giocatori dal piede caldo e bomber che faranno ancora parlare di sé. Con tre reti comandano la classifica dei marcatori Fabrizio Centinari dei Giovannetti Costruzioni e Roberto Fagiolini e Cristiano Laurenti entrambi del Caffè Castello. Molti anche i giocatori con due marcature: Ascani (Hard Rock), Di Giovanni (Mola), Di Mari (Massi 75), Ferretti (Giovannetti Costruzioni), Frroku (Azzurra), Gentili (Galaxy), Gjoni (Alba due), Micalizi (Cds), Moretti (Borderline), Mosca (Amici di Enzo), Parisse (Idrocalor), Tafaj (Azzurra), Veschitelli (Palestra Griphus).
Le squadre Ecco l'elenco delle formazioni partecipanti al torneo divise nei rispettivi raggruppamenti.
Girone a: Conad Casteltodino, Caffè Castello, Albadue, Dolce Vita, Valserra, Saim Service, Esab.
Girone b: Giovannetti Costruzioni, Cds, Azzurra, Real Fae Terni, Palestra Griphus, Moscatelli Fc.
Girone c; Mola United, Galaxy, Amici di Enzo, Borderline, Krash, Sporting Terni, Taizzano calcio.
Girone d: Idrocalor, Real Campomaggio, Massi 75, Hard Rock Borgo Rivo, Hellas Luna, Montorino, Brin Team.